Lucho Figueroa è del Boca Juniors

972674121.JPG

Aggiornamento del 9/10/2008: Oggi Figueroa ha disputato il primo allenamento in Casa Amarilla e nella partitella tra riserve (dove è stato schierato) e titolari ha realizzato un gol (per la cronaca la partita è finita 2-3). Ieri, appena arrivato in Argentina e subito dopo le visite mediche di rito, si è presentato all’appuntamento in sede per firmare il contratto a titolo di prestito fino a Dicembre 2009 con il Boca Juniors

1295936864.jpg29/09/2008: Luciano Figueroa giocherà nel Boca fino al dicembre 2009, dopo un accordo tra i Xeneizes ed il Genoa, club proprietario del cartellino dell’ attaccante. L’ operazione sarà fatta a titolo di prestito gratuito e senza nessuna opzione, in modo da risarcire la partenza di Fernando Forestieri, attaccante delle giovanili passato al club italiano usando la patria potestà.

Lucho potrà già giocare nell’attuale torneo Apertura perchè verrà inserito nella lista dei giocatori al posto dell’ infortunato Martín Palermo, che ha subito la rottura del legamento laterale interno e crociato del ginocchio destro il 24 agosto passato. E nel caso il Boca passasse ai quarti di finale della Copa Sudamericana, avrà la possibilità di iscriverlo e farlo scendwere in campo.

Figueroa, che ha 27 anni e nella sua carriera ha giocato nel Rosario Central (2001-03), Birmingham (2003) Cruz Azul (2003-04), Villarreal (2004-05), River (2006) e Genoa (2006-08), arriverà a giorni a Buenos Aires per entrare a far parte della squadra condotta da Carlos Ischia.

Con l’arrivo di Lucho, l’allenatore del Boca avrà a sua disposizione un centravanti di peso, molto tecnico e con una visione della porta avversaria come non pochi. Potrà quindi formare una bella coppia d’attacco con Rodrigo Palacio.

Che ne pensate dell’arrivo di Lucho? dite la vostra QUI e votate nel sondaggio a destra.

per le foto si ringrazia sentitamente NoiGenoani.net

GOLAZO di FIGUEROA in palermo vs GENOA
1371117213.JPG
1070028777.jpg
225125059.jpg
70375887.jpg  

1484176384.3.png

Lucho Figueroa è del Boca Juniorsultima modifica: 2008-10-10T00:00:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

198 pensieri su “Lucho Figueroa è del Boca Juniors

  1. scusate ma sono ancora depresso x la figuraccia di domenica.
    questa squadra così è inguardabile…vi rendete conto cosa vuol dire prendere 4 (QUATTRO) gol dal godoy cruz???
    invece di figueroa andrei a prendermi un portiere e 4 difensori…e magari qualche centrocampista con i coglioni che possa dare una mano a Seba.
    perchè non riportiamo el Pato, Samuel, Schiavi, Burdisso, Cata Diaz… e già che ci siamo andiamo a riprenderci anche Bianchi o Russo.

  2. Io sono un pò scettico sulla tenuta fisica del giocatore..dato che ha dei problemi cronici a un ginocchio, se non sbaglio, e i difensori argentini, come è noto, non sono certo “gentili”.. cmq spero che il campo dimostri la bontà dell’acquisto. In ogni caso lo reputo utile perchè, purtroppo, l’infortunio del loco ci ha privato dell’unico 9 puro in rosa…

  3. pocho nn mi esprimo sai cm la penso riguardo a lui… l’importante che segni..ma x quanto mi riguarda..e’ sempre un ex gayna..cmq l’importante e’ che segni..anche se il problema nn e’l’attacco…nn hanno ancora capito..il vero problema…ora fara’ 2 3 doppiette all’inizio come classico e poi torneranno i problemi…gia’ visto questo film purtroppo…dobbiamo prendere il problema e risolverlo…non comprare dove non ci serve…cn il ginocchio che ha alla 1 botta..mah..nn so..speriamo a questo punto non posso fare altro che sperare che torni quello di una volta del central

  4. deve mettere apposto la fase difensiva credimi..poi mettendo apposto quella basterebbe noir e viatri..nel calcio la difesa e’ la cosa che conta lo sai anche tu come tutti noi qui..deve oliare cambiare i mecccanismi nel reparto arretrato..e mettere nico..cmq…speriamo..ragazzi..

  5. uhm… non sò, spero che sia un buon acquisto, dopo la non molto esaltante presenza al Genoa per vari problemi e sfortune, spero propio che si riprenda. Non lo conosco x nulla quindi non posso valutarlo ora, l’unica cosa che posso dire…. VAMOS BOCA!!!!! VAMOS A GANAR!!!!!!

