Ora è vera crisi

Il Boca Juniors perde alla Bombonera contro il redivivo Estudiantes (terza sconfitta nelle ultime 4 partite di campionato) vanificando così lo scoppiettante inizio di Torneo Apertura 2008 ed allontanandosi forse definitivamente dalla lotta per il titolo.

La squadra di Carlos Ischia è in uno stato di confusione totale. Uno spogliatoio spaccato in due con i “senatori” (Riquelme, Palacio, Ibarra, Càceres, Dàtolo, Caranta ecc.) da una parte, e i “ragazzini rampanti” (Noir, Viatri, Forlìn, Gaitàn, Garcìa, Graciàn ecc.) dall’altra.

Ischia sembra non essere in grado di trovare la giusta mescola tra esperienza e gioventù e continua a schierare i ragazzini (che vincono) in Coppa Sudamericana, e i senatori (che perdono) in campionato. E un sondaggio sul sito del quotidiano Olé ha sentenziato che i tifosi del Boca sono dalla parte dei giovani, tanto che nel sondaggio ben 22.894 lettori (il 27% del totale) ha suggerito ad Ischia di lasciare fuori un’icona come Riquelme per dare spazio al talento emergente di Gaitàn.

Ieri ancora una volta hanno deluso sia Riquelme che Palacio, ed il gol è stato segnato dal “ragazzino” Viatri, che secondo logica dovrebbe da ora in poi farsi da parte a favore del neo acquisto, l’ex genoano Lucho Figueroa (ancora da confermare, comunque).

Ma si può lasciare in panchina un giovanissimo che ha già segnato 4 reti in questo Torneo, sopperendo alla grandissima alla mancanza di Martin Palermo? Si può ancora scegliere di schierare Palacio con tutti i suoi problemi fisici (pubalgia), quando dietro c’è un Noir in formissima che scalpita per una maglia da titolare? La risposta è probabilmente un secco e forte “no”.

A nostro parere il Boca, visto anche che la lotta per il titolo pare ormai lontana, dovrebbe puntare tutto sul gruppo di giovanissimi, e usare questo Torneo Apertura per farli crescere ed imporli all’attenzione di Basile e, perché no, anche dei club europei. Quindi noi siamo daccordo con i lettori di Olé: rispetto per l’icona Riquelme, ma oggi al Boca serve la verve di Gaitàn e compagni.
 
fonte: calcioargentino.com
 
Caranta già domani potrebbe vedersi rescindere il proprio contratto. L’eventuale addio sarebbe l’ultima testimonianza di uno spogliatoio spaccato: pare infatti che il portiere abbia litigato con Riquelme, di cui non sopporta i troppi privilegi.
 
fonte: gazzetta.it

Ora è vera crisiultima modifica: 2008-10-07T00:44:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

43 pensieri su “Ora è vera crisi

  1. brutta senzasione ragazzi… bruttissima!

    troppi casini stanno uscendo ed anche se alcuni sono falsi, sono sempre casini sulle spalle di un allenatore senza huevos!!!

    speriamo di uscirne presto o scoppia un altro cas “La Volpe” e la mia paura è che ne siamo mooolto vicini…

    DALE BOCA SOS EL MAS GRANDE!!!

