Neri Cardozo: un altro giocatore che se ne va gratis?

72206.jpgPare che il Boca non riceverà un dollaro dal trasferimento di Neri Cardozo ai Jaguares de Chiapas (squadra messicana), siccome il centrocampista, già da ora un ex-Xeneize a tutti gli effetti, era praticamente senza contratto, anche se faceva parte della club grazie alla clausola del 20% (la quale non permette al giocatore di andarsene dalla sua squadra di appartenenza in caso di offerte senza il permesso del club stesso).

Facciamo per un attimo un passo indietro per capire meglio la situazione: fino a 2 giorni fa Cardozo era di fatto sul mercato, in quanto alla Bombonera ormai era quasi un desaparecidos. Pur essendo giovane ha disputato quasi 200 partite con il Boca e quindi un certo valore di mercato lo ha. O meglio lo aveva. Perche di fatto, senza avvertire nessuno, è volato in Messico per per firmare un contratto con la squadra dei “Giaguari del Chiapas”.

Al Boca è già successa una cosa analoga con Nayar.  Nel frattempo, ieri sera, nella presentazione dei rinforzi di mercato dei Jaguares, Cardozo ha indossato la maglietta della squadra azteca (come si può notare dalla foto). Nella giornata di domani si riuniranno Jorge Amor Ameal ed i dirigenti del Boca e si prevede che si intenterà una causa legale sia verso il giocatore sia  verso il club messicano. Nonostante Cardozo abbia firmato un contratto con i Jaguares, legalmente, è stato convocato per il 10 gennaio a Tandil per iniziare la preparazione con la squadra agli ordini di Ischia. Vedremo come evolverà la situazione.

macchia azul el pocho.GIF

Neri Cardozo: un altro giocatore che se ne va gratis?ultima modifica: 2009-01-05T16:05:00+01:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Neri Cardozo: un altro giocatore che se ne va gratis?

  1. Minchia, questa si che è bella!Se n’è andato così…mah!Che dire…l’ultimo anno non ha mai giocato…e poi…ci avrà guadagnato ad andare ai Jaguares?Non mi pare una squadra di prima fascia nè in Messico, nè in generale, quindi peggio per lui!

    P.S. Pocho, complimenti per il restyling del blog…mi piace! 🙂
    E complimenti anche per la sezione dedicata al calcio mercato!

  2. bhe onestamente non me lo sarei aspettato nemmeno da neri questo comportamento…cmq l’apertura lo abbiamo vinto praticamente senza di lui…chi non sente l’azul y oro nelle vene meglio che vada ai giaguari,alle galline,ai corvi o dovunque voglia andare…non abbiamo bisogno di gente così…

  3. talmente tanta la voglia di giocare…bah….andava seguito meglio,di sicuro,ma lui ci ha messo del suo,l’ambiente del Boca è ultracompetitivo,non puoi permetterti di girare a vuoto per molto tempo..
    Mi sorprende,ma mi sorprende mooooolto la scelta dei lettori sul portiere…Oscar Cordoba,spero di dover chiedere scusa a tutti se lo ingaggeranno,è una parte importante della gloriosa storia del Boca recente,ma per favore…..pensiamo sempre che a Tokio,o Emirati,o dove cavolo sia,dobbiamo misurarci con la migliore squadra europea….Coi suoi limiti,preferirei senz’altro il Pato Abbondanzieri.Ma soprattutto,lo dico chiaramente,punterei su Justo Villar,che col Newell’s ha fatto benissimo e non necessita di presentazioni.Cappelle??? Ne fanno tutti…se era solo per quello ci tenevamo Migliore,ottimo portiere.

  4. Dimenticavo, a riguardo del portiere anch’io vorrei Villar, è esperto e per la Libertadores sarebbe l’ideale.
    A riguardo di Cordoba e Pato sono forse ormai troppo esperti, sicuramente Cordoba è troppo avanti con gli anni, anche se mi direte, Peruzzi era più buono a 36 che a 30…

  5. e per concludere le bordate d’inizio anno, altre due cose…Morel per Clemente mi sembra un’altra grossa stupidaggine,sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo,pur ricordando alcuni momenti splendidi con Clemente.Le minestre riscaldate,in amore come nel calcio,sanno di poco…a meno che l’amore non si chiami Riquelme….
    Ultimo ma non da meno….il posto di titolare fisso nel ruolo di centrattacco è Palermo…alt un momento,il calcio premia chi non tiene molto conto dei meriti precedenti (ed io appoggio questa filosofia,come per Cordoba).Si gira la pagina ed il 2009 è un altro anno,Palermo il posto se lo dovrà guadagnare,Viatri a me piace molto,anche se è ancora acerbo.In più ha quasi 35 primavere…si chiami Viatri o Figueroa,io un paio di ottimi attaccanti li terrei…anche perchè per il pieno recupero di Palacio può darsi ci voglia ancora un po’…

  6. dai emi,fai il bravo mo se si mette in discussione pure el titan basta allora,quale guadagnare il posto ce la x diritto lui non esageriamo ora..minestre riscaldate non sono daccordo allora non doveva andare bene nemmeno palermo ,nemmeno bianchi va bene allora,stessa cosa del pato se dovesse tornare allora..io nn credo a ste cose..credo nelle motivazioni..dimmi quello che vuoi ma se penso ad un ipoetetica semifinale libertadores tra san paolo e noi..mi troverei più sicuro avendo tra i pali cordoba o apto che questi altri 2..iil portiere lo abbiamo ed forte ha solo bisogno di uno cn esperienza e palle x farlo crescere..e chi emglio di pato e cordoba che tra l’altro è il suo idolo?..

  7. x quanto riguarda..clemente..tutta la vita clemente..ma ripeto sono mie opinioni personali..rispetto le tue e rispetto te anche se non le condivido le tue scelte:)..morel ci tengo a lui..ma sec me ha fatto qualche sgarro contro roman insieme a caceres..e la storia non salta fuori.. ma sec me c’è stata e son sicuro che tra il suo connazionale e roman sceglie sicuro caceres

  8. ragazzi io sono della filosofia che se uno il boca lo sente nel sangue non lascerà mai la squadra,se morel,neri o altri se ne vogliono andare lasciamoli andare,se non sentono più il gialloblu nelle vene è giusto che vadano,nel boca ci vuole gente solo motivata,non ha senso tenere giocatori che non sono pronti a sacrificarsi per il boca,poi ne risentirebbe la squadra.ci vuole gente che abbia voglia di sacrificarsi per la maglia tutto qui!

Lascia un commento