Il Boca Juniors ha ricevuto una deroga per la sostituzione dell’infortunato Martin Palermo. Il bomber, fermo per la rottura dei legamenti del ginocchio destro, può essere sostituito. E oggi è il giorno del cambio. C’entra l’Italia, Genova precisamente, sponda rossoblù. Stamattina il club argentino chiuderà con il Genoa l’acquisto di Luciano Gabriel Figueroa, attaccante di 27 anni che aveva appena iniziato la sua terza stagione in rossoblù. A quanto pare, l’arrivo-ritorno di Milito e il fatto che Gasperini vedesse molto bene – come dimostrato durante gli impegni estivi – l’uruguaiano Olivera come prima punta, ha convinto Figueroa, per il quale ci sarebbe stato pochissimo spazio, a tornare in patria e indossare la maglia degli Xeneizes.
In queste ore il dg del Genoa Fabrizio Preziosi, figlio del presidente Enrico, è a Buenos Aires per chiudere la trattativa: il trasferimento avverrà inizialmente sotto forma di prestito per poi trasformarsi in titolo definitivo. Il Genoa però pensa al futuro e, nell’ambito dell’operazione, si assicurerà un talento già seguito nella sessione estiva: si tratta dell’Under 20 argentino Joel Acosta, di proprietà del Boca, un trequartista dalle grandissime doti tecniche cui in tanti assicurano un futuro luminoso.
venerdì, 12 settembre 2008 – Aggiornamento su Lucho Figueroa: niente Boca Juniors.
L’attaccante argentino Luciano Figueroa non lascia il Genoa: il delantero non ha convinto il tecnico del Boca Juniors, Ischia, che non considera prioritario il suo acquisto. Il Grifone aveva proposto la cessione di Figueroa all’interno di una operazione di trasferimenti di giocatori, essendo interessato al giovane Joel Acosta.
Il Boca avrebbe voluto il 27enne Figueroa in prestito, vista anche l’indisponibilità, per infortunio, di Martín Palermo. Per Figueroa la passata stagione 21 partite e 3 reti.
Ora il nome nuovo per l’attacco azul y oro è quello del ventenne Caicedo del Manchester City.
inizio con il dare il benvenuto a MarcoXeneize tra coloro che mi mandano notizie sul Boca per essere pubblicate su PBJ…
ricordo nuovamente che chi volesse farlo basta che mi invia una mail con la news ed io la iinserisco con la sua firma…
PBJ è di tutti coloro che provano emozioni con il Boca…
tornando a Figueroa, beh, in argentiona è molto ben visto, logico, noi abbiamo negli occhi il Figueroa che gioca poco e segna poco, ma penso che laggiù possa far bene anche se ormai visto che la dirigenza ha varato la linea “de los pibes” dovrebbe portarla avanti…
solo che giustamente, mettendo che Viatri salti una o 2 partite, con chi lo sostituiamo? è lui l’utimo ed unico 9 del Boca…
speriamo… in effetti non mi fà impazzire almeno al momento, certo è che quando tornano in patria molti di questi calciatori che non hanno ben figurato in Europa, tornano ad alti livelli.. ed è proprio quello che gli auguro, sia per lui personalmente, che ovviamente per il Boca!
secondo me i dirigenti del boca hanno avuto troppa fretta di vendere boselli all’estudiantes,facendo così hanno rinforzato una rivale e ci siamo tolti una pedina che quest’anno,con l’infortunio di martin,sarebbe tornato molto utile.Inoltre in questo inizio boselli sta facendo molto bene,segna e confeziona assist…
mark a sapere dell’inforunio di martin all’estudiantes boselli mica l’avrebbero dato…
così è andata ed ora bisogna forse rimediare…
pocho..non riesco a pubblicare commenti!!
OK.adesso è possibile..era il terzo che spariva nel nulla… comunque tornando a figueroa..secondo me può essere un buon sostituto..anche se ci sono Viatrio e Noir che possono benissimo faare il suo ruolo..secondo me basterebbero los pibes..però in ogni caso ci sono 3 competizioni e un buon turnover è sempre utile..considerando che li davantoi ci sono spesso delle debacle o dei forti cali di forma.. spero inoltre che questa ritrovata armonia Genoa-Boca favorisca la possibile disputa della tanto citata amichevole…
noir non è un classico 9…
al boca in quel ruolo al momento c’è solo viatri…
se viene non mi dispiace…
come dici tu, Ste, in 3 competizioni del turnover ci vuole…
e sempre per quanto riguarda l’amichevole, magari nell’accordo ci scappa un’impegno di amichevole…
anche perè il boca ha chiesto al genoa 500.000 dollari per forestieri… mesi fa erano un milione, ora la metà, quindi sembra che le parti stiano trattando su più fronti…
vedremo vedremo…
tanto il boca ha tempo fino alla 13a giornata di campionato per comprare qulcuno… deroga della AFA…
Ma è una deroga per tute le squadre o ad.hoc solo per il Boca? se fosse cosi mi prepareo già a sentire i commenti dei soliti maligni su presunti favoritismi…
non so se chi ne ha bisogno lo può richiedere, ma al momento so che è solo per il boca per sostituire palermo, qualora lo volesse fare…
le voci maligne della mitad MENO uno ci saranno sempre Ste…
ma chi se ne fotte, al riber quanti aiuti hanno dato in passato?
