Abbondanzieri: addio Getafe, si al Boca?

Roberto Abbondanzieri, 33 anni, è uno dei candidati per rinforzare la porta del Boca nel prossimo campionato. I fattori che potrebbero facilitare la fuga dalla Spagna sono i diversi errori commessi nelle ultime due partite del Getafe, errori che per la prima volta hanno portato i fischi della tifoseria ed il malcontento tra la dirigenza.  Succede che nella sedicesima giornata della Liga subisca cinque gol dall’Osasuna, squadra che occupava l’ultima posizione in classifica, con vari errori proprio suoi.  Però l’ultimo errore è quello che forse ha decretato la fine del suo futuro in Spagna: contro il Deportivo La Coruña, nella diciassettesima giornata, a nove minuti dalla fine, sul risultato di pareggio, perde il pallone in area e per recuperarlo commette un fallo da rigore su Rodolfo Bodipo. Rigore che poi non riesce a parare e rigore che determina la sconfitta per la sua squadra. Il giornale sportivo spagnolo Marca oggi fa una riflessione su Abbondanzieri e si domanda se non sia venuto il tempo, per lui, di tornare alla Bombonera. Di sicuro, se ciò avvenisse, non troverebbe tifosi a fischiarlo, tutt’altro.
 
Oggi ha parlato anche il procuratore del Pato, Ricardo Schlieper, il quale riconosce che l’attuale portiere del Getafe “spera in un suo ritorno“.

Prima di tutto bisogna vedere se l’interesse del Boca sarà concreto, cosa che fino ad ora non si sa in quanto non sono stato interpellato e poi, nel caso ci fosse un’offerta io ed il mio assistito la valuteremo attentamente” afferma Schlieper.

A favore di Abbondanzieri e di un suo rientro gioca il fatto che è il preferito di Carlos Bianchi, che proprio in queste ore sarà presentato ufficialmente alla stampa come nuovo Manager del Boca.
2009013821.jpg

macchia azul el pocho.GIF
Abbondanzieri: addio Getafe, si al Boca?ultima modifica: 2009-01-06T17:43:00+01:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Abbondanzieri: addio Getafe, si al Boca?

  1. Il presindete del Getafe ha semntito decisamente l’esistenza di una trattativa con il Boca Juniors per Roberto “Pato” Abbondanziaeri.

    Se però Ángel Torres smentisce, dall’argentina il Boca continua il pressing: “C’è stata un’offerta- ha affermato il tecnico del Boca Carlos Bianchi -, e una controfferta”.

    non si capisce più nulla qui un altra telenovelas come lucho.. io cmq spero ancora..in..cordoba_!_!!cordoba!!cordoba!!!cordoba!!cordoba!!!..o uno o l’altro..basta che prendiamo qualcuno..tra i pali mi paice più cordoba..ma a pato sono più attaccato

Lascia un commento