6a Apertura 2008: Argentinos vs Boca Juniors 0-0

La squadra di Ischia doveva vincere a La Paternal per raggiungere la vetta della classifica, però al novantesimo il risultato è un pareggio a reti bianche e quindi regala due punti al San Lorenzo, da solo al comando della classifica. Caranta è stato l’uomo partita del Boca in un incontro in cui sono mancate vere e proprie occasioni da gol se non nei finali dei due tempi (occasioni tra l’altro solo per l’AAAJ, in quanto il Boca è mancato completamente di creatività in attacco). I Xeneizes hanno ancora da giocarsi la carta del recupero di giovedì prossimo  a Rosario contro il Newell’s (domenica è di scena a Mendoza, contro il Godoy Cruz), che devono vincere ad ogni costo per superare il Ciclón. Un dubbio: ma su tre sostituzioni disponibili, perchè ne sono state fatte solo due, di cui una per l’infortunio di Ibarra a nemmeno venti minuti del primo tempo? Solo Ischia lo sa.
 
Argentinos Juniors: Torrico, Scotti, Caruzzo, Sabia, Prósperi, Mercier, Ortigoza, Escudero, Díaz, Peñalba, Hauche. DT: Néstor R. Gorosito.

Boca Juniors: Caranta, Ibarra, Cáceres, Paletta, Morel Rodríguez, Vargas, Battaglia, Dátolo, Riquelme, Noir, Viatri. DT: Carlos Ischia.

Cambi: 18°pt Calvo x Ibarra (BJ), 15°st Romero x Dìaz (AJ), 35°st Mouche x Noir (BJ), 41°st Martinez x Prosperi (AJ).

Ammoniti: 20°pt Noir (BJ), 23°pt Hauche (AJ), 24°pt Sabia (AJ), 30°pt Battaglia (BJ), 29°st Cáceres (BJ).
.
Stadio: La Paternal.

Arbitro: Alejandro Toia.

Classifica: 1° San Lorenzo 13, 2° Boca Juniors 11, 3° Tigre 11, 4° Vélez 11, 5° Colón 10, 6° Independiente 10, 7° San Martín 9, 8° Lanús 8, 9° Newell`s 8, 10° Rosario Central 7 ,11° Arsenal 7, 12° Godoy Cruz 7, 13° River 6, 14° Banfield 6, 15° Gimnasia (LP) 6, 16° Gimnasia (J) 6, 17° Argentinos 6, 18° Estudiantes 5, 19° Racing 5, 20° Huracán 4. Boca e Newell.s una partita in meno.
 
dite la vostra opinione QUI.
6a Apertura 2008: Argentinos vs Boca Juniors 0-0ultima modifica: 2008-09-17T12:41:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

233 pensieri su “6a Apertura 2008: Argentinos vs Boca Juniors 0-0

  1. Ste…

    guarda un pò chi c’è di fianco a sinistra della tua frase “Ragazzi..Martin ha già iniziato ad allenarsi… fuerza locoooooooooooooooo!!!!”

    eheheheh ti stava guardando…

    DALE MARTìììììììììììììììììììììììììììììììN

  2. VAMOS BOCA CARAJO…DESDE ALMERIA ESPAÑA TODA LA FAMILIA HEREDIA HACIENDOTE EL AGUANTE…

    GRANDE POCHO…OJALA EN ALGUN MOMENTO NOS ENCONTREMOS…JUNTO AL MARICON DE “STE”JAJAJAJ

    UN ABRAZO BOSTERO A TODOS…

    “SOY DE BOCA PORQUE TENEMO AGUANTE Y NO HAY NINGUNA HINCHADA QUE A LA 12 SE LE PLANTE”…

  3. Calma raga calma … Vi pongo una questione non poco importante!

    Ma Roman ??? Che c’ha? E’ l’eta’? o cosa?
    Nel senso ke fino a qualke tempo fa , faceva danni ogni partita, e ora tranne qlk perla rara, non si vede mai nel gioco , idem nel la selecion!