Ringrazio innanzi tutto el Pocho per il benvenuto…
– in quanto a Figueroa sono d’accordo sul fatto che in patria questi giocatori si rigenerano, trovano nuovi stimoli e riescono a rendere per quello che è il loro valore…
– in quanto a Boselli mi sembra che il presidente abbia spiegato che sia stato lui a chiedere di essere ceduto perchè voleva andare a giocare…
– in quanto a Noir, è vero che non è una prima punta, sarà l’erede naturale di Rodrigo Palacio…
il capitolo boselli è giusto… voleva giocare ed ha chiesto di andar via… ora si starà mangiando le mani a sapere che per minimo sei mesi sarebbe stato il 9 del boca titolare…
si, assolutamente si! il pibe noir è l’erede di palacio (voci danno la Joya al real madrid l’anno prossimo)
su figueroa tutti dicono che era fortissimo in argentina, ma ha il solito problema al ginocchio… in argentina i difensori picchiamo, se regge fisicamente penso possa far bene…
la deroga è prevista dalla AFA per tutte le squadre qualora si presentasse un caso come quello di Martin (infortunio con tempi di recupero previsti maggiore di 6 mesi).
concordo sul fatto che non è stato opportuno cedere Boselli, anche se è stato prima dell’incidente; una squadra come il Boca non può contare soltanto su due ‘9’ di cui uno “anziano” e l’altro “troppo giovane”.
mi dispiace ma io non condivido questa gestione di vendite affrettate che puntano solo a riempire le tasche di alcuni.
maxi…
per la deroga AFA è giusto come dici…
per le vendite affrettate concordo, ma è la politica xeneizes da divers otempo, accentuata da quando c’è pompilio (con sempre macri alle spalle, ricordiamocelo…)
purtroppo pensavano a martin come un’indistruttibile… così è ovviamente, ma l’infortunio è stato di una sfiga tremenda!
ora pensare alla cessione di boselli non ci serve, speriamo che se arriva figueroa vada tutto bene, se rimane solo viatri incrociamo le dita, però… se no giocheremo con la dupla palacio-noir… solo che a me non gusta molto… troppo leggerini e palacio comunque con la pubalgia non si sa quando può tornare al 100%…
uno come Figueroa in Argentina lo chiamiamo “pecho frio”….può stare bene solo con las gayinas…
no dai…
io ad agosto ne ho parlato un pò in giro e tutti mi dicevano che era forte…
se parliamo di rivalità allora si, ti do ragione, ma calcisticamente parlando non è male…
ha il solo problema, che ammetto non da poco, del ginocchio…
tanto vedremo se viene al boca…
secondo me le possibilità sono al 75%… per voi?