  2. ho scritto e mi s’ e’ canc il emssaggio…c’era scritto che sono le 2.40 pocho..e sn nervoso di brutto …xche’ lo sapevo che c’era sotto qualcosa me lo diceva mio cugino e infatti e’ cosi..lo imamginavo anche io e’ na vita che lo dico ..di roman di carlos dello spogliatoio..ischia ci sta rovinando..dobbiamo fare fuori chi non e’ all’altezza anche se dovessero essere gli anziani..tranne palermo..amo roman..ma il boca rimane i giocatori passano i colori rimangono..pocho ti confido una cosa bergessio era nostro a giugno e ischia nn kl’ha voluto,ancora non si sa’ ma e’ cosi fidati mancava davvero poco cosi’ mi ha detto mio cugino e io ci credo..ischia nn ha dato il suo beenstare,tutte cazzate erano del prezzo di russo che nn voleva farlo partire questo era nostro come lo era civitanich ma lui si e’ opposto..questo sta facendo di tutto ..si oppone in ogni cosa fa disfa fa tutto lui senza risultati..e’ ora di cambiare lo abbiamo capito noi da qui..possibile che nn l’abbiano capito loro?lo dicevo che era crisi..qui siamo a rischio incidenti seri se x puro caso e nn voglio pensarci dovess perdere la partita che attendiamo…troppe cose non vanno manca solo la scintilla…siamo con l’acqua alla gola…questo e peggio di la volpe..almeno la volpe mi ha fatto sperare…si e’ un traditore tutto quello che vuoi,si e’ fatto rimontare ci ha fatto perdere lo so,ma almeno mi ha fatto sperare,questo nemmeno la speranza mi da,me l’ammazza subito..dobbiamo restare uniti ma ho davvero paura che siamo nella merd..piu’ completa….mi aspettavo le dimissioni inevce nulla..quella sarebbe come vincere una mezza copa..le sue dimissioni valerebbero mezza copa..e l’altra meta’ la conquisteremmo sul campo…spero solo finisca bene..dale boca te amo!!

  3. Concordo con te Pocho… io sono dell’opinione che “squadra che vince non si cambia”.. i senatori sono sempre i senatori e tutti sappiamo quanto siano difficili questi “tagli”, soprattutto se a beneficio di “ragazzini”. Ne abbiamo un esempio qui in italia con il caso Del Piero.. Io penso che la riconoscenza che dobbaimo avere verso questi grandi campioi che ci hanno fatto sognare sia immensa peerò, ogni cosa fa il suo tempo.. secondo me sarebbe brutto rovinare tutto e fasri ricordare come quelli che hanno fatto affondare la barca.

    Io spero che l’imminente suerclasico sia uno stimolo in più per fare bene..perchè, è inutile nasconderlo, bisogna assolutamente fare bene.. il riber è messo malissimo..noi siamo in crisi..la partita è delicatissima e io penso che chi sbagli pagherà a caro prezzo l’errore. Io siempre banco al equipo..a mi querido boca..però non oso immaginare di perdere il super.. assolutamente no.. c’è un unico risultato!

  4. te l’ho detto ieri pocho..c”e’ guerra.. scoppierrano casini pesanti se la sitauzione non andrà aèpposto…x quanto riguarda i senatori rispetto si ma primo amore e’ boca non giocatori,i gicoatori vengono dopo i colori. il boca rimane quindi anche se momentaneamente ci saranno tagli che ben vengano se ci faranno riportare sul tetto del mondo…sempre amore sempre rispetto ma qui dobbiamo vincere in un modo o nell’altro.dale boca

  5. x quanto riguardano i senatori..l’importante personalmente che non mi tocchino seba e martin..mudo viene dopo di loro sempre personalmente ,anche xche’ e’ l’unico dei 3 che si puo’ sotituire degnamente..uno come martin nn c’e’…uno come seba peggio che andare di notte…uno come roman..c’e’…anche piu’ veloce e scattante..basta solo dargli la giusta fiducia….ste parli di del piero? allora ricorda quando e’ arrivato alla juve come ha fatto fuori baggio in 3 partite ..ai fenomeni devi dagli fiducia..ce poco da fare ,roman deve riprendersi dalle olimpiadi..dai problemi personali..so che aveva l’amante.. qualche mese fa si diceva anche con foto .ischia e’ uno scemo..e x qtutte queste cose stiamo andando male,e se non si cambia registro ora non lo si fa piu’.l’albero malato va subito tagliato,parlo di ischia non di roman

