Boca Juniors – Milan

Obiettività. Credo sia la mia mentalità sportiva. Almeno ci provo. Al contrario di molti. E quindi dico che il Milan è la squadra più forte al mondo e che il Boca per lo meno ha lottato per superarlo. Non ci è riuscito e quindi onore ai vincitori. D’altronde le finali si perdono e si vincono, l’importante è esserci… e qualcuno non fa finali da lustri, da decenni, se non, addirittura, non le ha mai fatte! Probabilmente ieri qualsiasi squadra sarebbe caduta di fronte ad uno strapotere simile. Quindi nessun rimpianto (anche se qualcuno ci potrebbe essere… vedi il palo sul 2 a 1) e sotto con la Libertadores 2008, per provare di nuovo ad essere l’anno prossimo in Giappone.

42cfaaaaa6602fd4ec35297e652c3cc2.png 

 

P.S.: non inserisco né tabellino, né video dei gol… tanto li avrete già visti e rivisti. 

Boca Juniors – Milanultima modifica: 2007-12-15T19:00:00+01:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

57 pensieri su “Boca Juniors – Milan

  1. Boca es subcampeón del mundo .Duele,estamos acostumbrados a ganar ,pero las finales se ganan o se pierden , PERO SE JUEGAN . Como lo hizo hoy Boca , se plantó en la cancha y corrió ,el resultado fue adverso ,pero me quedo con las ganas de los jugadores que vale y mucho. No siempre se puede ganar.

    Durante este fin de año veremos miles de falsos “hinchas milaneses” caminando por las calles de nuestra argentina , son la cantidad de hinchas fracasados que no gozan por propio triunfo sino por triunfo ajeno. Buscando la camiseta del 2003 en los cajones ….para ver si puedo gastar a PAPÁ ..pero no muchachos…asi no…CUANDO JUEGUEN FINALES…y logren TITULOS INTERNACIONALES HABLAMOS.

    El sentimiento permanece intacto
    GRACIAS BOCA
    ORGULLOSAMENTE XENEIZE
    100 % BOSTERA
    http://lamitadmasunoteamaelrestotenvidia.blogspot.com/

    Ani

  2. Salve a tutti…e da quando e cominciato il mondiale di club che vengo a visitare questo forum e da quello che mi pareva di percepire questa sarebbe dovuta essere una squadra che avrebbe dovuto spaccare in due i diavoli rossoneri….ma cosi non e stato….e da come e andata questa partita ho avuto la conferma che la coppa libertadores il boca e riuscita a vincerla solo per grazia divina grazie a riquelme…xk senza di lui…senza offesa…non mi sembra una squadra da campione del mondo…..nemmeno il milan in effetti….ma almeno ha messo qualcosa in piu per vincerla questa partita….xk sinceramente il boca ha fatto un goal xk abbiamo un portiere che non vale niente….il secondo per essere fiscali non sarebbe regolare xk la palla e stata calciata oltre la lunetta del calcio d’angolo….controllate e vero….e quindi sarebbe stato annullato….ha avuto poi sfortuna nl beccare quel palo….ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte…poi devo dire che l’arbitraggio e stato un po a favore vostro xk non fischiava mai i falli al milan e non ci ha dato un rigore nettissimo su ambrosini e poi mi viene da pensare che l’espulsione di kaladze l’abbia fatta solo per equilibrare un po la partita….xk sinceramente non mi sembrava un fallo da rosso…ok piede a martello….ma da giallo dai!!!!
    VAMOS BOCA…VAMOS A GANAR….MA MEO CHE TE VAGHI ALA BLAIA VALA….IHIHIHIHIHI

    FORZA MILAN CAMPIONE DEL MONDO…UNICA AL MONDO CON 4 COPPE DEL MONDO E 18 TROFEI INTERNAZIONALI

    FORZA PIPPO INZAGHI….UNICO GIOCATORE AL MONDO AD AVER SEGNATO IN TUTTE LE COMPETIZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI….

    ASPETTO UNA RISPOSTA DELL’IDEATORE DEL FORUM…..
    PS:SPERO DI NON ESSERE STATO TROPPO DURO…E SE LO SONO STATO SCUSATEMI…….FORZA RAGAZZI

  3. LEGGO QUI E LA COMLIMENTI AL MILAN?MA CHE STATE DICENDO 2 GOL SU RIMPALLI HANNO FATTO LA FORTUNA GIRA SEMPRE AGLI ALTRI IN COPPA QUESTI MANCO DOVEVANO ESSERCI VISTO CALCIOPOLI DELL’ANNO SCORSO. CI RIFAREMO CMQ NOI IN GIAPPONE CI TORNEREMO IL MILAN NON LO SO VISTO LA CONCORRENZA CHE C’E’ IN EUROPA! DALE DALE BOCA .TE QUIERO

