Semi Ritorno Libertadores: Fluminense vs Boca Juniors 3-1

Fluminense: Fernando Henrique, Gabriel, Thiago Silva, Luiz Alberto, Junior César, Ygor, Arouca, Cicero, Darío Conca, Thiago Neves, Washington. DT: Renato Gaùcho.

Boca Juniors: Migliore, Ibarra, Cáceres, Paletta, Morel Rodríguez, Vargas, Battaglia, Dátolo, Riquelme, Palacio, Palermo. DT: Carlos Ischia.

Gol: 12°st Palermo (BJ), 18°st Washington (F), 29°st Ibarra autogol (F), 47°st Dodô (F).

Cambi: 0°st Ledesma x Vargas, 15°st Dodô x Ygor (F), 33°st Boselli x Morel Rodríguez (BJ), 35°st Maurício x Thiago Neves(F).

Ammoniti: 26°pt Riquelme (BJ), 34°pt Washington (F), 35°pt Arouca (F), 14°st Palermo (BJ), 36° Dodô (F).

Stadio:  Maracanà.

Arbitro: Carlos Torres.

0-1 – 12°st Palermo (Boca Juniors)
1-1 – 18°st Washington (Fluminense)
2-1 – 29°st Ibarra autogol (
Fluminense)
3-1 – 47°st Dodô (
Fluminense)
 
CUANDO NO SALES CAMPEON EL SENTIMIENTO NO SE TERMINA! 
 
A testa alta senza dubbio. Il Boca campione in carica della Libertadores abbandona la competizione per mano di una Fluminense che ha sfruttato al meglio le poche occasioni da rete avute, anche con fortuna (vedi autogol Ibarra).

Il Boca di coppa è stato come sempre sfortunato, il migliore in campo è stato Fernando Henrique, il portiere della “Flu”, che ha veramente salvato la sua squadra sia all’andata che al ritorno. 3-1 risultato bugiardo perchè il Boca ha costruito tantissimo ma, vuoi per la scarsissima vena di Palacio (errori clamorosi del numero 14 forse distratto dalle voci di mercato), vuoi per la solita sfortuna di quest’anno in coppa, hanno causato questa eliminazione.

La chiave della partita, a mio parere è stata l’ingabbiatura che Renato Gaucho (conosciuto in Italia come ex romanista più attratto dalla vita notturna della capitale che non dal terreno dell’Olimpico) ha approntato su Riquelme che non ha sempre trovato gli spazi giusti per le sue giocate illuminanti.

C’è da dire comunque che la Fluminense è un ottima squadra che ha in Thiago Neves, Gabriel e Washington i suoi uomini migliori e può anche aver meritato la finale (incontrerà la sorpresa LDU di Quito) però con molta fortuna, papera di Migliore all’andata, autogol di Ibarra ieri, palo di Chavez all’andata e miracoli di Fernando Henrique sia all’andata che ieri.

Ora per il Boca può profilarsi una stagione deludente, a meno che il Ri*er non rallenti in campionato (si spera visto la situazione caotica nell’ambiente bianco-rosso). In agosto c’è la Recopa Sudamericana da vincere assolutamente per “salvare” la stagione.

A mio parere con la Bombonera a pieno servizio (maledetto quello lì che ha tirato quel pezzo di ghiaccio al guardalinee) staremo parlando di qualcos’altro perchè negli stadi che hanno ospitato il Boca per le gare casalinge abbiamo raccolto 2 pareggi e solitamente alla Bombonera si vince sempre. Possono essere recriminazioni inutili perchè ormai non servono però fanno pensare quanto sia importante per una squadra come il Boca avere il supporto del suo vero pubblico nel suo stadio.
Come dice il titolo però, il sentimento non finirà anche se non vinceremo niente, a differenza dei criticatissimi tifosi del Ri*er che abbandonano sistematicamente la squadra al primo crac…

42cfaaaaa6602fd4ec35297e652c3cc2.png

 

 

 

b94e8972a18f53c10c162f47ee8190ea.png

Semi Ritorno Libertadores: Fluminense vs Boca Juniors 3-1ultima modifica: 2008-06-05T04:50:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Semi Ritorno Libertadores: Fluminense vs Boca Juniors 3-1

  1. è finito il sogno e siamo usciti a testa alta.
    solo un po di amarezza per la partita di andata, in particolare per la papera di Migliore
    aunque ganes o pierdas no me importa una mierda, sigo siendo bostero porque a Boca lo quiero, porque a Boca lo quiero!!!