  6. va bene,speriamo che dia una mano con qualche gol importante,magari da tre punti!E’ vero che comunque i problemi non sono in attacco,vi ho già fatto l’elmo su quali sono per me i problemi del boca e non voglio ripetermi,però ben venga figueroa,se poi ci fa qualche gol come quello nel video qui sopra,bhè ben venga!
    Speriamo di risollevarci già passando il turno contro LDU e di tornare alla vittoria domenica con l’estudiantes,partita difficile e con un ex in forma e avvelenato(boselli).
    dale boquitaaaa daleeeeeeeeeeeee
    vamos a ganarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  7. DALE LUCHO!!!!
    Sn troppo contento ragazzi per l’arrivo di lucho al boca!!!!
    Già a marassi gridavo OLEEEEE OLEEEEE OLEEE OLEEE LUCHOOO LUCHOOO….oppure LUCHO…LUCHO…LUCHO…LUCHO…LUCHO!!!!
    Ragazzi segnale forte della dirigenza….siamo positivi e guardiamo avanti!!!
    AGUANTE BOCA!!!

  8. GianniBoca… metti in dubbio i miei informatori?

    sono stato uno dei primi siti/blog (addirittura prima di Olè) a pubblicare la notizia in modo ufficiale…

    a parte gli scherzi, fidati, è ufficiale… e presto vedremo molti nuovi talenti in Italia, percgè il Genoa ha il diritto di prelazione su tutte le giovanili Boquensi…

  9. SE I DIRIGENTI HANNO DECISO COSI SIA BENVENUTO SPERANDO CHE FACCIA PARECCHI RETI.I DIRIGENTI DEVONO DARE FIDUCIA AI GIONANI -VIATRI.NOUCHE.GAITAN.NOIR- CHE SECONDO ME NON HANNO DELUSO.A BOCA SERVIVANO DIFENSORI SONO STATI VENDUTI MAIDANA MONZON SILVESTRI E CI SONO GIOVANI IN ATTESA CHE FINO ADESSO HANNO GIOCATO POCO E UN PORTIERE OPPURE DARE FIDUCIA AL GIOVANE GARCIA IN QUESTO FINALE DEL CAMPIONATO CHE POSSIAMO SALUTARE SPERANDO A QUELLO DELL’ANNO PROSSIMO

  10. jorge…io ero e sn daccordo con te..ma amo troppo il boca x contestare l’arrivo di lucho..ora si deve fare tutto tranne che contestare cerchiamo di aggiustare le cose invece di polemizzare stringiamoci attorno alla squadra come ha fatto la doce domenica che sbandierava sotto 4-1. vamossssssssssssssss luchoooooooooooooooooooooooooo vamosss bocaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vamossss ischiaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! (non farmi pentire di averlo scritto carlos)…vamossssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. La tempistica del divorzio non è ancora chiara, ma l’annuncio è atteso a giorni, se non a ore, e l’ultima parola spetta al biondo dagli occhi di ghiaccio. Figueroa potrebbe lasciare Genova entro domani e tutto sembra legato alla soluzioni di alcuni piccoli problemi tra il Grifone e il giocatore.

    Ieri pomeriggio il direttore generale rossoblù Fabrizio Preziosi ha ammesso: «Con il Boca Juniors abbiamo un accordo da tempo per il trasferimento di Figueroa in Argentina, ma al momento non ci risulta alcuna conclusione dell’operazione».

    In effetti la firma sull’accordo non c’è ancora, ma le possibilità che l’affare vada in porto sono altissime: 95 per cento. Questione di particolari.

  12. scusa se insisto, ma non vedo traccia di ufficialità nè sul sito del genoa, nè su quello del boca. La mia paura è che possa saltare, mi dicono che il padre del procuratore voglia una buonuscita. Non metto in dubbio le tue fonti, del resto tutti bene o male scrivono la stessa cosa, il fatto è che finché non c’è la firma…

  13. NON PENSO DI AVER POLEMIZZATO CON EL EQUIPO ANZITUTTO VI DICO CHE PER ME BOCA E’ TUTTO E SOFFRO MOLTO E CHE IL SOTTOSCRITO NON HA MAI FISCHIATO HA SEMPRE APPLAUDITO I GIOCATORI NEGLI ANNI 60-70 QUANDO ANDAVO A LAS CANCHAS IL MIO PARERE E CHE A BOCA SERVONO DIFENSORI E UN PORTIERE PERCHE NON SI POSSONO SUBIRE 9 RETI IN TRE PARTITE SPERANDO CHE IL LUCHO FACCIA BENE NEL INTERESSE DE BOCA.

    VAMOS BOCA VAMOS A GANAR COMICIANDO DA QUESTA NOTTE

  14. Jorge, tranquillo…

    le tui idee sono condivisibili, ma quegli acquisti erano da fare entro agosto… ora si può solo prendere un attaccante…

    speriamo che a gennaio rinforzino la squadra in difesa, un pò a centrocampo e vedere se Garcia può essere titolare, altrimenti prenderne un altro al post odi Caranta…

  15. Preziosi: ” Sto aspettando una risposta da Figueroa”. In Argentina, invece, scrivono già di tutto quello che farà Figueroa, trasmissioni dedicate a lui, interventi suoi, prima pagina su El Clarin. E intanto è ancora a Pegli e niente ufficialità. Alcune fonti dicono che il padre del procuratore stia facendo saltare tutto. ma che cazzo succede, stanno diventando matti tutti?