  6. in difesa potremmo avere pure il samuel di una voltama se i meccanismi non ci sono sarebbe la stessa cosa,non e’ questione di qualita’ ma di fase difensiva di attenzione di tattica,non di uomini. se la fase difensiva e’ fatta bene anche gli uomini sembrano fenomeni..se la fase difensiva e’ fatta male anche i forti non giocheranno mai bene

  7. davvero una bruttissima situazione.Cmq la penso come mirko il loco,per risollevarsi il boca ha bisogno di una vittoria nel superclasico e dell’esonero di ischia,ho come l’impressione che ora come ora solo i pibes lo ascoltano,chiaramente per guadagnarsi il posto tra i titolari,mentre i senatori si capisce che ormai non ne vogliono più sapere di lui.Sono anche d’accordo con chi diceva che alla fine i nostri giocatori non sono da buttare via,presi uno a uno e comparati con le altre squadre non siamo più scarsi di nessuno.Il problema è un altro,quando manca la fiducia dei giocatori nel tecnico è chiaro che bisogna assolutamente cambiare aria,altrimenti i risultati sono quelli che purtroppo vediamo.Giustissimo loco,prima i colori azul y oro e pi i giocatori!VAMOS BOCA CARAJO,VAMOS A GANAR EL SUPERCLASICO!

  8. Ho letto l’articolo Pocho.. e dico che sono cazzi amari..per tutti.

    Ovviamente bisogna distinguere i risultati sportivi e le questioni del club con quelle della barra anche se, come sappiamo, li le cose non sono esattamente cosi.. tutto corre su fili molto sottili e molto vicini.. Secondo quello che ho letto (ovviamente non su Clarin, Ole e compagnai bella) e che mi sono state riportate da gente “vicina” alla barra, la cosa va avanti da parecchio.. io credo che per definizione internet non sia il luogo dove parlare di queste cose anche se distanti migliaia di Kilometri… Di pajabravas o Cyberbarras che dir si voglia la rete è davvero piena.. io penso che questo sia il momento di supportare a pieno l’equipo… a prescindere da tutto.. qui mi fermo. Spero che tu Pocho e gli altri aficionados intendano quello che sto cercando di dire.. e capiscano.

    Abrazo bostero para todos!

    Aguante Boca..aunque ganes aunqe pierdas no me importa una mierda.

  9. Ragazzi è una situazione bruttissima…peggio nn si può…
    Ischia nn è il nuovo LA VOLPE xke almeno LA VOLPE aveva fatto un buon campionato e nn diciamo altro di quel campionato…
    Cmq se ci parte pure la Doce ve lo dico sn cazzi amarissimi xke al classico ci saranno sicuramente dei disordini e poi potrebbe esplodere una bomba tremenda.
    LA SQUADRA CM NOI DEVE SOLO PENSARE A VINCERE IL SUPER XKE SENNO ANDIAMO A FONDO VERAMENTE…
    quanto riguarda la questione senatori-pibes credo ke un buon allenatore saprebbe gestirsela evidentemente il nostro nn è un buon allenatore
    e sapete ke sec me gli errori difensivi potrebbero essere tutti frutto di un insicurezza e della sgradevole situazione dello spogliatoio
    i senatori sn tt sottopressione 2 volte xke mentre i giovani nn hanno niente da perdere i vecchi hanno tutto da perdere….kissa quanti menaggi e quante brutte situazioni nello spogliatoio
    OCCHIO KE SE SCOPPIA LA RISSA NELLO SPOGLIATOIO è POSSIAMO PURE METTERE L’INSEGNA SVENDITA fuori dalla sede del club…

  10. Accidenti, è crisi nera!!! Riquelme comunque è ormai l’ombra del campione che era… Un pò come Veron… Io sono per lasciare spazio ai giovani e Riquelme sarebbe da mettere ormai da parte… Non si può campare di passato, bisogna dare spazio ai nuovi campioni.