Concordo con te Pocho.. la dupla Palacio – Noir è troppo “leggera”… Servirebbe il centravanti di peso e di epserienza.. e poi la pubalgia è una brutta bestia..nojn da ttregua..magari puoi fare 3 partite di fila alla grande..però poi sti fuori un mese.. e il calendario non permette queste “pause”…
già… la pubalgia è una delle cose peggiori…
quindi confermo il mio 75% delle possibilità per figueroa e sinceramente lo spero… tanto se sta in panchina per alcune partite non da problemi, al contrario di pavone (si è parlato anche di lui) che se venisse vorrebbe il posto assicurato…
obiettivamente il prestito per sei mesi lo vedo di buon occhio, quindi lo spero al 100% che arrivi, ma le possibilità secondo me stanno al 75%…
io non lo voglio uno che nel passato ci ha fatto 5 gol in una sola aprtita ,puo’ morire lui pavoone e ri#########
squadra che sta andando bene e che vince non si cambia. potrebbe portare casini nello spogliatoio,portare avanti la linea dei giovani,non abbiamo bisogno di uno cosi’
loco mirko, non fare il loco 😉
se viene e gioca quando lo dice il mister e non rompe le scatole e viene in prestito per sei mesi per me andrebbe bene…
anche caceres era del riber, ma ora è un pilastro nostro…
hai ragione mark ne parlavamo anche io e malbi prima che lo cedessero..e’ cmq giovane e’ fa peso in avanti..mah ormai e’ andata,cosi come siamo andiamo benissimo x me c’e’ un altro ragazzo che ho vito del 2007 gonzales mi sembra sia un centarvanti o cmq un attaccante ed e’ forte non abbiamo bisogno di lui,e non dimentichiamoci ,non sempre il centarvanti fa la differenza a meno che non sia martin, si puo’ beniss giocare come stiamo facendo + l’innesto di gaitan che puo’ fare la 2 punta anche ed e’ il piu’ forte di tutti.. aspetteremo martin x me e’ meglio cosi’
loco mircko… su gaitan non ci piove, ma è come dici tu una seconda punta…
il boca sta cercando un centravanti alla palermo… cosa che palacio, noir, gaitan e philippe (giovanissimo) non lo sono per questioni fisiche…
l’unico che lontanamente si avvicina a martin è viatri, dopo di lui il nulla…
lo so pocho,ho solo espresso una mia opinione preferirei non prenderlo a quello e continuare cosi come nel 2003 abbiamo vinto la libertaodres sul santos in finale che avevamo delgado in avanti che aveva 30 31 anni non ricordo con tevez che aveva 19 anni possiamo rifarlo..la vedo cosi’ poi ognuno la pensa giustamente come vuole…e non dimentichiamo che sec me martin sara’ pronto a fine febbraio con una buona riablitazione..palacio prendera+ responsabilita’ e diventera’ piu’ forte e magari fara come delgado che fece una marea di gol ,poi se verra’ pazienza..ma io punterei sui piccoli tesori che abbiamo in casa
non darei mai via una giovane promessa x uno che ha il ginocchio a pezzi..poi non so se venga spero faccia 40 gol e che ci fac vincere tutto ,ma x me e’ uno sbaglio..come avevo detto x boselli..vedremo
va bene basta fare il loco..speriamo allora…che non rompa almeno quello
loco mirko… prima non volevo offenderti… sei il loco di PBJ… idolo!
tutti i torti non li hai nemmeno tu… però il calcio è bello per le opinioni discordanti anche…
come dicevo prima puoi avere ragione anche tu, solo il tempo (se verrà figueroa) dirà chi ha ragione…
su martìn ho dei dubbi su febbraio… avesse 25 anni lo direi pure io, ma ne ha 35 ed è reduce da altri 2 infortuni gravi… mah, vedremo, preferisco aspettare un mese o due in più… tanto il campionato inizia a febbraio (metà/fine) quindi poi ha tutto il tempo per riprendersi bene e giocare pure la libertadores…
http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Figueroa
lo danno già al boca… leggete in basso nella rosa…
Hola Xeneizes !!!!
Luciano Figueroa sería una grandísima incorporación!!! Estoy seguro que tendría un gran éxito en Boca…
Luciano tuvo mucha mala suerte con las lesiones, pero si se recuperó bien… es lo mas parecido al “Bati” que he visto!!! Me gustaría mucho que llegue!!!
De todos modos, esperamos a Martín y bancamos a Lucas Viatri !!!!
Igualmente Luciano, serías muy bienvenido y, seguramente, un nuevo ídolo xeneize… tiene todo para lucir la azul y oro xeneize!
Un abrazo grande a Il Pocho!!!!!!!!!
********************** EL POCHO ES UN GRANDE!!!************
Pocho….ma quanti €uro hai distribuito in giro in Argentina???
Tutti questi fan ti sei comprato??? 😉
grande Pocho!
AGUANTE BOCA!!!
se vabbe’ che paragoni fernando.. lascia stare bati..vabbe’ e’ un fenomeno figueroa..cmq non sono offeso pocho..i miei cugini mi chiamano davvero cosi’
devo mettere il nik bastian contario ho capito;) vado va..e speriamo in questo lucho che devo dire….
bhè certo che se boselli aveva chiesto lui di andarsene allora è tutto un altro discorso.Comunque secondo me viatri è troppo inesperto per caricarlo di certe responsabilità(anche se non è male!),per cui a questo punto spero che arrivi un’altra punta(preferirei figueroa a pavone).
L’importante è che il boca ci faccia sempre godere con le sue vittorie!
Spero però che non trascurino troppo la copa sudamericana,penso che si dovrebbe sempre giocare per vincere e mai si dovrebbero snobbare le competizioni,il brutto esempio dello scorso clausura insegna!