  16. ovvio che sono di Zena, genoano doc…. le cose stanno così: ci sono problemi su tutti i fronti, col Genoa, col Boca e con il padre del giocatore. Gasperini in questo momento è in rotta con Preziosi, tanto che se perdeva con la Roma veniva esonerato per la questione Palladino. La società ha speso e vuole vederlo giocare titolare. Figueroa non è gradito a Fabrizio Preziosi, che vuole cederlo. Lucho ha tirato troppo la corda e Preziosi si è infuriato. La trattativa è saltata definitivamente, a meno che Figueroa non faccia un passo indietro…. Francamente avrebbe anche rotto i coglioni sta storia….

  17. ma che cazzo..prima non lo volevo…ora che lo voglio non viene..ma fancul..che succeda quel che succeda tanto noi siamo el màs grande e non abbiamo bisogno di nessuno,stanno tirando troppo la corda..dovrebbe ess orgoglioso il padre che viene da noi ..mah vedremo..pensiamo a vincere domenica che e’ emglio mi sà..dale boca!!!

  18. Non sono il procuratore di figueroa, sono un tifoso genoano che conosce due giocatori molto bene. Ed entrambi mi confermano la stessa cosa. L’AFFARE E’ SALTATO, al contrario della sicurezza di chi lo dava per fatto con troppa leggerezza… Figueroa ha fatto incazzare Preziosi e pure il Boca e resterà in naftalina fino a gennaio. Poi verrà ceduto in prestito all’estero o al Bologna.

  19. Billy, io non l’ho sparata grossa… ho solo riportato notizie che mi sono giunte dall’argentina…

    tanto è vero che poi molti siti molto + autroevoli del mio (olè, muyboca, calciomercato.it e .com e molti altri e se non erro pure gazzetta.it) e molti giornali il giorno dopo riportavano le mie stesse notizie…

    comunque ho anche scritto cha appunto sono nati dei problemi e da quello che sapevo i club dovevano far passare il weekend giocato sul campo per poi ritornare a parlare… + che altro tra figueroa ed il genoa visto che tra i club è tutto a posto da settimane…

    ed in questo mondo del cazzo non è che bisogna andarci più prudenti… semplicmente bisognerebbe tener da conto i problemi economici che possono nascere e di questi nessuno ne poteva sapere nulla…

    comunque come preannunciato oggi doveva essere il giorno decisivo, pare che non sia successo nulla di positivo e quindi dovrebbe essere saltato tutto… ora aspetto un attimo a scrivere un qualsiasi cosa, vediamo se uscisse un comunicato o un qualcosa per dirci se è veramente finita o meno…

  20. purtroppo è anche difficile reperire notizie ora dall’argentina… come ben sapete purtroppo al boca ci sono un pò di casini per via dell’andamento pessimo in campionato…

    per fortuna c’è la pausa in modo da chiarirsi un pò…

    e sicuramente questa storia verrà definita definitivamente (scusate il gioco di parole) nel bene o nel male…

  21. da gazzetta.it

    LA POLEMICA DELLA SETTIMANA – L’addio a Caranta sarebbe l’ultima testimonianza di uno spogliatoio spaccato: pare infatti che il portiere abbia litigato con Riquelme, di cui non sopporta i troppi privilegi. Le cronache raccontano di due blocchi in casa Boca, quello dei giovani (Viatri, Gracian, Noir e compagnia) e i senatori, con Riquelme e Palacio in testa. I primi rendono più dei secondi, ma Ischia fatica a mettere da parte i monumenti. Ed ora si aggiunge il nuovo acquisto Figueroa, in arrivo dal Genoa, che dovrebbe prendere il posto di Viatri, positivo (anche ieri a segno) da quando ha dovuto sostituire l’infortunato Palermo.

    parlano di lucho come cosa fatta… e l’articolo è di oggi…

  22. Finalmente, mañana llega. Luciano Figueroa estará arribando al país tras varios días de incertidumbre. No en cuanto a la concreción del pase, que está acordado de palabra, sino en cuanto a la fecha de arribo. El lunes 29 se anunció el arreglo y la llegada al club, pero Lucho prefirió entonces quedarse en Italia para solucionar una deuda que el Genoa todavía tiene con él y que parecía no dejarlo dormir. Al final, el tema se estiró y, si bien no se llegó al acuerdo pretendido por el nueve, hoy sale para Buenos Aires con un esbozo de solución.

    La solución sería Boca. Que Boca salga como garante de pago. Lucho llega a préstamo hasta junio del 2009, con una opción de compra de 1,5 millón de dólares. Si Boca hace uso de dicha opción, le aseguraría al jugador pagarle aquella deuda descontando la cifra del dinero que debería ir al vendedor. Jorge Figueroa, papá y representante del delantero de 27 años, sintetiza: “Luciano llega el miércoles (mañana). Si bien no se arregló el tema de la deuda, vamos a buscarle la vuelta. Lo importante es que venga, que arreglemos con Boca los detalles que faltan del contrato y así firmar”.

