CalcioMercato primo semestre 2009

ATTENZIONE: In questo articolo verranno messe solo le “voci di mercato” riguardanti il Boca Juniors, sia in entrata che in uscita. Ogni volta che verrà aggiornato verrà spostato come primo articolo e le nuove notizie saranno contrassegnate dalla data e da questo simbolo >>>. Quando ci sarà un acquisto (od una cessione) ufficializzato dalla dirigenza Boquense, verrà creato un articolo apposito di presentazione.
ACQ.PNG
PORTIERI
26/12/2008: Si cerca un portiere affidabile in modo che possa dare più sicurezza alla squadra e nel contempo faccia crescere definitivamente l’attuale Garcia, reduce da alcune disavventure (oltretutto dovrà stare fuori per 30-40 giorni a causa della pubalgia). I nomi del possibile candidato sono, al momento, cinque: Roberto Abbondanzieri del Getafe (ex-Boca), Justo Villar del Valladolid, Agustín Orión del San Lorenzo, Federico Vilar dell’Atlante, Oscar Córdoba dei Millonarios (ex-Boca) e Fabiàn Carini del Real Murcia (in Italia ex Juve, Inter e Cagliari).
 
27/12/2008: Leonardo Franco non rinnova il contratto con l’Atletico Madrid in scadenza il 30 giugno 2009. Di riflesso il Boca Juniors potrebbe interessarsi al portiere con oltre 300 presenze (tra Atletico e Maiorca) alle spalle nella Liga spagnola, anche se il diretto interessato ha dichiarato che vorrebbe continuare a giocare in Europa e se possibile proprio nei Colchoneros.
 
29/12/2008: L’ultimo nome uscito per difendere la porta Xeneize è quello di Jorge Broun, soprannominato “Fatura“, estremo difensore del Rosario Central. 22 anni, 190 cm di altezza e titolo di miglior giocatore 2008 delle Canallas.
 
>>>07/01/2009: Pare che tutti i nomi fin qui fatti sul nuovo portiere del Boca si debbano ridurre a soli due: Roberto Abbondanzieri ed Oscar Córdoba. Questo ha comunicato ieri Carlos Bianchi alla sua presentazione come nuovo manager del Boca.
 
DIFENSORI
26/12/2008: Come l’anno scorso spunta di nuovo il nome di Clemente Rodriguez (ex-Boca) per giocare sulla fascia sinistra.
 
29/12/2008: Un altro laterale in sostituzione di Morel Rodriguez, nel caso partisse, potrebbe essere Fabiàn Monzòn (ex-Boca) ora al Betis Siviglia.
 
04/01/2009: Siccome al Catania non trova spazio, le ultime voci danno come possibile un rientro al Boca per Pablo Álvàrez, visto che la sua esperienza italiana pare essere giunta al capolinea. Verrebbe, però, solo per un’eventuale sostituzione di Morel Rodriguez.

CENTROCAMPISTI
26/12/2008: Forse l’unico reparto che non necessita di acquisti. A meno di eventuali cessioni di Battaglia – al momento quasi impossibile – o di Dàtolo, il quale ha ricevuto offerte all’estero. Ma anche se il centrocampo non è una priorità, è spuntato il nome di Pablo Guiñazù dell’Internacional di Porto Alegre, per il rafforzamento della mediana.

 
29/12/2008: Tra il 2004 ed il 2005 faceva parte delle giovanili del Boca. Dopo avventure alla Liga de Quito ed in Spagna al Getafe, (con Abbondanzieri) ma con solo 10 presenze e 0 gol, Joffre David Guerròn potrebbe ritornare a vestire la casacca azul y oro. Oltre al Boca interessa anche all’Udinese ed al Santos.
 
29/12/2008: Altro nome per la zona difensiva del centrocampo è quello di Diego Castaño, in forza al Tigre dal 2004.

ATTACCANTI
26/12/2008: Si punterà tutto sul recupero di Palermo. Quindi a meno di occasioni particolari sia in entrata che in uscita, vale lo stesso discorso del centrocampo.
CES.PNG

PORTIERI

29/12/2008: Verrà inserito nella lista dei cedibili Mauricio Caranta. La cifra richiesta è di due milioni di dollari.
 

