Aneddoti sulla Gloriosa Numero 12

Come è nata l’idea di esibire i famosi ombrelli in curva?
Tornando da Plata dopo un incontro contro il Gimnasia y Esgrima de la Plata. Alcuni de La N° 12, uscendo dallo stadio, sulla strada per andare a prendere i pulmann per il rientro, trovarono un ombrello il quale venne aperto mentre venivano intonati vari cori. Giorni dopo quello stesso ombrello fu colorato dei colori del Boca. Fu così che alla partita seguente apparvero i primi ombrelli in uno stadio durante una partita di calcio.

La N°12 fu la  prima tifoseria ad andare ad un Mondiale di calcio per sostenere la nazionale argentina.

La N°12 fu la prima tifoseria ad organizzare partite e raccogliere fondi dopo il tragico incidente ad Adrian Guio, il quale aveva bisogno di un  macchinario per effettuare risonanze magnetiche che, purtroppo, l’ospedale Fernandez non aveva. La Gloriosa N°12 partecipò a dette partite e con il ricavato il macchinario fu acquistato.

Circa un mese prima della partita  Boca – Ri*er a Mar del Plata nell’estate del 1992, si stava progettando un qualcosa da fare alla tifoseria nemica. Ma bisognava agire con i fatti e non con le parole. Fu così che l’Abuelo (capo storico de La N°12) pensò che la cosa migliore era quella di far sparire delle bandiere agli avversari. Arrivò la notte antecedente la partita e così 70 tifosi del Boca si infiltrarono nella tribuna dove le galline avevano sistemato i loro stracci: in circa 60 affrontarono quelli che provavano a difendere le loro bandiere, mentre altri 10 facevano man bassa. Tempo pochi minuti ed i temerari tifosi del Boca uscirono trionfanti (e pieni di piume eh eh eh) dallo stadio. Il giorno dopo tutta la refurtiva fu esposta allo in curva, solo che non era nella curva giusta, questa volta era tutto esposto dal settore occupato dai tifosi del Boca. 

42cfaaaaa6602fd4ec35297e652c3cc2.png

Aneddoti sulla Gloriosa Numero 12ultima modifica: 2008-04-24T00:53:24+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Aneddoti sulla Gloriosa Numero 12

  1. pocho si sportitalia ha 2 canali uno lo si vede cn sky l’altro se hai digitale terrestre o anche qui salvalo si vede bene questo e dove faran la gara o qui o 225 su sky,vai sul sito di sportitalia e in mezzo dove c’e’ scritto sportitalia 24 cliccaci sopra che si aprira’ l’altro canale

Lascia un commento