    Lucho llega justo antes del superclásico, pero es difícil que esté en ese partido. El último en Génova fue en mayo. Desde entonces, sólo salió en los diarios genoveses por una tripleta que le metió al Albese (equipo de cuarta división) en un amistoso de pretemporada. La escasa producción de la temporada pasada (apenas tres goles en 27 partidos), la poca consideración que se le tuvo en el arranque de ésta y la llegada de un ídolo como Milito lo hicieron dar un par de pasos atrás. Ahora busca revancha. Cada gol que meta no le costará nada al club, habida cuenta de que el Genoa se hará cargo del sueldo en compensación por la contratación de Fernando Forestieri, que se fue de Boca en el 2006 haciendo uso de la patria potestad. Esta reivindicación, pretendida siempre por Boca, no es casual: los italianos ofrecen ahora este resarcimiento porque intentan armar un acuerdo global con el Xeneize por la cesión de juveniles. Hace días, nomás, se llevaron varios nombres de la cantera, entre los que figuran Joel Acosta, delantero promesa de 17 años.

  23. da TELECITTA’

    martedì, 07 ottobre 2008 10:31

    OGGI GIORNATA DECISIVA PER FIGUEROA

    Sarà una giornata decisiva per la trattativa tra Boca Junior e Lucho Figueroa: il club argentino attende una risposta dal giocatore entro stasera, altrimenti cambierà strategia e punterà su un altro attaccante.

  24. Dal sito del genoa: http://www.genoacfc.it/
    07/10/2008 19:55
    LUCHO FIGUEROA E’ VOLATO IN ARGENTINA

    GENOVA – Fumata bianca in arrivo? Troppo presto per dirlo. L’ipotesi di trasferimento di Lucho Figueroa al Boca Juniors, il titolato club fondato da emigranti genovesi, esiste ma allo stato attuale non vi sono certezze e neppure sviluppi imminenti sono previsti a stretto giro di ore. L’operazione deve insomma ancora essere suffragata dal raggiungimento di un accordo tra Genoa, Boca jr. e l’agente del calciatore, prima di poterla considerare in porto a eventuali visite ultimate. Non è escluso che il viaggio intrapreso dal giocatore però, da questo punto di vista, possa servire e dare nuovo impulso all’esito finale.

  25. ciao a tutti….riemergo…lavoro,influenza…sono stato da cane,ci siamo passati il virus via internet davvero….
    cmq..brutto,bruttissimo momento….situazione totalmente ingestibile,serve una mano ferma…peccato,con una squadra così….

  26. Ma si sa niente?La trattativa quando dovrebbe concludersi? Pocho io ho notato che la prima notizia del trasferimento tu l’hai data il 29 settembre…mentre gazzetta,tuttomercatoweb ed altri l’hanno data i giorni successivi.Quindi io mi rivolgo a te per sapere della trattativa anche se l’ufficialità la deve dare il sito del genoa…Cmq fammi sapere notizie(ovviamente positive) appena sai
    grazie Marco

  27. Genoa, Preziosi: “Figueroa torna in Argentina”
    08.10.2008 12.45 di Andrea Lolli
    Raggiunto telefonicamente da una trasmissione televisiva locale, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, conferma la partenza per l’Argentina di Figueroa: “In questo momento Figueroa è su un aereo che lo sta riportando in Argentina, ci auguriamo tutti che li possa trovare le opportunità per ritornare il grande calciatore che tutti conoscevamo”.

    Questa è la notizia di tuttomercatoweb

  28. da tuttomercatoweb.com

    (…) E tanti guai fisici ha avuto Figueroa, che ieri è passato in mattinata a Pegli e nel pomeriggio ha preso l’aereo per l’Argentina. Il Genoa, in giornata, ha avuto un altro contatto con il Boca Juniors e adesso s’attende che la triangolazione tra le due società e il giocatore si concretizzi, per concludere il prestito fino al 2009 con diritto di riscatto a favore degli xeneizes per 1,5 milioni di dollari. Il padre e agente, Jorge Figueroa, ha detto a Olé: «L’importante è risolvere gli ultimi dettagli con il Boca e firmare». Secondo il quotidiano argentino, il club di Buenos Aires farebbe da garante per le ultime pendenze genovesi di Figueroa e, in caso di riscatto, scalerà dalla somma al Genoa la parte destinata a Lucho. Infine il titolo di Olé: «Vienes goles con garantia».