    Ditemi la vostra …

  4. Ovvio Pocho .. l’assist assurdo o la giocata , puo sempre arrivare .. Ma ultimamente lo vedo quasi svogliato, come se non dovesse piu dimostrare niente .. Cazzo da lui io per lo meno , mi aspetto “magia” fino all’ultima partita ke giocherà! Un successore del 10 ne la selecion ,, vorrà dire qualcosa!

    Bohh…

  5. Secondo me sicuramente le olimpiadi lo hanno provato …non sarebbe la prima volta…in più…ragazzi per quanto Viatri e Noir siano validi…ci manca Martin!!!e pure Rodrigo stasera…però ciononostante dobbiamo vincere l’Independiente si fa sotto e alla prossima abbiamo il Tigre…obbligatorie due vittorie!

  6. Beh allora a sto punto se è l’eta il problema (Xke un certo Messi non mi pare ke ne abbia risentito) .. Si faccia entrare nel secondo tempo , a dar la svolta alla partita in caso di necessità .. Oh raga’ non faccio il tecnico ma ce vo’ poco a vede’ come sta uno o come si muove in campo!

    VABBE’ SPERIAMO NELLA PERLA!!!

  7. si pocho crediamoci alla fine anche un gol di culo ma lo faremo credo in una mischia magari l’importante e’ attaccare …e magari fare entarre nico…cambiare qualcosa cmq..xche’ cosi’ la storia non gira si vede..mi syta facendo pentire sichia di aver gioito del no x figueroa..dai carlos inventati qualcosa che dobbiamo uscire con la vittoria

  8. xche messi che sta facendo?un gol ha fatto su rigore poi ha un modo diverso di giocare lui essendo piccolino nasconde meglio il problema ha un gioco diverso e cmq l’eta’ un po’ conta e’ normale..ogni persona e’ diversa scusa mario..a roman gli ha preso cosi’ evidentemente..poi nn possiamo appoggiarsi sempre a lui..abbiamo un fenomeno in panchian e lo mette 10 min a gara dobbiamo prndercela con ischia che non sa cambiare la aprtita in corso..xche’ giocare solo con una punta e fare entrare noir al 2 tempo nn andrebbe bene?deve imparare a cambiare modulo..con la stanchezza degli avversari ha sempre fatto la differenza noir nella ripresa fin dall’esordio..cmq dai crediamocoi ragazzi ora prendo la sciarpa

  9. ischia c’ha le fisse peggio di me anche oggi mio cugino mi ha detto che l’inter vuole gaitan si dice e sto minkione non lo mette ora i club sono impazziti tutti..lo vogliono cosi’ tanto x volerlo..e questo non lo fa mai gicoare io non lo so . dai mancano 25 minutiiiiiiiiiiiiiii

  10. la mia rabbia e’ che ora diranno che nn vinciamo xche’ ci manca martin..l’anno scorso nn abbiamo vinto x colpa di migliore..ok..e intanto ischia continua a farla franca x fortuna..anche la sorte e’ dalla sua parte..ecco altri 2 punti buttati gracias carlos notte a tutti

  11. altri 2 punti buttati nel cesso, ecco l’importanza di vincere in casa e poi fa le dichiarazioni che siamo stati superiori e’ una nno che se la sta cavando sempre a dire le stesse cose il boca ha giocato emglio siamo stati superiori sempre csi’ non lo so me ne vado notte

  12. pocho e’ inutle dire che il recupero diventa fondmentale..ma ho studiato partita x aprtita il calendario..nn e’ bello..non mi piace troppi tranelli vedo..ieri o domencia dovevamo vincerla..almeno una delle 2..ora la vedo dura..anche xche’ russo non e’ un pirla..il calendario non mi paice loro hanno trasferte difficili..sulla carta …ma anche x noi nn sara’ facile e inoltre l’indipendente e’ in corsa..ed e’ quella che mi mette piu’ paura perche’ non perde..domenica nn sara’ facile contro l grande cagna..e loro colon sara’ una apsseggiata credo..dovevamo vincere ieri..speriamo di non pentircene di questi punti buttati nel cesso.

