Un clàsico: domenica arriva l’Independiente

Domenica prossima (alle ore 21:20 italiane, in diretta LIVE su PBJ) arriva alla Bombonera l’Independiente. Il “rojo” è una delle squadre che più ha speso per rinforzarsi in vista di questo semestre, in primis ingaggiando un allenatore richiesto da mezzo mondo: quel Claudio Borghi che vestì anche la casacca del Milan all’inizio dell’era Berlusconi. In Cile, alla guida del Colo Colo, ha fatto grandi cose ma, rientrato in patria, ed acclamato come il salvatore della patria, sta incontrando non poche difficoltà. Con lui il “rojo” è imbattuto, ma 3 pareggi ed una vittoria non sono l’inizio che si aspettavano i tifosi del Doble Visera. Questi ultimi non hanno ovviamente ancora digerito il pareggio nel superclàsico di quartiere col Racing, allorchè furono raggiunti sull’1-1 proprio allo scadere. E siccome il bel gioco latita, hanno poi contestato duramente anche dopo la partita che doveva essere della riscossa, allorchè contro un’abbordabile Gimnasia l’Independiente ha nuovamente disputato un “partido flojo”,lasciando il pallino del gioco ai più modesti avversari per larghi tratti….e intanto i tifosi infuriati hanno fatto sapere che il credito del “Bichi” Borghi scade proprio in occasione della partita di domenica prossima alla Bombonera, dove il “rojo” non vince da 12 anni. Da parte sua Borghi ha dapprima sfidato i tifosi “se vinco alla Bombonera non chiederò l’aumento” ma poi, crudo e reale, ha altresì affermato che dei 19 incontri “quello col Boca è il più facilmente perdibile… perchè tutti vorrebbero battere gli Xeneizes ma pochi possono” ha aggiunto. Un avversario molto prestigioso e assai rinforzato ma ancora in rodaggio e, pare, non senza dissidi interni. Proprio per questo bisogna alzare al massimo il livello di guardia. L’ex “rey de copas” (ma non diteglielo, altrimenti si arrabbiano), darà tutto nei 90 minuti. Ma il Boca dovrà giocare “a lo Boca“. Ischia comunque potrebbe decidere di tenere a riposo precauzionale Palacio (gran rogna, la pubalgia) e schiererà la miglior formazione possibile. Azzardiamo: Caranta in porta; linea difensiva con Ibarra, Morel, Paletta e Caceres; solito centrocampo con Battaglia, Vargas, Riquelme e Datolo, dupla delantera composta da Viatri e Noir (che comunque s igiocherà fino all’ultimo il posto con Palacio).
1112036623.PNG
Un clàsico: domenica arriva l’Independienteultima modifica: 2008-09-10T11:15:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Un clàsico: domenica arriva l’Independiente

  1. Benvenuto Emilio nel “NOSTRO” blog sul Boca Juniors!

    bell’articolo, continua così!

    e per coloro che volessero scrivere qualcosa sul Boca Juniors, rubo parte di questo commento, dico solo una cosa: mandate mandate e mandate tutti gli articoli che volete!

    dall’attualità alla storia bostera tutto va bene!

    vi ricordo che il blog non è mio, ma è nostro… è di tutti coloro che provano PASSIONE per il BOCA JUNIORS!!!

  2. Ciao Pocho e ciao a tutti!!!!!
    Dopo un lungo periodo sabbatico sono tornato per sostenere il mitico Boca!Lo squadrone ha fato davvero un grande inizio di stagione,vincendo recopa e tutte le partite di campionato,e si sa se il buongiorno vede dal mattino…
    Sono davvero dispiaciuto per l’infortunio di martin,proprio non ci voleva,ma sono sicuro che tornerà in tempi brevi e + forte di prima perchè lui è un GRANDISSIMO!Ho letto che anche rodrigol purtroppo non è al massimo della forma causa pubalgia ma chi scenderà in campo al loro posto saprà fare il suo dovere nel migliore dei modi.
    Bellissimi i post sul gamper e sulla recopa,complimenti!Beato te pocho che hai potuto seguire sul campo e festeggiare con i nostri eroi un evento non proprio da tutti i giorni.Complimenti anche per la grande popolarità del blog azul y oro,i giusti riconoscimenti per una grande passione a livello mondiale!
    Sono pronto per seguire i nostri eroi nella partita di domenica contro la roja!DALE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

  3. grande mark mi chiedevo che fine avessi fatto!!!ben tornato cominceremo a fare le 4 del mattino come sempre x il nostro boca,forse ad aprile vado in argentina dai parenti faro’ 3 mesi x vedere la liertadores sperando di vedere la mia 1 semifinale e la finale che non ho mai visto purtroppo…mi mancano;)…grande mark!!!!mi sei mancato

  4. Grande mirkooooooo!Anche te mi sei mancato,quest’anno capiranno tutti che cosa significa BOCA JUNIORS ragazzi,sono sicuro di aver visto molta fame e voglia di riscatto negli occhi dei nostri grandi giocatori!
    Intanto siamo i migliori al mondo,come inizio direi super,poi dovremo diventare i più grandi del mondo e dell’universo.
    Domenica DALE BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    P.S.:peccato che si è dovuto rinunciare alla chat per colpa di quei rompipalle,comunque almeno qui non ci stressano(ogni volta che aprivo la chat ultimamente era uno stress!).
    AGUANTE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  5. Ragazzi..organizziamo un viaggio Pbj in ASrgentina..eh eh eh! comunque a parte gli scherzi.. la partita col Rojo è molto importante..loro sono affamatissimi..e noi sicuramente non da meno..vogliamo rafforzare il primato in attesa del recupero col Nuls… Ad ogni modo per me di Clasico ce n’è solo uno…!!!! eh eh eh

  6. Ragazzi..organizziamo un viaggio Pbj in ASrgentina..eh eh eh! comunque a parte gli scherzi.. la partita col Rojo è molto importante..loro sono affamatissimi..e noi sicuramente non da meno..vogliamo rafforzare il primato in attesa del recupero col Nuls… Ad ogni modo per me di Clasico ce n’è solo uno…!!!! eh eh eh

  7. Si chiaro Pocho..anche la partita con il Riber è un clasico..però data l’atmosfera che c’è è diventato un Superclasico.. però intendevo che quello da non perdere a tutti costi è e sarà sempre solo 1…. chiaro che è sempre meglio vincerli tutti!

  8. Bhè anche io ho votto per tutti e tre… non si butta via niente! ehehe anche se realisticamente penso che si finirà per dare la priorità solo a un obiaettivo (oltre al super dico io..) ossia all’apertura… tralasciando la sudamericana.. come è stato fatto (male..) con il clausura per la lbtdres.

Lascia un commento