  29. Marco… io l’ho data il 29 settembre perchè ho i miei contatti in argentina che me l’hanno detto…

    poi sono usciti problemi e la cosa si è rallentata… al momento quello che so è che Lucho sta andando giù per firmare…

    ma siccome c’è gente che qui afferma di sapere che non firmerà mai, attendiamo, attendiamo ed alla fine qualcosa succederà…

  30. la verità è che qui ci sono cose che nessuno di noi sa. e che qualcuno sta raccontando un mucchio di balle. E non è El Pocho, che il suo lavoro lo sta svolgendo egregiamente. Non capisco solo una cosa. Come cazzo fa Figueroa a creare tutti sti problemi….. Io se fossi in lui al Boca sarei già andato di corsa. Ma ripeto, qualcuno sta mentendo in questa storia…… Vedremo. Io se va sono contento, spero solo che si chiuda presto, non ne posso più di sta storia. E ancora adesso niente è ufficiale….. Follia…

  31. Polemica interna in casa Boca Juniors, dove il paraguayano Caceres ha accusato Riquelme di impegnarsi poco rispetto a quando gioca in nazionale. L’argentino non l’ha presa bene e gli ha risposto per le rime: “Lui non ha idea di cosa io provi per questo club – ha tuonato Riquelme -, quest’anno ho anche saltato le vacanze per via delle Olimpiadi. Questi discorsi vanno fatti in faccia e non dovrebbero uscire dallo spogliatoio, al suo ritorno dalla nazionale ne parleremo insieme con l’allenatore. Forse Caceres mi sta solo usando perché vuole andare via”.
    …METTIGLI LE MANI ADDOSSO JR

  32. Franco, sei tu che stai montando una storia che mi sembra una telenovela.
    La cosa è molto semplice Figueroa non trovava l’accordo con il genoa per soldi che gli aspettavono, tutto si è sbloccato quando il BOCA ha fatto da garante. Adesso è in Argentina, ha sostenuto le visite mediche, a più tardi la firma.
    TUTTO è semplice , sono le persone come te che dicono tante cavolate che complicano le cose

  33. franco… molte volte delle trattative che parevano chiuse subiscono degli imprevisti che fanno slittare la chiusura della trattativa…

    e ci sono state in passato delle trattative che son durate mesi e mesi… ronaldinho-mila-barcellona docet…

  34. Ve la do io la notizia e ammetto di essermi sbagliato. Vi dico solo questo. Ha raccontato un sacco di balle anche ai suoi ex compagni di squadra del Genoa ed è andato via senza salutare. Io spero che faccia bene, veramente, ma spero anche che si comporti in modo diverso rispetto a quanto ha fatto sinora….
    Dal Sito del Boca
    Llegó Lucho

    El delantero proveniente del Genoa de Italia se incorporó al club por la baja de Martín Palermo. Este jueves realizó su primer entrenamiento en el predio de Casa Amarilla.

    Su debut no podría haber sido mejor. Lucho marcó uno de los goles del equipo de suplentes ante un centro tirado por Lucas Castromán. Los titulares se impusieron por 3-2 en la práctica de fútbol.

    El ex jugador de Rosario Central y River, había llegado este miércoles al país, se sometió a la revisión médica y por la noche firmó su contrato a préstamo por una temporada.

    Se lo vio bien físicamente y participó con normalidad de la práctica al ritmo de sus compañeros.

  35. no, non ha firmato, ha fatto il primo allenamente e segnato un gol nella partitella, tutto qui…

    nella notte argentina, che sarà quasi questa mattina in italia, dovrebbe formare il contratto…

    comunque , Franco, lascia perdere le “voci” che hai sentito… se sono stato il primo sito/blog in tutto il mondo (e non lo dico per vantarmi, ma è la verità, basta vedere la data di pubblicazione dell’articolo) a dare l’ufficialità un motivo ce l’avevo, non mi sono svegliato così ed ho deciso di scriverlo…

  36. Allora adesso te lo dico, perché non voglio essere sputtanato per nulla. Due giocatori (DUE!) del Genoa (se ci sentiremo di persona ti dirò anche chi sono) mi hanno detto in più occasioni, l’ultima mercoledì mattina, che Figueroa continuava a ripetere che non sarebbe andato al Boca per alcune questioni legate al contratto. Martedì pomeriggio alle 5 prima della fine dell’allenamento, Lucho parla ancora con uno dei due, ribadendo lo stesso discorso e dicendo che alla fine sarebbe rimasto fino a gennaio, perché il genoa e preziosi si erano risentiti per la vicenda. Poi, alla prossima finestra di mercato, avrebbe scelto il Bologna o una squadra spagnola di medio – basso livello. Bene, il giorno dopo, SENZA SALUTARE NESSUNO, ha preso e se n’è andato e la vicenda è andata come tutti sappiamo, visto che per la prima volta questo fenomeno da baraccone compare sul sito del Boca. Per cui non ho più NESSUN DUBBIO che l’affare sia fatto. E un’ultima cosa: lui voleva che fosse la società a mandarlo via, perché SAPEVA BENISSIMO QUANTO GLI VOLEVAMO BENE!!!