DIFENSORI

27/12/2008: Voci dall’Italia dicono di un interessamento da parte del Genoa e del Napoli per Juan Manuel Forlìn, il giovane difensore lanciato da Ischia nell’Apertura 2008 appena passato.
 
28/12/2008: Potrebbero arrivare nei primi giorni del 2009 offerte per Morel Rodriguez. Le più accreditate al momento paiono quelle dei messicani del Monterrey e dei greci dell’Aek Atene.
 

CENTROCAMPISTI

28/12/2008: Il Fenerbahçe di Luis Aragonés pare sia sulle tracce di Fabiàn Vargas. Il Boca Juniors però non ha fissato alcun prezzo del cartellino del colombiano, pilastro del centrocampo Xeneize, in quanto non ha nessuna intenzione di cederlo.
 
29/12/2008: Capitolo Neri Cardozo: il centrocampista vorrebbe rimanere, ma l’idea della dirigenza è quella di venderlo. Si vedrà ad inizio anno come evolverà la situazione con l’arrivo di Carlos Bianchi.
 
>>>07/01/2009: Come è ormai risaputo (leggi qui la notizia) Cardozo si è accasato ai Jaguares in Messico, ma durante la conferenza stampa di ieri il Presidente Jorge Ameal ha dichiarato che, appoggiato dalla AFA, il Boca farà di tutto per evitare che il trasferimento abbia validità.
 
ATTACCANTI
28/12/2008: Sarà molto probabilmente ceduto Ricardo Noir. E’ al centro di una trattativa con l’Internacional di Porto Alegre che offre 2.5 milioni di dollari per metà del cartellino.
 
28/12/2008: Offerta multipla dal Villareal: 15 milioni di euro per Juan Forlín, Jesús Dátolo e Pablo Mouche.La Dirigenza ne discuterà domani durante Commissione Direttiva del Club.
 
>>>07/01/2009: Bianchi durante la conferenza stampa di ieri ha comunicato che è stata rifiutata un’offerta da parte dell’Internacional per Noir. La motivazione è che il Boca vuole giocarsi nei prossimi sei mesi due obiettivi importanti come la Libertadores ed il Campionato, quindi i sei attaccanti attualmente in rosa rimarranno.

macchia azul el pocho.GIF

CalcioMercato primo semestre 2009ultima modifica: 2009-01-07T12:00:00+01:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

78 pensieri su “CalcioMercato primo semestre 2009

  1. Roberto Abbondanzieri: troppo tempo che ne parlano, ma forse è la volta buona…

    Justo Villar: non lo conosco…

    Agustín Orión: mmmmmm il casla non ce lo da… e poi con quel tatuaggio dello scudo cuervo sul braccio……………….

    Federico Vilar: non lo conosco…

    Oscar Córdoba: mah… non mi ispira…

    Fabiàn Carini: non male ma è un portiere che si è perso, se mai fosse stato un portiere…

  2. ho trovato qualche notizia su Federico Vilar

    nella sua carriera ha segnato pure 5 gol… è molto dotato tecnicamente…

    era delle giovanili del boca tra il 96 ed il 99…

    è del 1977…

    soprannome: el Jefe… il Capo…

    ha scritto pure un libro, intitolato: “El arco de la vida”

  3. Cordoba (118 partite) ha vinto con noi in 5 anni qualcosa come: Apertura 1998, Clausura 1999, Apertura 2000, Copa Libertadores 2000, Coppa Intercontinentale 2000 e Copa Libertadores 2001…

    solo che poi in 7 anni ha cambiato 5 squadre… sempre peggio… Perugia, Beşiktaş, Ankaraspor, Deportivo Cali e Millonarios…

    aspetto negativo: a febbraio compie 39 anni…

  4. Beh, Orión non mi dispiacerebbe (tatuaggio a parte) perchè tutto sommato non mi sembra male, più che altro dalla sua gioca a favore l’età rispetto ad Abbondanzieri o Córdoba…Córdoba non lo prenderei sinceramente…il Pato si ma più per riconoscenza (ricordiamoci che si ci ha fatti vincere una Libertadores ma l’anno scorso in Uefa ha fatto uscire la sua squadra da una probabilissima finale…per carità pure Orión di cavolate ne ha fatte), i due Vilar non li conosco…Carini non mi convince!
    Direi ballottaggio tra il Pato e Orión (obbligandolo a cancellare il suo tatuaggio permanente…eheheh! =)

