Il Duemilasette…

Il 2007 è stato, per molti boquensi, un anno molto irregolare, con alti e bassi. Passione Boca Juniors fa un breve ripasso degli avvenimenti salienti dell’anno appena passato:

GENNAIO: Miguel Angel Russo assume la direzione tecnica della squadra.

FEBBRAIO: Il Boca inizia il Clausura goleando 4 a 0 il Banfield. Per la Libertadores la squadra debutta con uno 0 a 0 contro il Bolívar a La Paz.

MARZO: Un mese complicato segnato da due brutte sconfitte (0 a 3 contro San Lorenzo e 0 a 2 contro il Toluca in Messico).

APRILE: Pareggio per  1 a 1 nel Superclásico, qualificazione al turno successivo della Libertadores (dopo un 7 a 0 contro il Bolívar) ed eliminazione del River contro il fortissimo (???) Caracas.

MAGGIO: Il Boca elimina il Vélez ed il Libertad (Paraguay) e si qualifica per la semifinale della Libertadores. Il Boca è Campione della “Liga Nacional Argentina” di Basket!

GIUGNO: Addio al campionato dopo la sconfitta contro il Colon. Il Boca è per la sesta volta Campione d’America battendo nella doppia finale il Gremio (Brasile) con un globale 5 a 0!

LUGLIO: Pre-stagione negli Stati Uniti con varie partite amichevoli.

AGOSTO: Dopo un brutto inizio di Apertura il Boca ottiene tre vittorie consecutive (San Martín de San Juan, Gimnasia ed Independiente).

SETTEMBRE: Il Boca distrugge il Banfield per 6 a 0, ma esce dalla Sudamericana perdendo, senza meritarlo, contro il San Paolo (Brasile).

OTTOBRE: Trionfo contro il San Lorenzo, ma brutta sconfitta nel Superclásico (0 a 2 al Monumental).

NOVEMBRE: Dopo le vittorie contro Racing e Vélez, la squadra perde contro l’Arsenal ed il Tigre e dice addio all’Apertura. Si conferma il ritorno alla Bombonera di Juan Romàn Riquelme.

DICEMBRE: Nel Mondiale per Club il Boca vince contro l’Etoile Sportive du Sahel però perde in finale contro il Milan. Carlos Ischia diventa il nuovo Direttore Tecnico della squadra.

La mia opinione è che il 2007 è stato comunque un buon anno per il Boca. Anche se non si è ottenuto nessun successo nel Superclásico e non si è conquistato il Mondiale  per Club, il Clausura, la Sudamericana né l’Apertura, si è vinta la prestigiosa Copa Libertadores.

Proprio in questa coppa, alla quale partecipano centinaia di squadre sudamericane, il Boca è stato il migliore di tutti, stabilendo anche il record di numero di gol segnati nella doppia finale. Per quanto riguarda l’obiettivo, forse primario, del Mondiale, che dire… ogni anno ci provano migliaia di squadre di tutto il mondo ad andare il Giappone… il Boca ci è riuscito, ha perso la finale, è vero, ma comunque è Vice-Campione del Mondo 2007!

Voi che ne pensate?

42cfaaaaa6602fd4ec35297e652c3cc2.png

   

 

 

P.S. partecipate al sondaggio “Arriva il 2008: che anno sarà per il BOCA JUNIORS?” nella colonna qui a destra… 

Il Duemilasette…ultima modifica: 2008-01-18T16:35:00+01:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Il Duemilasette…

  1. Concordo. Abbiamo avuto un primo semestre più che buono, con la strepitosa vittoria in Copa Libertadores e la gioia di avere Riquelme di nuovo con noi. Il secondo semestre direi che è stato deludente: non abbiamo vinto alcun titolo e la squadra è diventata inconsistente, senza saper reagire alle assenze di Roman e del Cata Diaz in primis. A questo si aggiungono le basse performance di Neri Cardozo e di Ledesma.
    In prospettiva il 2008 dovrebbe essere in linea con il primo semestre del 2007: il ritorno di Riquelme, Caceres centrale di difesa, Castroman pronto a sostituire Banegas o nel caso al posto di Ledesma, e Boselli a dare manforte in attacco. Vedremo come se la cava el Pelado Ischia…
    Dale Boca carajo!!!

  2. io spero che cn ischia andremo bene anche se avrei tenuto miguelito…..cmq l’importante era prendere jr con lui cambia tutto…il ferro diventa oro..quindi ho fiducia nel bis in libertadores..xche’ voglio il mondiale x club..mi ha fatto troppo male perderlo se ci penso sto male ancora. dale boca!!!

  3. mah… di ischia non saprei che dire… so che è stato raccomandato da carlos bianchi… quindi non dovrebbe essere male… certo è che se fosse tornato il virrey mi avrebbe fatto più piacere…

    certo… con JR tutto è possibile anche perchè ultimamente sta dimostrando che, anche se gioca poco, è sempre decisivo con gol o assist o comunque giocando bene…

    vediamo… l’importante è tornare a vincere di nuovo qualciasi cosa va bene… certo se fopsse la libertadores meglio perchè ti permette di giocarti la recopa e soprattutto il mondiale!!!

Lascia un commento