Il 2009 del Boca inizierà con un nuovo Allenatore?

Il mondo Boca non incontra pace in questo periodo e la nuova voce che è uscita prepotentemente allo scoperto è: “quale sarà il nuovo tecnico del Boca?“. I nomi che sono scritti nei pensieri del Presidente sono: Carlos Bianchi, Alfio Basile e Diego Cagna.

I dirigenti stanno cercando una nuova figura per occupare la panchina del Boca a partire da gennaio 2009.

Bianchi è il primo della lista nei piani di Pompilio, forte di un ottimo rapporto che nemmeno con Macri aveva avuto. El Virrey, intervistato da un giornale argentino ha detto: “ho una fortissima voglia di tornare ad allenare“.

Per risolvere i problemi di Riquelme, l’ideale sarebbe invece Alfio Basile. El Coco ha nei suoi schemi, come punto di riferimento, l’uomo da camiseta numero 10. Per questo l’opzione Basile potrebbe essere decisiva, anche in proiezione di un recupero mentale più che fisico di Romàn, visto che tra i due corre un grande feeling. L’unico punto di difficoltà è rappresentato dalla Selecciòn, della quale il Coco è allenatore ed, a meno di grossi problemi nel prossimo futuro, rimarrà confermatissimo.

La terza opzione è un uomo che è stato protagonista di molte gioie del recente passato Boquense: Diego Cagna. Un tecnico che sta facendo un’ottima esperienza nel Tigre, che attualmente dirige e che attualmente ha portato ai vertici della classifica.

In effetti ci sarebbe una quarta opzione: Carlo Ischia. Se riesce a riprendere in mano una situazione incredibile a livello di spogliatoio e di brutto gioco a livello di campo, potrebbe comunque essere riconfermato (il contratto scade a Dicembre 2008).

Partecipa al sondaggio nella colonna di destra e scegli il TUO allenatore preferito.

215268540.jpg
1484176384.8.png

 

Il 2009 del Boca inizierà con un nuovo Allenatore?ultima modifica: 2008-10-10T20:43:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “Il 2009 del Boca inizierà con un nuovo Allenatore?

  1. sinceramente tra questi non saprei che scegliere…

    cagna mi ispira molto, ma ho paura che, essendo così giovane, possa avere gli stessi problemi di Ischia…

    però a dire il vero sarebbe il mio preferito, se tutto filasse liscio potrebbe aprire un gran bel ciclo…

    poi tra il Virrey e il Coco, scelta difficilissima… probabilmente le mie percentuali sarebbero: Virrey 50,1% e Coco 49,9%…….

  2. se davvero carlos se ne andrà si realizzerà un sogno x me..fidatevi dello zio mirko..sarebbe come avere meza libertadores in tasca..la’ltra metà ci penseremo noi in campo e il nuovo mister… pocho mi sono sognato ibarra hahahahahah sono un pazzo te lo giuro..carajooooooooooooooooooooooooooo dale bocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,ibarra grandissimo el negro..a domani

  3. ragazzi,l’importante è che vada via ischia adesso o a dicembre(anche se adesso sarebbe meglio).Qualunque dei tre dovesse arrivare sono sicuro che farebbe meglio del pelato.Per mia simpatia preferirei cagna,un’pzione che mi intriga tantissimo,anche se a livello di esperienza non c’è paragone con gli altri due.
    L’importante è tornare ai massimi livelli e fare solo paura agli avversari.
    Da questo punto di vista cagna mi sembra perfetto,essendo un giovane ma competente tecnico affamato di vittorie.
    DALE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  4. ragazzi,l’importante è che vada via ischia adesso o a dicembre(anche se adesso sarebbe meglio).Qualunque dei tre dovesse arrivare sono sicuro che farebbe meglio del pelato.Per mia simpatia preferirei cagna,un’pzione che mi intriga tantissimo,anche se a livello di esperienza non c’è paragone con gli altri due.
    L’importante è tornare ai massimi livelli e fare solo paura agli avversari.
    Da questo punto di vista cagna mi sembra perfetto,essendo un giovane ma competente tecnico affamato di vittorie.
    DALE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. l’unico problema di cagna è che forse è troppo giovane e dirigere una squadra come il boca non è facile a livello di ambiente…

    la mia paura è che con lui si possa ripetere la situazione ischia, ovvero casini nello spogliatoio, d’altronde con ischia è stato così ma ci vuol poco, ma lo è stato pure con la volpe, non a questi livelli ma i senatori l’hanno voluto cacciare non giocando più…

    se avessi la certezza che comandasse lui e non si facesse mettere i piedi in testa spererei in un arrivo di cagna al 100%…

    anche se rivedere bianchi o basile mi darebbe una fiducia estrema, nonostante non sia un amante dei ritorni, che spessono portano a fallimenti…

    comunque sia DALE BOCAAAAAAAAAAAAA

  6. si pocho ..e’ dura..ma peggio di carlos nn penso possa fare..gli altri 2 sono 2 garanzie..si..ma nn mi fido mai dei ritorni..roman martin e’ diverso..i gicoatori sn cose diverse..e molto spesso falliscono..e x noi non e’ successo cosi’..meglio x noi..ma non vorrei che una minestra riscaldata porti..troppa sicurezza..cagna mi sembra preparato..anche coco nn e’ che ultimamente stia attraversando un buon periodo molto dipenderà da stasera la seleccion..pocho se non vince contro uruguay salta ..basile e si libera..vedremo..