  5. io voglio cordoba, x un anno o pato. e dietro garcia che fa esperienza. ma più di tutit cordoba che è anche l’idolo di garcia dietro lui crescerebbe meglio, e poi ci ha dato tante gioie come el apto..ma siccome x me garcia diventerà forte chi meglio del suo idolo x rimpiazzarlo

  6. il top sarebbe Andujar,a Palermo l’hanno giudicato troppo in fretta e rispedito al mittente,ma è diventato un grande portiere,il migliore nel torneo argentino
    penso anche Abbondanzieri,per tanti motivi e per lo spogliatoio,l’età e qualche limite non aiutano,ma ha personalità anche per uscire dai momenti difficili..e poi è un acchiapparigori (e li sa persino segnare).A me piace anche come persona,misurato,intelligente,simpatico
    interessanti Villar e Vilar,chissà….
    Oscar Cordoba…per favore,è stato un grandissimo,ma è come se i tifosi dell’Inter rivolessero tra ipali Zenga…da troppo tempo è lontano da certi livelli,non facciamo ridere…

  7. AH UNA COSA IMPORTANTE:

    TUTTE LE VOCI DI MERCATO LE INSERISCO IN QUESTO POST, SCRIVENDO A FIANCO DELLA NOTIZIA AGGIORNAMENTO E LA DATA…

    POI QUANDO CI SARà QUALCHE ACQUISTO ALLORA FARO’ IL POST APPOSITO…

    MA SE NO DA QUI A FEBBRAIO USCIRANNO 100000 NOMI DI GIOCATORI E FARE UN POST PER OGNUNO MI PARE TROPPO…

    AD OGNI VOCE QUINDI AGGIORNO E PORTO COME PRIMO POST QUESTO…

  8. Orion è un po’ una testa matta,ma buon portiere…non però da farci un grande investimento
    Si,si e ancora si…..già da anni vorrei al Boca Guiniazu…ricordate nel 2007 il faticoso 1-1 della Bombonera contro il Libertad??? (Poi vincemmo in Paraguay,grazie al cielo) Da solo tenne su tutto il centrocampo paraguayo,mi piace molto,anche se è molto simile a Vargas nel temperamento,cioè cartellino sempre e cmq assicurato

  9. picchia tropppo quello emi e poi m sta sul caz.. occhio a cordoba potrebbe ess davvero lui nn dimentichiamoci che è l’idolo di garcia..leo franco sarebbe ottimo invece..magari..vedremo come dici te pocho sn solo voci ne sentiamo a centinaia..vedremo..l’importante è rinforzarci almeno 3 uno in difesa port e centr il resto siamo apposto

  10. a me oscar e pato 1 insieme uguali preferenze, e poi vilar…franchino non lo voglio la libertadores è diversa dalla champions troppo diversa non è sicuro che riesca a fare bene anche se come potenzialità è superiore. vedremo,basta che prendiamo qualcuno, x me garcia è forte ha avuto solo paura un pò, è normale cavolo povero e poi tutti che diciamo garcia se datolo avesse segnato in contropiede sullo 0-0 invece di allungarsela x me garcia non si sarebbe fatto fottere,ha sentito la pressione,il numero uno del futiro è nostro dobbiamo farlo crescere bene, ma il 2009 sarà l’anno di nico mio

  11. Garcia haavuto problemi di pubalgia…

    non so se è una cosa vera ma era un mese e passa che ne soffriva…

    comunque per non rischiarlo meglio affiancarlo ad uno di esperienza in modo che possa crescere…