  13. ciao a tutti.
    l’unica cosa che mi rallegra dell’attuale situazione è che a Miguelito le cose stiano andando bene….se lo merita!
    Sul nostro glorioso BOCA posso solo dire che questo copione l’abbiamo già visto. Non aggiungo altro!
    Condivido con voi la gioia per l’ennesima sconfitta de los “putos”….così si capirà finalmente che il Clausura l’anno vinto per puro caso e che Simeone non è questo fulmine che tutti pensano (c’è addirittura chi si è permesso di nominarlo come successore del Coco Basile…)

  14. lo so maxi a chi lo dici miguelito e’ sempre nel mio cuore..l’ho sempre detti ai ragazzi non si licenzia un allenatore che perde con una squadra cme il milan..poi inventadosi scuse che nn andva daccordo con lo spogliatoio..etc etc..cmq e’ ischia il problema..e vi diro’ di piu’..sec me roman nn e’ piu’ quello di prima da quando c’e’ ischia x me non gli da la liberta’ di fare cio’ che vuole ,guardate gaitan..nn gioca mai..guardate roman..gicoa male?xche’?evidentemente nn evde i numeri 10 o cmq i fantasisti non li sa far giocare bene ,russo dava fiducia e faceva fare quello che voleva a roman..stessa cosa a garciasn quando aveva vinto con il velez..questo non sa’ fare un cazzo l’ho detto fin dall’inizio..sto ecrcando di capire il suo ingaggio pocho fammi sapere se riesci che non riesco a scoprirlo xche’ ho limpressione che non prenda un cazzo ecco xche’ e’ sulla nostra panchina..chiede poco e alla soicieta’ va bene cosi’..e’ un ipotesi che mi e’ venuta in mente

  15. Speriamo di no mirko.Se veramente resta sulla panchina del Boca perchè costa poco allora è una barzelletta che non fa ridere per niente.Da quando c’è ischia in panchina comunque il BOCA non ha praticamente quasi mai giocato bene,giocatori come EL MUDO rendono molto meno di quello che ci si aspetta,per non parlare della fase difensiva lasciata solo ed esclusivamente al caso,infatti questa sensazione l’ho riavuta durante la partita di ieri,nella quale in difesa abbiamo pasticciato tantissimo e non abbiamo preso gol solo per fortuna e poca lucidità degli attaccanti avversari.Sono convinto che se ad allenarci venisse anche solo uno come Cagna si vedrebbe la differenza.Ischia vattene per il nostro bene!
    AGUANTE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

  16. Daccordissimo con Maxi …
    La temporada passata , mi toccava bestemmiare tutte le notti per la quantità immensa di Gol mangiati , questa Apertura meno occasione forse piu concreti (ave Maria alle mie coronarie), pero’ ieri sera senza nessun verso in campo!

    Cmq siamo li con una partita in meno , ho fiducia , sopratutto nel rientro a pieno di Palacio , ormai fondamentale li davanti senza MARTIN!

  17. guarda maxi non toccare sto argomento che imapzzisco io tra neri e ledesma 2 colonne di russo fatte fuori a calci in culo.lascia stare va che mi incazzo di brutto. a calci nel culo fatti fuori come 2 pirla assurdo..questo e’ un pazzo io devo scoprire quanto prendeva di ingaggio russo e questo quanto prende..lo so pocho siamo li ma io mi incazzo di brutto perche’ lo so che dopo sti punti li pagheremo a caro prezzo e dopo saremo qui tutti quanti a dirci ricordi il apreggio in casa ?ricordi lx fuori? etc etc..