  7. bianchi e libero e vuol tornare…

    basile spero che non si liberi così vuol dire che va bene con la selecciòn…

    cagna basta pagare e il Tigre lo molla…

    a ischia il contratt oscade tra 2 mesi e se glielo rinnovano succede un macello…

    direi che il virrey ha delle ottime possibilità di essere il nuovo allenatore, per me!

  8. speriamo..pocho..si non possono rinnov ad ischia..a meno che..non vinca la copa..ho paura che se vinca la copa questo rimane..vedremo..bianchi sarebbe il massimo..a livello di imamgine di cuore di tutto..dale pochooooooooooo!!!!!!vado a cucinare fratello..x me se vinciamo la copa cmq questo rimarrà..e nn possiamo tifare contro..ci mancherebbe anche se ischia non ci piace..quindi un apsso x volta vedremo come andrà contro l’inter..anche se la decisiva sarà contro il ri#er..quella valerà tutto..x noi..x lui..x le decisioni..x tutto x me,mio cugino dce che ischia si e’ gia’ messo l’anima in pace..nel senso che sa che e’ finita..ma non mi fido..veremo..dale bocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  9. Ragazzi…La cosa più importante è effettivamente che Ischia se ne vada…direi Bianchi per esperienza e Cagna per “fame”…entrambi sarebbero bene accetti credo!
    Ora però pensiamo a battere il R§§§r P°@@e e risalire un po’ la classifica…DALE LUCHO, DALE BOCAAAAAAAAAAAA!!!!!!Y fuerza Argentina hoy día!!!

  10. Mariano… penso che sei uno dei pochi che vuole la conferma di ischia…

    posso sapere come mai? che motivazioni dai a questa tua scelta?

    non voglio criticare, assolutamente, ma visto che tra noi qui di PBJ tutti vogliono (me compreso) la testa di ischia, trovare uno come te che invece vuole la sua conferma è strano…

    ma magari hai dalla tua delle valide idee e mi piacerebbe saperle…

    😉

  11. Ciao Pocho…

    Lo sò che ultimamente non stà giocando bene,ma io nel mio piccolo nutro fiducia credo che sia una fase temporanea è cambiare non è sempre l’idea giusta.
    non a fatto un bruto lavoro inizialmente appena arrivato.
    A lanciato magari per necessita una marea di ragazzini alle prime armi ad armi pari con le rivali e nell’arena (La Bombonera) con la piccolissima responsabilita di rimpiazzare giocatori del calibro di Palacios;Palermo Riquelme Ibarra ecc x vari infortuni.
    Con pochissimi allenamenti per assemblare vecchi e nuovi…credo che stia seminando per il futuro.
    E vero che non c’è tempo nel boca,non si posono perdere più di 2 partite..ma finiti gli acciachi (e qualche fraintendimento e/o parola di troppo) La scuadra oliata potrebbe dare delle soddisfazzioni x nulla inferiori al recente passato.

    Un saludo a todos los bosteros!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. [B]Il c.t. ha presentato dimissioni “irrevocabili” e “per motivi personali” dopo la sconfitta (1-0) contro il Cile di mercoledì nelle qualificazioni mondiali. Fra i possibili sostituti la coppia Batista-Maradona, ma anche Batistuta-Sensini[/B]

    BUENOS AIRES (Argentina), 17 ottobre 2008 – Alfio Basile non è più il c.t. dell’Argentina. Lo ha annunciato la federcalcio sudamericana con una nota sul suo sito. La decisione, che arriva 24 ore dopo la clamorosa sconfitta con il Cile(1-0 nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2010), è “irrevocabile” e per “motivi personali”. Basile, come si legge nella nota della federazione, ha presentato giovedì alle 21.10 (ora locale) le dimissioni al presidente Julio Humberto Grondona, che le ha accettate.
    SFOGLIANDO LA MARGHERITA – Per quanto riguarda il sostituto di Basile, in Argentina cominciano a circolare tante voci e alcune piuttosto affascinanti. Si parla, ad esempio, di una possibile promozione del tecnico delle giovanili della nazionale Sergio Batista: medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino, verrebbe affiancato da Diego Armando Maradona. Altra voce quella che vedrebbe sulla panchina dell’Argentina la coppia Gabriel Batistuta-Nestor Sensini. Altre alternative sono quelle legate ai nomi di Diego Simeone, attuale allenatore del River Plate (non ha ancora però firmato il rinnovo del contratto), e di Miguel Angel Russo, allenatore del San Lorenzo.

    a sto punto potrebbe essere che a gennaio torni sulla panchina del Boca…

Lascia un commento