Sarà così la nuova Bombonera?

1557692963.jpg

La nuova Bombonera disporrà di un tetto che coprirà l’intero stadio, ogni settore sarà separato e gli attuali palchi avranno un forma rotondeggiante come il resto dello stadio.

 

460912883.jpg

Il Boca Juniors comprerà due zone adiacenti allo stadio per rimodellare la Bombonera e le case di queste due zone le ricostruirà in un terreno limitrofo.

 

639160643.jpg

Tutta la parte esterna sarà rivestita di vetro color giallo. Il Museo conserverà la sua fisonomia attuale e l’dea è quella di realizzare una rete di tram per le varie zone della città.

 

1808265901.jpg

Vista aerea del nuovo stadio del Boca Juniors. Le opere dureranno approsimativamente due anni ed il costo complessivo si aggira sui 50 milioni di dollari (circa 35 milioni di euro!!!).

che ne pensate? dite la vostra QUI.

1484176384.6.png

Sarà così la nuova Bombonera?ultima modifica: 2008-09-17T00:37:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “Sarà così la nuova Bombonera?

  1. ma cristo santo!!!

    prima si parlava di aumentare la capienza di 5mila posti realizzando un mini anello e modificando di poco l’aspetto della mitica Bombonera…

    ora si parla di rivoluzionarla completamente, senza contare il costo spaventoso…

    con 50 milioni di dollari creiamo una squadra imbattibile per 5 anni!!!

    ma tralasciando il discorso soldi, qui si parla di distruggere un mito… che ne pensate?

    ovvio ci saranno anche vantaggi… maggior numero di spettatori, maggior acustica in quanto l’attuale si perdè un pò per via della zona dei palcos…

    mah… non so che pensare…

  2. non sno daccord pocho..la penso preciso come te..credimi..ma su una cosa soc..lo stadio l’hote..ci stiamo ingrendendo e cio’ potra’ favoririci a livello di immagine che gia e’ enorme e a livello di acquisti sec me i molto ma dico molti gicoatori sudamericani prima di andare da qualche altra parte ci penseranno 3 volte..in europci andranno cmq ma un salto da noi lo faranno qualche anno..cmq avrei lasc cosi’ la bombo e avrei aumentato il tetto ingaggi x prendere giocatori….di liveello ancora maggiori..magari lo faranno in seguito questo..di solito chi comincia a fare lo stadio nuovo..piano piano aumenta anche gli ingaggi e il budget..speriamo..amico.. x quanto riguarda stasera..nn ci voleva la vittoria del casla..mi ha stupito..possibile che ogni anno ce ne sia sempre una che rompe le palle a noi?ora ci mancava la bestia nera e x giunta con il nostro ex mah..

  3. Assolutamente contrario a questo progetto! La Bombonera è un mito che si è cpstruito nel corso degli anni..come si può minimamente pensare di poterlo cancellare in questa maniera? A parte che il progetto di stadio nuovo non mi piace per niente.. e poi ne varrebbe davvero la pena per circa 10000 posti in più? naaaa..non direi proprio. Poi se non ho capito male si andrebbero anche a “espropriare” delle persone che abitano nelle zone limitrofe per poi ricostruirgli casa da un’altra parte..naaaa pessima idea..si andrebbe a snaturare anche quello che è l’ambiente della Boca. Assolutamente no.

  4. si ma alle persone gli costruiscono case nuove… forse ci guadagnano… ad occhio mi sembra che le 2 aree comprate siano uguali all’area dove verranno risistemati… ovvio, non è bello, ma se avranno la casa nuova… forse voi non sapete che case ci sono li…

    comunque il problema è quello della capacità… mi sembra troppo poco i +11.000 a dispetto della cifra e della tempistica… ricordiamoci che così il Boca giocherà fuori chissa per quanto tempo…

  5. Ok..ma tu la vedresti bene architettonicamente e stilisticamente una struttura come quella in un barrio come La Boca? Tu che ci sei stato dovresti capire quello che intendo.. e poi in ogni caso assolutamente no! La Bombonera non si tocca!!

  6. Penso che sia una catastrofe cancellare la nostra mitica Bombonera,già hanno deciso di fare l’hotel,ma se non sanno come spenderli che comprino qualche giocatore che possa far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra.Lo so che alla lunga ci guadagnerà la società,per chè c’è + pubblico,per l’immagine,ecc. ma nel frattempo noi tifosi vorremmo vedere la squadra vincere sul campo.Spendono tutti sti soldi e poi non comprano un sostituto del grande martin infortunato?Ma daiiiiiiiiiii!Oltretutto il loco non è più giovane e fresco e prima o poi lo dovremo sostituire,ovviamente con uno all’altezza che garantisca tantissimi gol come ci garantisce martin.Conclusione:non sono d’accordo con le innovazioni della società.
    Ma stasera AGUANTE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

  7. infatti è quello che penso, Ste…

    il progetto sarebbe fantastico, ma secondo me non adatto alla Storia del Boca Juniors…

    io tutti quei soldi li spenderei solo in parte per una bella ristrutturazione, cosa che stanno già facendo… hanno tinteggiato di giallo tutta la parte esterna (fantastica!) ed ora inizieranno i lavori all’interno (per ora hanno stuccato tutto, poi passeranno alla nuova tinteggiatura…)…

    io dico: NO GRAZIE!