  18. pocho ma se a un giocatore…dopo che ha vinto tanto con noi lo fai fuori cosi’..come puo’ reagire?..in piu’ nn gioca mai..come gaitan…ogni volta che ha giocato ha fatto bene,l’inter e’ su di lui anche mio cugino me l’ha detto ancora..i club sono apzzi allora?devi farla giocare sta gente..ok hai le tue basi le tue fisse..come tutti gli allenatori..ma se vedi che le cose nn vanno x il verso giusto cambia..cambia..altrimenti e’ la fine..ci arrivo ..non ci arriva lui..questo non vede ne cardozo ne vedeva ledesma ne gaitan e ne el mudo te lo dico io la sparo grossa guarda..x me non lo veede roman..non va daccordo con lui x me..qualcosa sotto ci deve ess x forza

  19. Queridos companeros de virus xeneize,
    presumo che davanti alla tv si sia sofferto parecchio ieri sera.Io…senza una connessione idonea,ahimè ho continuato a soffrire per radiomitre..
    In tre giorni però…dall’esaltazione al pessimismo che leggo qui sopra..dai,vabbè che siamo in Italia e la nostra concezione del calcio (sbagliata) non ammette che si giochi male una partita o che un giocatore giovane come Viatri,solo perchè ha spaccato la rete all’esordio,non possa stare 180° senza gol.Però non esageriamo…Chiaro che non vorremmo rimpiangere questi punti alla fine del torneo,ma col recupero possiamo essere primi da soli,siamo imbattuti e via dicendo…
    E’ altresì vero che certi pareggi suonano come una sconfitta…è il caso di ieri sera..abulici,imprecisi,incostanti..alla fine il pari non fa una grinza…Vi leggo duri con Ischia,e sinceramente,a parte il fatto che crede nei giovani,no me cae bien neppure a me…..I corvi,Tigre,l’Estudiantes..secondo me pure i plumiferos,hanno un allenatore migliore del nostro.Il nostro parco giocatori è stellare ma colmiamo il gap con Ischia…Mal messi,a volte sbilanciati,difesa sempre in affanno,squadra squilibrata…E’ il mio idolo,ma se Roman non è al top,meglio che stia fuori e che giochi iradiddio Gaitàn…
    Dove non sono d’accordo è sulle scelte…Vargas sta reggendo alla grande e correndo per tutti,quindi giusto che giochi sempre (scelta giusta)Ledesma è più “tedesco” che argentino,grande “entrega”,anche intelligente tatticamente..ok,ma piuttosto che Battaglia,Palacio o uno di questi giovani talenti che stanno sbocciando in Casa Amarlla meglio aver ceduto lui…giocatori così in argentina ne troviamo ovunque.
    In quanto a Neri….ha avuto tante occasioni,se leggete Olè quotidianamente saprete che più di un addetto ai lavori,anche qualche allenatore ha sottolineato che Neri è genio e sregolatezza dentro e fuori dal campo…e in Argentina non c’è uno che sia uno, tra quelli che conosco che mi abbia opinato il contrario….se sei Maradona vada e venga,ma il Boca,il calcio moderno sempre più concentrazione e fisicità…ti esigono sempre al top..lo stereotipo del classico frillino sudamericano che fa discutere la stampa pettegola,che si allena quando vuole e che fa il fenomeno per 2 partite su 9 è storia non più attuale,non esiste più..quindi se è così giusto che stia fuori…E se non è così…la concorrenza la deve vincere lui..inutile e controproducente ,secondo me osannare chi è stato lasciato fuori dopo una partita così così…
    resto comunque superottimista…lì dentro c’è tanta gente intelligente e penso che già dal prossimo incontro andremo decisamente meglio.
    Vamos lo xeneize vamos a ganar
    esta es tu hinchada que te va a alentar
    vamos los xeneize no podes perder
    a todos los borrachos lo vamos a correeeer
    Hasta pronto Emilio