  37. nessuno sta sputtanando nessuno…

    dico solo che le voci di spogliatoio sono spesso chiacchiere…

    io sono esattamente 11 giorni che sapevo che avrebbe firmato, sapevo dei problemi che c’erano, ma sapevo che si sarebbero risolti, infatti vi ho sempre detto e chiesto di portar pazienza, che la trattativa si sarebbe conclusa e per conclusa intendevo Lucho al Boca in questa settimana… ho solo sbagliato i tempi dicendo lunedì, sbagliando di 3 giorni…

    se mi vuoi contattare in alto a sinistra trovi la mia mail o se proprio vuoi di persone ci si becca per 2 chiacchiere contro il Siena… 😉

  38. Grazie…

    ci si becca, allora…

    per quanto riguarda il comportamento di Lucho non mi esprimo, essendo Genoano e Bostero sono in una situazione che non mi va di commentare, in + certi particolari precisi (e da valutare se veri) non l iso, quindi preferisco non parlarne…

  39. comunque vada come vada è un affare, nel senso che comunque al Boca non costa nulla di cartellino… prestito gratuito…

    diciamo che è una scommessa…

    penso che il fisico sia a posto, comunque ne Genoa nelle poche ultime partite che ha fatto ha sempre retto a livello di ginocchio…

    lasciamogli prendere il ritmo partita…

    magari gioca 20-25 minuti nel superclàsico e puntini puntini puntini… speriamo tutti la stessa cosa…….

    DALE BOCA CARAJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  40. speriamo pocho….!!!!!!vado in branda un paio d’ore…contento x sto lucho..ci serve uno che la butti dentro anche emilio..uno che fa doppiette..questo la porta la vede uno che la vede non si dimentica il mestiere del gol..a rosario afceva danni..dale bocaaaa carajoooooo vamos luchoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  41. dai emilio stappa lo spumante questo segnerà..viene da noi x rifarsi un immagine non fallirà,segnerà a raffica..non ess incazzato ..anche io nn lo volevo ma ormai siamo cn l’acqua alla gola e qualsiasi novità va presa bene,,x forza si deve fare cosi’..quindi fiducia in luchogol

  42. Lucho es un gran jugador, es un jugador de selección nacional, hace bastante que no juega, pero jugar en Boca es una gran motivación, así que será un buen refuerzo para dar pelea hasta el final en el campeonato local y ganar la Copa Sudamericana.

    Sobra la crisis….la superaremos….siempre lo hacemos…porque somos el club más grande del mundo.

    ¡ Aguante Román !

    Saludos ¡ a todos los tifossi de Boca !

  43. Ciao Pocho sono Andrea genoano e innamorato di Lucho dal primo momento che l’ho visto. Sicuramente al Boca si riprende e giocando con continuità tornerà a segnare caterve di gol cosa che al Genoa non ha potuto fare per colpa di quella grandissima testa cazzo dell’allenatore. (Vedrai la stella che culo ti fa…)
    VAMOS LUCHO, VAMOS A GANAR
    p.s. River merda!!!

  44. marco,scommessa non vuol dire l’età..quella e’ promessa,ronaldinho xche’ e’ al milan a 28 anni? x mettersi in gioco,esempio stessa cosa lucho e molti altri,x scommessa si intende quando dopo anni bui una squadra lo prende gli da fiducia e lo fa rinascere,come face il milan del cazzo con crespo con milan lab un altro esempio,e ce ne sono a centinaia. vedrai che farà bene deve fare bene vuol tornare nche in anzionale vamos lucho!!

  45. I rinforzi in questo momento di crisi sono sempre buoni,fosse arrivato 2-3 settimane fa però sarebbe stato meglio.Non voglio idolatrare troppo lucho,aspetto di vedere il suo contributo in campo con tanti gol possibilmente,allora inizierò a urlare “lucho lucho!”
    Questa trattativa è stata davvero lunga ed estenuante,ma sia il Boca che il giocatore hanno solo da guadagnarci:l’azul y oro aveva bisogno di un vice-martin di un certo livello(senza nulla togliere a viatri che ancora ne deve fare di strada per diventare un giocatore importante),lucho aveva bisogno di rilanciare la carriera,al genoa era una riserva fissa,anche adesso che aveva superato i suoi problemi fisici.
    DALE BOCA CARAJO!VAMOS A MATAR GAYNAS!DALEEEEEEEEEEEEEEEE

  46. Franco, dimmi dove hai letto che il Genoa smentisce l’ufficialità…

    io sul sito ufficiale leggo: “Un minimo di prudenza è d’uopo alla luce del fatto che, tra i due club, deve ancora essere ratificato, nero su bianco, l’accordo abbozzato per il trasferimento. Ma non dovrebbero registrarsi intoppi di alcun genere, vista la reciproca volontà di definire l’operazione.”

    ma si sta allenando ha rilasciato già diverse intervista, secondo te salta tutto?

    ah, magari le tue fonti segrete…

    😉

  47. x me se segna puo’ ritrovare la nazionale,e’ stato convocato denis non puo’ essere convovato lui? se lucho torna lucho se lo mangia a denis. e tornare nel giro non vuol dire essere titolare x forza marco,secondo te xche’ e’ venuto da noi? x rifarsi un immagine e tornare quello di prima,voglio un grande lucho e lo avro’

  48. Non comprendo perchè ci sia ancora tutto questo scetticismo, l’affare FIGUEROA ha subito un rallentamento solo perchè c’era di mezzo la sosta.
    Comunque entro oggi o domani credo che sia data finalmete l’ufficialità assoluta,
    infatti (dal XIX secolo ) l’amministratore delegato del Genoa, Alessandro Zarbano, si trova in Argentina per chiudere definitivamente l’accordo.