  2. Davvero un peccato, anche se non c’è ulla da recriminare.. Forse, l’unico appunto che si può fare è quello di aver abbandonato prematuramente la corsa al campionato per puntare tutto sulla Libertadores.. Anche se con il torneo corto è una cosa che ci si può permettere.

    Gracias igualmente Boca Jrs!

  3. Pienamente d’accordo con pocho,meritavamo di + soprattutto all’andata e solo la sfortuna e il loro portiere ci hanno impedito l”accesso alla finale.Di sicuro la differenza l’ha fatta anche il non giocare alla bombonera purtroppo!
    Si esce a testa alta e non si perde la fede,solo le galline possono fare questo!
    Grazie lo stesso ragazzi,sono sicuro che ci rifaremo!
    SIEMPRE DALE BOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

  4. concordo con tutti voi amigos…
    troppi gol sbagliati purtroppo, in un primo tempo extra-dominato!
    peccato per la papera anche nella gara d’antata, e x l’assenza forzata dalla Bombonera.. ma inutile pensarci ora, siamo cmq usciti a testa alta, speriamo in una bella sorpresa in campionato eheh!!!
    Dale Boca!!!!!
    sempre e comunque con i ragazzi azul y oro!!!

  5. Inutile dire che la delusione è grande, ma noi non ci arrendiamo mai e l’anno prossimo andremo a riprenderci la coppa!Dale Boca siempre, no te abandonaremos nunca, nunca y nunca!
    W il Boca, mi***a R*ve* dale haznos soñar siempre!Nessuno ha in Sudamerica i giocatori che ha il Boca, purtroppo non sempre vince il migliore, anche la coppa Uefa con la Fiorentina ne è stato un esempio!

  6. La giornata è triste e piovosa ma più penso a ieri notte più sono fiero di essere Xeneize…I ragazzi hanno dato cuore, anima e corpo ma evidentemente nn è bastato…personalmente nn ho mai visto il boca giocare bene come ieri sera a livello di squadra senza le giocate dei singoli palacio e riquelme chiaramente in giornata no e poi pensando anche alle palle gol avute e
    nn sfruttate credo che nn ci si possa fare niente…la sorte ci è stata nemica al massimo a partitire dalle questioni extracalcistiche come la squalifica del nostro tempio a quelle calcistiche come la papera di migliore, il palo di chavez, la traversa di caceres ecc…
    CI RIFAREMO!!!!!!!!

    BOCA SEI LA RAGIONE DELLA MIA ESISTENZA, SEI L’OSSIGENO DEI MIEI POLMONI, IO TI PREGO…NN MOLLARE
    MAI XKE, PUOI PURE STARNE CERTO, IO NN TI MOLLEREI PER NULLA AL MONDO
    BOCA SEI LA MIA VITA TI AMO CON TUTTO ME STESSO!!!!!

  7. Che semifinale sfigata ragazzi!! all’andata tante occasioni e alla fine ci hanno pareggiato per la papera di migliore, al ritorno abbiamo dominato il loro portiere ha fatto miracoli e non ci siamo fatti autogol…non era proprio destino…peccato aver tralasciato il campionato facendo giocare sempre le seconde linee…secondo me il turn over è stato troppo eccesivo…cmq vinciamo le ultime s stiamo a vedere…
    Dale Boca!!!!!!!!!

Lascia un commento