    se cresce bene è il nostro N°1 del futuro…

  12. Anche secondo me garcia è un buon pportiere,prima di questo triangolare non ha fatto male,anzi qualche partita ha messo più di una pezza,deve crescere e imparare a gestirsi le emozioni in caso di errori grossolani come quelli nelle due partite con casla e tigre,quindi pesno che se avesse un portiere esperto al suo fianco potrebbe solo che frgli bene,ci vedrei molto bene pato che già conosce il boca,lui sarebbe perfetto per fare da chioccia a javier.Per me i nostri acquisti migliori per questo 2009 saranno rodrigol e martin,vi rendete conto che abbiamo vinto un apertura senza due pilastri come loro?Ho letto anch’io che dal 2009 il campionato argentino diventerà unico come in europa,quindi niente più apertura e clausura ma un campionato unico.Che ne pensate?Io la penso come ricky el diez,per me così com’è ora è più affascinante…e poi se vai male nell’apertura puoi sempre rifarti nel clausura e viceversa.Ciao a tutti y BOCA CAMPEON!

  13. Per me uno tra Pato e Leo Franco (non ero a conoscenza di quest’eventualità)…è 10 anni che gioca in Spagna, da 4 anni è all’Atlético, non in un piccolo club…e sta facendo la Champions, anche se da riserva, quindi per me è arruolabile anche nella Libertadores!
    Poi sicuramente sarà da sistemare la difesa (sperando comunque nella crescita di Forlín e Roncaglia) e qualcosa a centrocampo…davanti dò ragione a Mark78…abbiamo vinto l’apertura senza Palacio e Palermo!!!

    Forza Boca!!! 🙂

  14. Ciao a tutti, sono di Chiavari, come vedete dal nickname. Da ormai qualche anno segue il campionato argentino su SI, ma solo ora sono ho scoperto questo blog…nutro simpatia x il boca, e anche x il racing avellaneda, in quanto ha la maglia uguale a quella dell’Entella, squadra di Chiavari…
    Dopo i convenevoli di rito, volevo fare una domanda, ma se si parla così insistentemente di portiere nuovo, significa proprio che Caranta è stato relegato al ruolo di secondo?
    Comunque secondo me Abbondanzieri sarebbe la soluzione ideale, sopratutto in vista della Libertadores…
    Saluti

  15. ciao entella io caranta non ricordo manco chi è,spero che vada via dal boca al più presto,si è dimostrato un presuntuoso capriccioso nonchè scarso portiere.Il boca deve contare su garcia per il futuro e prendere a mio avviso pato che oltre all’esperienza e alla sicurezza che darebbe alla squadra tra i pali,sarebbe perfetto come chioccia per garcia

  16. quel che mi fa inc… è che a pochi dispiaccia della cessione di Morel….ok,pare che abbia chiesto lui di svincolarsi,di sicuro è di quelli che con Riquelme non lega,ma è intelligente e non ha mai fatto questioni….e vi chiedo io,in questi ultimi due anni chi è l’unico difensore che ha sempre fatto bella figura con la casacca auriazul (fatto salvo qualche cartellino infantile che in sudamerica è prassi)…e tanto 2 anni fa come nel convulso finale contro il Tigre,chi è apparso il più determinato??
    Forlìn…adesso lo vogliono in Italia,ma è giovane…se Il Boca se ne priva,con le carenze difensive che ha,dovrà per forza mettere mano al portafogli…e lui,giovanissimo in Italiadovrà da subito far scintille altrimenti finirà presto in panca per far posto a qualche sciagurato piedi di legno “con senso tattico” di cui l’Italia abbonda.
    Spero solo che non vendano 4-5 tra i migliori per ritrovarci con il Tata Gonzalez titolare ed altri picapiedra del genere….

  17. non conosco guerron ma datolo per quanto l’ho insultato in certe partite,quando non ha giocato(poche partite) si è sentito la sua mancanza.Fateci caso:ogni volta che si è vinto in campionato giocava datolo.Se parte bisogna sostituirlo con giocatore almeno alla pari,a quanto dice il loco mirko questo guerron è anche + forte,speriamo…..
    DALEBOCA Y DALE DALE BOCA CAMPEOOOOOOOOOOOONNNNNN

  18. ragazzi numerrooo stamattinaaaa collegato videoregistratore al decoderrrr x registare le repliche della recopa di ri#er boca e domani boca tigre e boca casla!!!numero all jr ho fatto x dopo riportarle sul dvd se riesco ma credo di si che numero signori!!! si lo conosci markkkk qullo ke giocava nella liga de quito l’anno scorso il ragazzo di colore l’hai visto mille volte fidati se lo vedi lo riconosci