  49. Scusate, intervengo per la prima volta. Graziano, ma non capisco proprio. Cosa sfotti? Io in vita mia non ho mai visto una trattativa come quella per Figueroa, concordo con Marco. Qui El Pocho ha scritto il 29 settembre che era fatta. Siamo al 17 ottobre e il sito del Genoa non ha dato traccia di ufficialità. Vorrà pure dire qualcosa? Concordo a questo con lo scetticismo di Gianni, Franco e di Marco. Si è mai vista una cosa simile? Uno che viene presentato, che si allena e che non firma? Povero Figueroa, uno così meglio perderlo che trovarlo…

  50. Con respecto a Lucho Figueroa, la idea es que vaya al banco. Pero aún no se resolvió el problema porque falta la llave que le abra la puerta del superclásico: que el Genoa envíe el transfer. Y la presencia del refuerzo que ayer metió un gol en la práctica es más importante teniendo en cuenta que Palacio está out: ayer otra vez no jugó y el domingo estará afuera por la pubialgia.

    è il genoa che non ha ancora mandato il transfert…

  51. cazzate. se fosse così l’affare sarebbe già chiuso, entrambi i siti lo avrebbero ufficializzato e non ci sarebbe alcun problema, se non quello di aspettare il transfer. La verità che la firma non c’è ancora e al Genoa non vanno bene le condizioni poste da Boca e Figueroa. Io sottolineo ancora una volta che ERO contento del suo arrivo, ma dopo tutto quello che è accaduto ho cambiato idea….

  52. sinceramente non so di chi sia la colpa…

    boca, genoa o lucho… a sto punto non so + che dire…

    di solito quando uno inizia ad allenarsi con una nuova squadra è perchè è tutto a posto… evidentemente qui no…

    ma se si sta allenando da 15 giorni col boca secondo me manca il transfert… è successo pure con milito tra saragozza e genoa…

  53. mentre noi stiamo a farci sangue amaro tra di noi,magari succedono cose che noi non sappiamo…anzi,più che sicuro…el Coco si è dimesso..chissà che non sia già del Boca e magari abbia già fatto sapere che Figueroa non lo vuole…bloccandocosi tutto????mi sbaglio di certo ma….

  54. non per vantarmi, ma avevo ragione…

    vi copio una mail di mio zio dove gli ho chiesto notizie di lucho (per chi non lo sapesse mio zio è dirigente nel boca):

    El martes a la noche estuvieron en BOCA Fabrizio Preziosi y la persona que el GENOA deja en ARGENTINA para conseguir juveniles. Hablé con Fabrizio en un “impasse” que estaban teniendo en la negociación “final” por Figueroa.

    La “traba” seguía siendo la deuda que el GENOA tenía con Figueroa.

    Finalmente, el miércoles por la noche, se había arreglado.

    Hasta anoche, jueves, no había llegado el “transfer” del GENOA. Estamos esperando que llegue, ya que de ser así, el domingo estaría en el banco de suplentes.

    franco e tutti gli altri, vi basta? volete la traduzione?

  55. non conosco benissimo lo spagnolo se lo facessi te ne sarei grato. penso comunque di aver compreso il senso. Io aspetto che entrambe le società ufficializzino a questo punto. Non me ne voglia nessuno. e comunque quoto emilio al 100%. El Pocho, vorrei ribadirti che non ce l’ho con te ovviamente. Spero si fosse capito

  56. “martedì notte si sono incontrrati preziosi jr insieme a chi segue le giovanili del boca per conto del genoa e la dirigenza del boca…

    la trattativa è andata avanti parecchio e solo mercoledì nella notte è arrivata la firma…

    fino ad ora però non è arrivato il transfert del genoa, stanno aspettando che arrivi per fare in modo che figueroa possa andare in panchina nel superclasico di sabato…”

    traduzione veloce, ma il succo è questo…

    ovvio che non ce l’hai con me… io ho sempre cercato di dare tutte le info possibili e possibilmente giuste.