  11. si ma lasciare da parte riquelme vorrebbe dire affossare la società…

    con tutto quello che l’ha pagato e lo sta pagando…

    o lo vende, ma deve rifarci tutti i soldi o se lo tiene lo farà sempre giocare…

    non dimentichiamoci CHI è riquelme…

  12. SU ROMAN NN SI DISCUTE E ROMAN NN SI TOCCA…qui si sta parlando di lasciarli qualche giornata di riposo in modo ke sia al massimo…abbiamo due-tre enganche di grande livello che possono farlo rifiatare quali chavez gracian e gaitan ke però sn stati riadattati ovunque trane nel loro ruolo abituale…. e ammetto ke cn una difesa a posto nn mi dispiacerebbe un 4 5 1 o 3 5 2 ke secondome sn i moduli più consoni ai nostri giocatori magari il primo con doppio enganche…abbastanza coperto anke dietro…
    cmq Roman nn si tocca!!! ricebve qualcosa cm 3,5-4,5 mln di dollari l’anno capite bene ke nessuno ne lo comprerebbe in queste condizioni ne sarebbe da vendere

  13. AVETE LETTO SU OLE??
    Ragazzi qui va veramente tt a puttane prima del suerclasico…
    El paraguayo Cáceres le dio durísimo a Riquelme desde Asunción. Tiró que “cuando juega por la Selección, está más motivado que jugando para Boca”. Y agregó: “Cuando no tenés motivación, tenés que dar un paso al costado”. Antes, Caranta había intentado aclarar por qué no jugó contra Estudiantes. Pero oscureció más.
    Spero ke le motivazioni di Roman x il classico siano alte e ke vada tt bene…
    Forse potrebbe nn essere tt colpa di Ischia…in effetti uno spogliatoio del genere è ingestibile…

  14. in fin dei conti il problema è ke riquelme guadagna il quadruplo degli altri e si impegna meno della metà anke in allenamente…questo è inaccettabile per i suoi compagni ke hanno così delle discussioni con lui…questo è quanto secondo me…Ke ne pensate?

  15. alla fine nel calcio di oggi quando qualcosa non va bene si da tutta la colpa ai soldi…

    sicuramente romàn guadagna + di caceres…

    ma caceres ha motivazioni plausibili di lamentarsene?

    ha vinto quello che ha vinto lui? ha dato al boca quello che ha dato lui?

    al momento mi pare di no!

    il giorno che caceres ci farà vincere una libertadores allora potrà parlare…

    non lo so sta succedendo una merda che non ho idea… mi pare un tutti contro tutti…

    e la colpa parte dal presidente, continua l’allenatore e i dirigenti e finisce dai calciatori…

  16. pure lucas e’ tornato..lucas non eri tu che difendevi sichia? quello e’ un cazzone..ci ha rovinato.. malbi a me interessa che quando giochi sputi sangue..come sempre ha fatto..se nn ha più le motivazioni e non ha più voglia basta che lo dica..io voglio vincere capito? con o senza lui ripeto a me interessa il boca..e se devos cegliere tra roman martin seba scelgo gli ultimi 2..voglio vincere voglio risentire l’ebrezza della finale di copa la tensione la paura l’ansia,il tremore la passione,e se il problema e’ davvero ischia cm credo che vada fuori una volta x tutte..se doves andare male la aprtita contro quesi bastardi ci saranno morti lo so che finirà cosi’,quello sarà un pareggio scritto purtroppo x noi xche’ voglio vincerlo ma ho paura finisca x fisso x non creare altri casini…dobbiamo ritornare sul tetto che conta,qulello e’ il nostro posto ,il posto che ci spetta. dale boca carajoo del csino lo sapevo malbi sn 2 mesi che lo dico..e purtroppo x noi credo che il brutto debba ancora arrivare..spero di sbaglairmi.. stiamo uniti..dale booooo…. 4 volte che rriscrivo il messaggio non me lo fa inviare