  19. ecco se va via Battaglia è un problema
    è un muro mobile che si sposta dove il pubblico lo vorrebbe.
    Morel è fortissimo ma se ne vada , se è così nervoso…
    la cantera farà nuove sorprese con gente che avrà voglia di dare tutto per la gloria e la maglia.
    Spero rimanga ancora un pò Forlin per potermelo gustare:
    eleganza, coraggio, posizione, nervi.. potenzialmente il prossimo
    “difensore pù forte del mondo”
    Concordo con chi ritiene il torneo apertura-clausura molto più affascinante, ciao a tutti e dale-bo.

  20. Sono dell’opinione che Battaglia dovrebbe rimanere, sicuramente nessun club europeo gli darebbe le gioie del Boca, a meno che non finisse al Manchester o simili, cosa che non credo…Guerrón è forte, non a caso l’ha comprato il Getafe, che però quest’anno non gira..mica colpa sua…ecco potrebbe essere un motivo valido per far rientrare in Argentina sia lui che il Pato…
    Forlín deve rimanere, speriamo sia così, Noír è forte ma la sua cessione non mi spaventa troppo, specie se va in Brasile all’Internacional (dire Int*r per me è come dire Riv*r cioè mer*a spero nessuno si offenda:P!)

    Aspetto con ansia i primi colpi di mercato, il Boca dev’essere sempre più grande!
    ciao a tutti!

    P.s. Per chi ha facebook è stato creato un gruppo fan di questo blog, perciò invito tutti i feisbucchiani ad unirsi in omaggio anche al nostro grande Pocho! 🙂 il gruppo si chiama “Per quelli che…amano PBJ”

  21. UFFICIALE: Boca Juniors, Carlos Bianchi nuovo dt
    30.12.2008 09.36 di Andrea Losapio articolo letto 466 volte
    I tifosi della Roma se lo ricorderanno con (poco) affetto, anche per aver portato in giallorosso quella meteora di Trotta. Parliamo di Carlos Bianchi, uno dei più titolati allenatori argentini, che in Italia raccolse solo fischi e sfottò. L’ex allenatore capitolino ha firmato l’ennesimo contratto per il suo Boca Juniors, anche se è cambiato il ruolo all’interno della società: Bianchi coprirà il ruolo di direttore tecnico, mentre la panchina di Carlos Ischia – anche in virtù del campionato vinto – non sembra in discussione.

    Bentornato el Virrey!!!!!!!!

  22. Tutto Sport, Torino su Fabian Vargas
    03.01.2009 00.47 di Francesco Caputo articolo letto 2708 volte
    Fonte: tuttosport
    Fabian Andres Vargas Rivera, meglio conosciuto come Fabian Vargas, potrebbe essere il prossimo rinforzo a centrocampo dei granata. Secondo il Tuttosport, dall’Argentina arrivano notizie a proposito. “Il Torino ha compiuto mosse importanti per cercare di ingaggiare Vargas, ma continua a seguire anche Vangioni. Potrebbero trasferirsi in Italia già in gennaio”, scrivono i media sudamericani. Questo sarebbe uno dei primi colpi portati avanti dall’accoppiata Pederzoli-Ribalta Sanchez, quest’ultimo da poco nominato nuovo capo degli osservatori granata, da tempo collaboratore del ds granata.

    Oltre a Vargas, 28 anni, centrocampista eclettico del Boca Juniors, nonchè nazionale colombiano (è di Bogotà), interessa anche Leonel Ezequiel Vangioni, 21 anni, esterno sinistro di centrocampo. Il giovane centrocampista gioca nel Newell’s Old Boys, dove conta 6 presenze e 2 gol nel torneo Apertura appena concluso.

  23. si pocho è vero ogni giorno di calciomercato ne sparano grosse sia su juve che toro,ogni giorno una formazione futura diversa,davvero un giornale scandaloso.Neanche l’ 1% dei trasferimenti di cui parlano poi si avvera…potremmo lavorarci tutti in redazione a tuttosport,basta tirare fuori qualche fregnaccia e metterla nero su bianco et voila che sei un gran reporter per tuttosport

Lascia un commento