    Come dimostrano i fatti, che tu ci creda o meno, avevo ragione…

    😉

  57. Mah, a me la cosa continua a non quadrare. Se fosse solo una questione di transfer le società l’avrebbero ufficializzata la chiusura, poi tanto il transfer arriva. Io spero che abbia ragione EL POCHO, su questo non ci piove, il fatto è che non ho mai visto una trattativa simile. E poi raga, ci siamo tutti rotti i coglioni… 🙂

  58. bene, da oggi fino a lunedì non parlo + di figueroa…

    ho da pensare al superclasico, con o senza figueroa in panchina o campo che sia…

    scusate, ma mi sono stufato di ‘sta storia… intendiamoci, non dei vostri commenti, tutt’altro, sono ben accetti…

    ma sono in ansia pre-superclàsico… un’ansia incredibile…

    :-S

  59. ECCO LA NOTIZIA
    EL POCHO NON SBAGLIA MAI

    BUENOS AIRES, oct 18 (DyN) – El delantero Luciano Figueroa quedó hoy habilitado para jugar en Boca Juniors tras la llegada del transfer y mañana irá al banco de suplentes en el Superclásico ante River Plate en el Monumental.

    (Publicidad)
    Figueroa, quien tuvo un breve paso por River en 2006, llegó hace diez días a Boca proveniente del Genoa de Italia y el entrenador Carlos Ischia decidió incluirlo entre los concentrados para el trascendental partido de mañana.

    El ex jugador de Rosario Central anduvo muy bien en los entrenamientos y mañana ocupará un lugar en el banco de suplentes.

    Su presencia estuvo en duda porque no había sido habilitado para jugar, pero desde la AFA hoy confirmaron la llegada del transfer y entonces Figueroa estará en el Monumental.

    NAG GY

    S-2091

    DYN 13:24 10-18-08

  60. Trash, non rompere i coglioni!!!

    io ho scritto “è dal 29 di settembre che dico che Lucho sarà del Boca Juniors” non ho detto che era ufficiale…

    ero tranquillissimo che si sarebbe risolto tutto e come preventivato così è stato…

    e se non ti piace la mia faccia tosta, aria, non ti far sentire più, non ci perdiamo niente, anzi, tutt’altro!!!

  61. A Graziano non rispondo nemmeno, mi fa tristezza…. Per quanto riguarda Lucho, ho notato anch’io la sua presenza in panchina. stamattina mi sono voluto togliere lo sfizio di fare una verifica. Allora: il contratto è stato firmato e c’è pure il transfer, manca un documento (non chiedetemi che cazzo sia) che non è ancora arrivato dall’Argentina. Comunque anche al Genoa lo danno per fatto (ci mancherebbe). Resta il fatto, e qui mi rivolgo al Pocho, che non ho mai visto una trattativa simile. Addirittura un giocatore che va in panchina in una partita senza che la società cedente ufficializzi la chiusura… Robe da matti, mi verrebbe da dire…. Giochi Preziosi…. E Riber mierda!

  62. Franco, sinceramente speravo che non tirassi fuori altre vaccate ed invece…

    + di vedere un giocatore in panchina non so che prova vuoi, veramente!

    poi che sia stata una trattativa “anomala” non lo metto in dubbio, ma tirar fuori ancora che manca un documento mi pare molto una forzatura…

    sul riber merda concordo ;-)))

  63. franco sei un pazzo jajajajaj franco ma tu fai anche i tafferugli come parli? magari c’eri a genoa juve a monza qualche anno fa? io non sono di genova..lo simpatizzo chiaramente..mi sembra di averti visto al brianteo con caschi e spranghe…eri tu x caso?ahhahahaha…francooooooooooo dale bocaaaaaaaaaaaaaa io vivo a milano..!!scherzo eh non te la prendere..meglio avvertire prima..ri#er merda. dle bocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, francooooooooooooooooo jajajajajajajajajaja ogni volta che leggo mi fai morire dalle risate

  64. chiama dino storace e fatti dire. Poi se sta storia del documento non è vera, ti giuro, divento doriano all’istante. A Monza c’ero eccome…. E comunque…. lo ripeto. mai vista una trattativa simile. Leggi l’ultimo riferimento di figueroa sul sito del genoa! é ancora nella rosa!!!! Se non è strano questo…. RIBER MIERDA!!!!!

  65. leggi il commento appena sopra al tuo…

    ho detto che ti credo, ci mancherebbe ancora…

    ma ho anche detto che magari era un documento che serve per pura formalità e che comunque non vieta il fatto di far scendere il giocatore in campo…

    per me è ufficiale e basta…

  66. Grazie Graziano, così finalmente la finiamo con sta ridicola storia….. Ti dirò di più: ho chiamato un mio amico giornalista e mi ha riferito di aver parlato con Dino Storace, l’addetto stampa del Genoa. Il quale gli ha comunicato che il documento che mancava è arrivato, ma che non faranno un comunicato ufficiale!!!!! Questo perché Figueroa era amatissimo a Genova e così hanno deciso di fare passare la cosa in qualche modo “sotto silenzio”. Qui c’è gente che non sta bene, non ho mai sentito in vita mia un ragionamento più contorto e folle di questo…. E così Graziano, dai, facciamo finalmente pace…. E vaffanculo a tutta sta telenovela….

Lascia un commento