  20. ..scusate,volevo poi aggiungere che sono pienamente d’accordo con mark78…vedrei bene Cagna che secondo me farebbe benissimo già da subito,poi è dell’ambiente e se ci fosse qualche intoppo avrebbe appoggio e pazienza da parte di tutti.Alla lunga la cacciata di Russo si è rivelata un errore grave…quando rientrammo in Hotel a Tokio,malgrado l’umore sotto i tacchi per il risultato,tutti concordarono che lo scacchiere di Russo era stato disposto in maniera perfetta…purtroppo si diede manica larga a Kakà e Seedorf,in forma strepitosa, per una ventina di delicatissimi minuti,il palo di Ibarra ci impedì un altro pareggio fulmineo e andò a finire come sappiamo.Ma per tutto il primo tempo i milanisti la videro davvero poco e già pregustavamo di vaccinarli di nuovo.Russo non sbagliò nulla…
    Pienamente d’accordo con Mark anche sul fatto che se non mangiamo più troppi gol è anche perchè ne creiamo di meno..ma la difesa è sempre incerta…
    Leggo di diverse lunghezze d’onda tra Ischia e JRR..a me,a voce,per email,per telefono…. tutti han sempre detto che Ischia è il “titere” di Riquelme,ride,piange e tossisce quando glielo dice Riquelme…e quindi è anche l’unico tecnico che il Genio possa sopportare..Equilibri delicati quando c’è lui,ma lo sapevamo già..speriamo in bene….
    A lo Boca!!!!!!Emilio

  21. intanto mi scuso per non aver salutato al mio esordio qua dentro tutti i tifosi,simpatizzanti bosteros che lavorano,partecipano,intervengono per questa splendida idea di un blog xeneize qui sopra….Geniale Pocho,genialissimo…addirittura sorprende per tempi,quantità e dettagli sugli argomenti pure gli amici argentini che mi scrivono e mi telefonano…Se Paletta e Caceres anticipassero e fossero svegli come te avremmo due titoli in più, Pocho!!!
    Era quello che sognavo nelle mie notti insonni ,da solo con il mio bicchiere di vino,qualche volta col mio amico Matìas ….possibile che ci sia solo io a soffrire davanti alla finestella di radiomitre (o quelle poche volte che SI ci ha fatto la grazia di trasmettere il Boca in diretta) ???Soprattutto è il non poter compartire gioie e amarezze con qualcuno che non sia a 14.000 km di distanza.E neanche quando si vince sei pienamente soddisfatto, perchè l’impresa epica di eliminare dalla coppa le galline al monumental o di rimontare il colo colo in un’impresa disperata e commovente,tu lo racconti a un calciofilo nostrano e l’idiota ti guarda come si guarda un alieno,magari compassionevole e sghignazzando ti dice…ma con tutto il calcio che c’è qui…perchè il Boca????”
    Mi tengo dentro la voglia di dargli una testata e mi limito a far presente a questo zuccone alcune cose…”fatti un giro alla Ribera,respira l’atmosfera della Boca anche solo per qualche giorno,ripercorri 103 anni di storia,leggi sui campanelli di ogni casa i cognomi dei tuoi parenti e vicini di casa emigrati,per rimettere assieme la tua identità e le tue radici…poi soprattutto,vieni a cantare per oltre due ore,incessantemente, nello “stadio che vibra”,assieme a quelli che non smettono mai neanche se sta andando male e lasciati trasportare da un qualcosa di unico,grande,da un rituale di popolo che non ha eguali…Se dopo tutto ciò la cosa non ti avrà fatto nè caldo nè freddo,beh..puoi tornare a tifare squadre a pois o peggio ancora a striscie,mangiare i gamberetti sulle comode poltroncine dei moderni stadi europei che si chiamano con il nome dello sponsor,se hai il petto freddo puoi anche coprirlo con una banda rossa che ti sta bene,non sei dei nostri….”
    Ragazzi…adesso non mi sento più solo,già vivo in un paesino dove ci contiamo sulle dita,non sapete l’adrenalina che mi pervade da quando ho scoperto questo blog…..Ma lo sapevo che c’eravamo anche qua,e so che saremo sempre di più…Somos la midad màs uno,somos el pueblo y el carnaval…En todo el mundo Boca es local….Aguante la 12 de Italia!!! Emilio

  22. io non ricordo le occasioni date a neri tranne in gare che non contavano o x infortuni da quando e’ arrivato ischia..cmq ok emilio ognuno la pensa come vuole..ma nn sono daccordo..han fatto fuori russo e hanno fatto fuori l ragazzo che ha segnato e ci ha permesso di andare in finale contro il milan a tokyo,facendo fuori russo han fatto fuori anche lui.. la penso come maxi su neri io lo farei sempre giocare

Lascia un commento