  8. mmm… anche secondo me, per guadagnare così poco in capienza, varrebbe la pena spendere quei soldi sul mercato!
    non sò poi se ci saranno allegati hotel, market, ecc… che possano far pensare a nuovi introiti..
    detto questo, per costruire quello stadio da zero, sarò l’unico a pensarlo.. ma a me 35 milioni di € sembrano pochi!
    per il resto son d’accordo pienamente con voi sul fatto che sarebbe meglio una ristrutturata + acquisti nuovi 😀

  9. m3g4…

    lo stadio non lo costruiscono da zero…

    ma usano la base attuale della bombonera per costruire il nuovo settore , coprirlo e rivestirlo con vetro giallo…

    per quello che la cifra è così “bassa”…

    strutture intorno come alberghi non puoi costruirne, il barrio non lo permette, inteso come gente che ci vive…

    l’unica cosa saranno i boca shop, qualche ristorante ed il tram… per il resto altre cose non si può…

  10. hola, soy de argentina y estoy totalmente de acuerdo en la remodelacion del estadio areemplazar la tribuna por los palcos cerraria el estadio completamente , mas los cristales amarillos premitirian una acustica 1000 veces superior a la actual…imaginense los rivales..

    ademas la financiacion estaria ayudada por la AFA y la CONMEGOL y seria la sede oficial de la proxima Copa America

    Y la selecccion argentina haria de local aqui y no en la heladera monumental de las gallinas

  11. non esiste proprio la bombonera deve rimanere lo stadio del boca…ampliatelo fate ciò ke volete ma non cambiatelo per uno stadio nuovo o gli fate le coperture..solo ki c’è stato puo capire il fascino di questa storica struttura ke solo a parlarne mi viene la pelle d’oca…ke ricordi…DALE BOCA

  12. Ciao ragazzi…
    Io sono Argentino e a 9anni mio padre mi portava la Bombonera…ho un sentimento diviso a metà…so che tutto cambia e deve cambiare per proggredire e adattarsi per gli anni avvenire,ma la Bombonera a una MISTICA cioè la capacita di dare una marcia in più,que difficilmente uno stadio stravolto o nuovo riuscira a mantenere.

    Percio per me e NI.

  13. Hola a todos

    Por fin, se decidieron a hacer lo que nunca se tuvo que haber puesto en duda, La Gloriosa Bombonera se queda en la Boca, y la reforma le va a dar el lugar que se merece el mitico estadio.
    Salud BOCA . REY DE COPAS:
    Saludos a todos los bosteros.

  14. Muchachos xeneises!!! Que linda va a quedar la Bombonera de Buenos Aires!!!

    Espero que no pierda la mística, esa que nos hizo tan famosos a los bosteros y xeneises.

    Abrazo de gol xeneise para toda la barra del GENOA!!!

    LUcho, de la República de La Boca, Buenos Aires, Argentina

  15. NO AL CALCIO MODERNO!

    Personalmente mi sono stra innamorato del Boca e del futbol Argentino proprio per questo “sapore” di “nostro calcio” anni 80 qnd la PASSIONE e l’attesa per la domenica era una cosa VERA!
    Rovinare un TEMPIO denominato LA BOMBONERA è da pazzi … Spero che non accada , ma almeno potro’ dire di averlo visto cosi’ com’è!

    CABJ 1905

  16. Antes que nada, un saludo enorme amigo bostero!
    Primera vez que escribo y además de las felicitaciones opino que La Bombonera NO TIENE QUE SER MODIFICADA. Es un estadio único en el mundo y que todos mueren por conocer, además de la mística, las mil y una batallas conseguidas allí y millones de cosas más que podría enumerar.
    Si quieren hacer un estadio moderno, al mejor esilo europeo que lo construyan y que Boca juegue de vez en cuando ahi, pero que no sea el estadio “oficial” del club.
    Un saludo grande y estoy a tus ordenes para cualquier vosita que quieras de Boca

    Matirenga

  17. belin ragazzi non buttiamo via le tradizioni la bombonera ha l’anima! deve rimanere cosi assolutamente gli stadi nuovi senza anima come nella figura che li costruiscano in Germania! non ha senso da nessun punto di vista l’unica cosa giusta è aumentare lievemente i posti ma fare uno stadio cosi no!

  18. belin ragazzi non buttiamo via le tradizioni la bombonera ha l’anima! deve rimanere cosi assolutamente gli stadi nuovi senza anima come nella figura che li costruiscano in Germania! non ha senso da nessun punto di vista l’unica cosa giusta è aumentare lievemente i posti ma fare uno stadio cosi no!

  19. Penso che la Bombonera sia patrimonio culturale dell’umanità che deve essere protetto dall’Unesco. Ma come si pùò pensare di costruire uno stadio così moderno in un quartiere come la Boca?. La Bombonera è come il Caminito rappresenta un pezzo di storia dell’Argentina e rappresenta la gente che ha vissuto La Boca e che ci vive. E’ verò stadio nuovo, più possibilità di business e più possibilità di introiti, ma sarebbe come dire che bisogna allargare il Colosseo perchè le file per entrare sono sempre troppo lunghe e così facendo si può guadagnare di più. L’unico modo per sapere se il popolo bostero sarebbe contento di questo nuovo stadio basterebbe fare un referendum tra i soci.
    In un modo dove tutto cambia rapidamente e non ci sono più certezze, i simboli della fede solo l’unica cosa al quale ci possiamo aggrappare per dare un senso a questa sporca vida.
    Dale Boca

Lascia un commento