Ottavi Andata Libertadores: Boca Juniors vs Cruzeiro 2-1

Boca Juniors: Caranta; Gonzàlez, Cáceres, Maidana, Monzón; Battaglia, Vargas, Dátolo; Riquelme; Palacio, Palermo. DT: Carlos Ischia.

Cruzeiro: Fabio, Paranà, Espinoza, Jàdilson, Heleno, Henrique, Charles, Ramires, Wagner, Moreno, Guillherme. DT: Adilson Batista.

Gol: 6°pt Riquelme (BJ), 19°st Dàtolo (BJ), 32°st Fabricio (C).

Cambi: 15° Jonathan x Guilherme, 37°st Ledesma x Vargas, 37°st Chávez x Dátolo.

Ammoniti: 23°pt Henrique (C), 39°pt Wagner (C), 6°st Vargas (BJ), 24°st Jonathan (Cru).

Stadio: Bombonera.

Arbitro: Jorge Larrionda.


 

1-0 – 6°pt Riquelme (Boca Juniors)
2-0 – 19°st Dàtolo (Boca Juniors)
3-0 – 32°st Fabricio (Cruzeiro)
       

La partita finisce con un giallo. Dagli spalti della Bombonera cade verso il campo un oggetto che colpisce il guardalinee alla fronte. L’arbitro fischia la fine della partita con almeno 2 minuti di anticipo. Speriamo che non ci siano conseguenze, già il campo ha decretato un risultato ingiusto, ci mancano sanzioni dannose alla squadra. Risultato ingiusto in quanto come al solito il Boca costruisce palazzi interi di occasioni da gol, ma per sfortuna (vedi palo di Palermo) o per imprecisione segna sempre poco. Viceversa, al secondo tiro in porta subito (con Caranta comunque in posizione) il Cruzeiro, complice di una deviazione involontaria, accorcia le distanze. Risultato comunque che fa ben sperare per il ritorno in Brasile, soprattutto per il gioco comunque dimostrato in campo dalla squadra. Attendiamo aggiornamenti sulla vicenda, appena saranno noti, verranno postati qui.
 

42cfaaaaa6602fd4ec35297e652c3cc2.png

 

Ottavi Andata Libertadores: Boca Juniors vs Cruzeiro 2-1ultima modifica: 2008-05-01T00:45:00+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

21 pensieri su “Ottavi Andata Libertadores: Boca Juniors vs Cruzeiro 2-1

  1. Vista la partita su SI…speriamo bene per il ritorno, di solito in trasferta il Boca è un po’ deboluccio, però sta di fatto che il Cruzeiro non meritava questo gol…e Gonzalez se n’è mangiato uno incredibile!
    Ma bisogna aver fiducia!W Boca!

  2. Per ieri sera un nervoso incredibile!Non si può dominare una partita in quel modo,avere tutte quelle occasioni e portare a casa solo uno striminzito 2-1.Non ho parole!Ha un pò troppo culo sto cruzeiro per i miei gusti…..speriamo bene per il ritorno!DALE BOCA!

  3. BUENOS AIRES, 1 MAG – E’ un cubetto di
    ghiaccio, preso probabilmente da un secchiello contenente
    spumante, l’oggetto che scagliato in campo da un palco vip
    durante Boca Jrs.-Cruzeiro ha ferito il guardalinee Pablo
    Fandino e, in pratica, ha sancito la conclusione anticipata
    dell’incontro.
    Lo ha rivelato il presidente del Boca Pedro Pompilio, che ha
    chiesto aiuto ai tifosi per riuscire ad individuare chi ha
    tirato il cubetto. ”E’ stata una disgrazia – ha detto Pompilio
    – pero’ sono molto arrabbiato: e’ inaccettabile che proprio nel
    settore dove siede la gente che dovrebbe dare l’esempio ci sia
    stato qualcuno che ha fatto qualcosa che ora ci mette a
    rischio”.
    La confederazione sudamericana continua a valutare la
    possibilita’ di dare partita vinta al Cruzeiro.(ANSA).

  4. Speriamo di no,sarebbe una grossa merda se ci danno partita persa.Secondo me daranno una multa al boca e al massimo 1-2 turni di squalifica alla bombonera.Mi sorge un dubbio:sarà mica stato maradona???Scherzo!DALE SIEMPRE BOCA!!!!!!!!

  5. se si appura che è stata una disgrazia ci fanno una multa e basta… pensandoci li gli spalti sono a picco sul campo… ed a qualcuno è caduto involontariamente…

    anche se ci danno 1 o 2 giornate meglio che la sconfitta a tavolino…

    vorrà dire che la bombonera si sposterà nello stadio prescelto… non sarà la stessa cosa ma i tifosi a spingere la squadra ci saranno lo stesso!!!!!!!!

  6. Ho visto un Boca molto convincente contro i brasiliani pero è stata la classica gara che se non la chiudi subito ti puo scappare la frittata e ahime cosi è accaduto.In fase offensiva troppi gli errori di M.Palermo e Palacio,lo stesso Datolo a volte si specchia troppo,menomale mi vien da dire che c’è Roman.Abbiamo buone speranze di passare il turno possiamo basarci su 2 risultati su 3 in Brazile mica poco.Ci aspetta questo tuor de force innanzittutto voglio la vittoria contro il River e poi continuare l’avventura in Libertatores.
    AGUANTE NAPOLI DESDE CARACAS PASANDO POR BUENOS AIRES HASTA PEKIN

  7. hai ragione xenize,certe partite anche se le domini in lungo e in largo,se non le chiudi poi sono dolori!Sono d’accordo anche sul fatto che palacio e palermo abbiano sbagliato troppo,almeno un goletto in + ci stava tutto.Non sono d’accordo,invece,su datolo,penso che in questo momento della stagione,gol a parte,sta giocando molto bene e onorando la mitica maglia del Boca.L’unico che merita elogi oltre a lui è,ovviamente,il grande JR Riquelme,un campione che sa fare la differenza,Per il ritorno sono fiducioso,col 2-1 dell’andata il cruzeiro si getterà in attacco per segnare e il Boca potrà fare male in contropiede,speriamo solo di non sbagliare troppi gol!DALE BOCA!!!

  8. Mark mi fa piacere che condividi gran parte della mia riflessione sulla gara contro il Cruzeiro,voglio giusto precisare in merito a Datolo che è uno dei piu forti del Boca e credo abbia anche un futuro importante nel calcio europeo ,pero deve a mio giudizio essere piu efficace per fare un ulteriore salto di qualita in alcune occasioni quando anziche il colpo di tacco servirebbe una giocata piu elementare ma produttiva.
    DALE DALE DALE BOCA

Lascia un commento