  17. Allora iniziamo col dire che se Riquelme non si allena dovrebbe pensarci IL MISTER a prendere provvedimenti…o verso di lui se non si impegna o verso gente come Caceres che deve solo pensare a se stesso visto che lui non rappresenta la società!…
    Secondo me non è che Riquelme non si impegna,è che come tutti i giocatori che hanno fatto le olimpiadi stanno pagando in questo momento a livello fisico (vedi Montolivo)…

  18. caceres avrebbe bisogno di un sacco di botte ,cosi’ la vedo come si permette di aprlare di roman sto stronz.. un sacco di botte meriterebbe…le olimpaidi cenrano marco l’ho detto subito ha dato troppo li ma nn e’ solo quello e’ svogliato e ha problemi personali..

  19. Che merda che è scoppiata ragazzi!D’altronde quando ci sono le crisi succedono ste cose qui e i dirigenti del Boca se la sono cercata,ischia andava cambiato già in precedenza,noi stessi ci siamo già accorti da tempo che non è allenatore da Boca e probabilmente,con un cambio tecnico,ci sarebbe stato il famoso scossone e non si sarebbe arrivati fino a questo punto.L’assenza di risultati crea malcontento,soprattutto in una grande società come l’azul y oro.Caceres cmq si deve fare i cazzi suoi,è vero che roman sta facendo schifo,ma non è che caceres là dietro sia proprio un campione,che si vada a riguardare i gol presi negli ultimi 2 mesi,quanti sono da buttare sulla sua schiena?Troppi,quindi shhhhhh!Torna il vecchio ritornello:se è vero che ischia rimane sulla panchina del Boca solo perchè prende poco,allora è meglio che i progetti dell’hotel e del nuovo stadio vengano accantonati per un pò perchè in fondo a noi tifosi non importa avere l’hotel azul y oro,importa molto di più vincere sul campo ed essere in cima al mondo!
    Spero di vincere almeno il superclasico,non sopporterei una brutta figura anche con quei maledetti PUTOS con la banda per traverso!
    DALE BOCA CARAJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  20. raga…

    a caceres stanno uscendo le piume… che ci vuoi fare… gallina era e gallina sta dimostrando di essere…

    perchè non gliel’ha detto dopo la partita ma dal paraguay?

    hijo de mil puta! come non sopporto chi parla dieetro le spalle alla gente!!!

  21. 1….nessuno ha sottolineato che manca la voce del padrone…..ovvero da quando si è allontanato Macri,che ai tempi di Bianchi seguiva in prima persona,il Boca è in mano a gente così cosi,che scelgono un allenatore cosi cosi,maneggioni (come tutti).
    Anche al Milan quando il berlusca si distrae un po’ rischiano di succedere le stesse cose.Questo tipo di persone (Macri,Berlusconi) a me non sono simpaticissimi,ma hanno il talento innato di saper creare,mediare e gestire….
    E’ ora che Macri,se è ancora il padrone del Boca,faccia un salto in Brandsen,attacchi tutti a un chiodo e detti le regole.L’immagine negativa è anche sua….anche lui si sputtana in questo cabaret….L’occhio del contadino ingrassa i vitelli…….

    2. Caranta…è ovvio che ci sono problemi e situazoni personali che non sappiamo….ma paradossalmente anche l’esplosione dei pibes ha in un certo senso condizionato negativamente l’equilibrio emotivo dei titolari…durante la trasferta di Quito,su radiomitre i commentatore esplodeva in ripetuti elogi (giusti) a Garcia…”abbiamo trovato l’arquero!!!!
    è lui il portiere da Boca!!! “Commenti giustificati,che condivido anch’io…ma come deve sentirsi Caranta???? E così il paragone è anche tra Noir e Palacio,tra Gaitan e Riquelme,Viatri e Palermo….io sono contentissimo di questa esplosione dei giovani,più di una coppa vinta,lo giuro…ma lo stato d’animo dei titolari,già in un momento cosi cosi è sicuramente stato molto disturbato da continui paragoni palermito,riquelmito,palaciojunior….