DALE BOCA CARAJOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
loco mirko, guarda che in argentina l’anno visto giocare quando era in forma e tutti ne parlavano bene… infatti sarebbe stato il titolare al mondiale 2006…
poi purtroppo è successo quello che è successo…
mark78:
viatri ha dimostrato di saper giocare titolare… l’unica cosa è da vedere nelle partite di cartello tipo domenica come risponde…
speriamo bene…
però puntare solo su di lui, secondo me, ripeto, è un errore…
pocho lo consoco anche io figueroa e bene,a me non piace ma spero che faccia bene da noi..che devo dire ..l’importante e’ che segni..non ho detto che e’ uno scarpone..dico solo hce non mi paice e paragonarlo ad un mostro come bati e’ esagerato..cq speriamo bene 😉
certo mirko!
tanto vediamo se arriva o meno…
di certo al momento si sa solo che il boca si è incontrato con il genoa… o meglio, il genoa era ieri in argentina…
poi da li ci saranno le varie valutazioni dei 2 club e poi salterà fuori qualcosa…
vedremo…
dice Olè
A Figueroa ya le bajaron el pulgar
En su plan de seducción, el Genoa ofreció a Lucho Figueroa sabiendo de la necesidad que tiene Boca de un 9. Pero Ischia lo bajó: “Es un gran jugador, pero no es el mismo de hace tres años y no creo que sea el momento de traerlo”, dijo el Pelado en La Red. El ecuatoriano Caicedo, en cambio, le gusta.
Ischia tutti i torti non li ha…
ma caicedo chi è?
vamos carlossssssssssssssss puto lucho!!!Felipe Caicedo, de 20 años (5/9/88), ha giocato in svizzera ricordavo ora nn so penso in inghilterraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma non sono sicuroooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non lo conosco sto caicedo,spero che non sia un brocco!
Domenica i roja li faremo neri!
AGUANTE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
mark fidati di un giovane ma vecchio boquense come me lo zio mirko ha fiuto non ci serve nessuno abbiamo dei fenomeni giovani e vedrai che non prenderemo enssuno x me nemmeno questo caicedo..fiudica con i giovani e che giovani non ci ferma nessuno mi sembra di rivivere il 2003,l’anno scorso ero il primo a criticare ischia e ora se ci portera’ sul tetto del sudamerica saro’ il primo a dire che avevo sbagliato a giudicare un pazzo ischia,ma sta inizando ad entarmi nel cuore il bel pelato . MARKKKKKKKKKKKKKK MARKKKK NON C’E’ NE X NESSUNO SIAMO TORNATI lo sento di brutto
vero loco mirko… pure a me ischia mi sta cominciando a piacere.. .e molto!!!
Lo so che faremo bene quest’anno,lo sento anch’io.Però ischia mi deve ancora convincere,anche se abbiamo iniziato alla grande e questa è un’iniezione di fiducia mica da poco!Mi è rimasta la delusione dello scorso clausura quando il pelato sbagliò in parte il turnover,ok l’importanza e la priorità della libertadores,però in campionato siamo arrivati lì nei pressi delle galline e magari,con un pò di turnover massiccio in meno,lo avremmo potuto vincere anche noi.
Quest’anno è tutta un’altra cosa,come ho già detto i ragazzi azul y oro sembrano davvero affamati di vittorie,sono convinto che a fine stagione qualche soddisfazione ce la toglieremo.
P.S.:Mirkoooo grandeeee!Ho grande fiducia nei nostri valorosissimi giovani,ma una punta di peso alla martin l’avrei presa,magari anche solo in prestito per 6 mesi.
DALE BOCA CARAJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
si..ma non lucho–ce ne ono 20 di punte da cananas ..a sand…anche se lui ha giocato al rimerd xero’ secondo me questo e’ una bomba ragazzi altro che denis el tanque…o cabanas..ci sono i giocatori basta cercarli bene in equador chile e’ pieno di centravanti grossi e piazzati..bisogna ess solo veloci ad addocchiarli..cmq speriamo dai..pensiamo a borghi ora
esatto mirko… ora inizia il week end e la priorità è il clàsico di domani…
DALE BOCA CARAJOOOOOOOOOOOOOOOO
caro pocho come per magia si riapre il sito finalmente ora mi devo rivedere tutto quello perso, un bacio a presto dale dale boca
mattomiliano…
era ora, finalmente!!!
allora buona lettura… nella homepage trovi gli ultimi 10 articoli pubblicati… sono lunghetti alcuni, ma ne vale la pena!
dale boca!!!