    3.le minacce di scontri feroci tra gli esponenti della 12…qui mi sa che siamo già oltre al tifo,mi sa che non si picchiano per il Boca….ma già l’idea di rischiare di morire picchiandosi allo stadio non è il massimo,figurati come mi sento pensando che può capitare tra gente della stessa nostra fede…Anche qui Macri potrebbe far qualcosa,penso.

    4 Caceres……è la persona meno indicata per dire certe cose,anche se non ha detto proprio delle cazzate (Riquelme è ll mio idolo ma ammetto che è una persona difficile)….Doveva stare zitto anche perchè il suo rendimento non è proprio così alto….Lui voleva dire: qui comanda questo despota qua col suo pupazzo di allenatore..la tattica non la concepisce e la difesa si trova mal messa ogni volta che gli avversari attaccano.Si capisce che lui accusa JR perchè quando la squadra è mal sistemata la difesa patisce più di tutti…Forse hai ragione Caceres,ma dovevi dirlo nello spogliatoio,non ai giornalisti…oltretutto pare che tu sia sempre andato via dalle altre squadre sbattendo la porta,quindi un collante da spogliatoio non sei neanche tu..

    5.Roman….o lo prendi com’è o ti separi da lui.E’ uno degli ultimi poeti del calcio e a noi,a me in particolare,piace da morire…neanche a Ronaldinho ho visto fare tante cose che ho visto fare a lui…Persona complicata,certo,un ego enorme,l’ego dei grandissimi…se la squadra è con lui è l’iradiddio,altrimenti meglio fargli posto altrove.
    In Europa dove il calciatore è sovrano a livello contrattuale ma in campo è una pedina al servizio delgi equilibri tattici della squadra,non lo vuole neanche l’Albinoleffe…da noi…zitti,soldatini e pedalare,il contrario di JR,che nello spogliatoio si fa sentire,poi fa correre gli altri ma infine gli serve la gloria sul piatto d’argento.Prendere o lasciare….
    El Virrey Bianchi ,uomo di un’intelligenza e abilità psicologiche speciali , riusciva a fare sinergia con JR…Ischia lasciamo stare…. Non mi posso pronunciare sulla vita privata o sulle beghe…sarebbe stupido (c’è già molta stampa spazzatura) e poi….siamo a 14 mila km
    So solo che non c’è nulla che vada bene,è scoppiata una bomba in Casa Amarilla,spero ci sia ancora tempo e intenzioni di raddrizzare la baracca….

    Ohhhhhh nosotros alentamooooos…..

    Emilio

  22. emi..in argentina non si picchiano solo x tifo…dietro ci sono inteerssi..più grossi..è sempre stato cosi’…non dico nemm gli interessei che non si dicono via internet non e’ il posto giusto ma avete capito e pocho lo sa sicuramente…ti porto un esempio,quelli del velez comandano loro la società ..cmq vedremo..speriamo bene…si cm dici te c’e’ ancora tempo x raddrizzare la situazione ra deve intervenire qualcun di pesante..e abbiamo capito chi..e mettere apposto tutto..dlae bocaaaaaaaaaaaaa

  23. Sull’aspetto della mancanza della voce del padrone in effetti non si è molto parlato, è sicuramente un altro elemento da sottolineare.
    Inoltre è del tutto evidente l’errore nella scelta di un allenatore non abituato a gestire spogliatoi “importanti”…secondo me la prima cosa da fare sarebbe cambiare “il manico”……..

  24. Hola mi nombre es Nico, soy enfermo hinche de Boca y aregntino, me parece buenisimo este blog, el cual le muestra al mundo, en este caso a la gente italiana, quien es el más grande.
    Queria tambien mostrarles la pagina de mi equipo AC Potenza, en honor a la ciudad italiana Potenza, de donde es oriunda mi madre, y me gustaría que apoyen a nuestro equipo desde alla con sus mensajes un abrazo….

Lascia un commento