  4. ma xk bisogna dir ste robe…calcipoli non centra niente…alla fine siamo stati ammessi alla coppa xk solo in campionato saremo dovuti essere penalizzati….la champions e il campionato sono due robe ben differenti….se vieni penalizzata in una mica devi per forza essere penalizzato nell’altra…..cmq non si potete dire che meritava il boca di vincere xk obbiettivamente la partita l’ha fatta il milan….non si puo negare….
    Questa e l’ennesima vittoria anche del calcio brasiliano su quello argentino….Samba Milan……Forza SANTOS E SAN PAOLO……

    mirko (scusa se ti do del tu)ma che partita hai visto scusa???non dirmi che meritava il boca di vincere??quante azioni da rete ha fatto oltre al palo clamoroso il goal ad altre azioni che sono finite fuori??….sii obbiettivo….

  5. Caro sig. acebs dj, appunto, Mirko non ha detto che Boca meritava vincere. Ha solo dato un suo parere.
    Grande Boca comunque, questa meritata sconfitta ci fara sentire piu uniti che mai.
    Complimenti al Milan, grande squadra e grandissimi giocatori.

    PS1: grazie Pocho di questo spazio, ho voluto scrivere nel forum del Corriere ma per iscrivermi mi chiedono piu dati che quando vado a cercare lavoro…
    PS2: scusate il mio italiano…

  6. guardando adesso le azioni della partita ne ho la conferma….
    il pallone al momento della battuta e fuori dalla lunetta del calcio d’angolo….quindi l’azione non era regolare….di conseguenza il goal non e regolare….se come dite le regole devono essere applicate….a nonstro favore non lo e stato…non solo in questo caso…ma anche al rigore negato su ambrosini….se bisogna essere fiscali allora bisogna esserlo anche in questi casi…..
    SCUSATE PER LA MIA INSISTENZA MA VOGLIO CHE SIA CHIARA QUESTA COSA…..

  7. il Boca se avesse giocato con la stessa formazione della finale di Liberadores (con Diaz al posto di Maidana, JR al posto di Battaglia o Cardozo, e Rodriguez al posto di Paletta) abrebbe vinto sicuramente.
    il Milan ha segnato su 2 rimpalli e su contropiede una volta che il Boca si è sbilanciato.
    Onore alla 12 che ha cantato per tutta la partita. Commovente!

  8. non ho detto che meritavamo noi ,ma nemmeno voi piu’ di noi avete avuto slo la fortuna antonio,il mio cuore e boquense e vedo solo boquense..nel calcio ci vuole sopratutto fortuna ed episodi a proprio favore e questo e’ successo al milan anche in finale con il liverpool xche’ senza quella non sareste stati qui ora..ricorda il 1 gol di inzaghi ad atene,nel calcio ci vuole fortuna e non nn ne abbiamo avuta..cmq se il destino vorra’ ci ribeccheremo ciao anto’

  9. Da milanista dico che in campo non si è vista una netta superiorità dell’una o dell’altra. A decidere questo tipo di partite come sempre sono i dettagli, e il Milan è stato più bravo e fortunato nel saperli sfruttare. Ripeto: se Ibarra avesse tirato un po’ più in qua oggi parleremmo di un altro risultato. Onore al Boca e al calcio argentino e… forza Independiente.

    P.S. Battaglia è un gran giocatore, non sottovalutatelo.

  10. sono milanista, e naturalmente sono al settimo cielo per la vittoria di ieri. tra l’altro sono d’accordissimo con il commento sopra il mio. penso che la partita si sia decisa al palo di ibarra, il resto l’ha fatto kakà.
    in ogni caso complimenti al boca. ha fatto una partita completamente diversa e forse inferiore a quella di 4 anni fa, ed è anche “normale”, dal momento che, secondo me, il boca 2003 era superiore a quello di ieri.
    in ogni caso il calcio argentino è semplicemente incredibile vista la quantità di talenti che escono fuori in così poco tempo.
    se non sbaglio (nel caso correggetemi) il solo battaglia c’era anche quattro anni fa… questo sta a dimostrare che c’è un ricambio a dir poco spaventoso, che il boca, cambiando completamente squadra in così poco tempo, ha avuto l’opportunità di giocarsi di nuovo la finale mondiale.
    chapeau.
    vi aspettiamo in giappone fra quattro anni… per la bella! ciao e forza milan!

    p.s.: complimenti per il sito!

  11. “il Boca se avesse giocato con la stessa formazione della finale di Liberadores (con Diaz al posto di Maidana, JR al posto di Battaglia o Cardozo, e Rodriguez al posto di Paletta) abrebbe vinto sicuramente.
    il Milan ha segnato su 2 rimpalli e su contropiede una volta che il Boca si è sbilanciato.
    Onore alla 12 che ha cantato per tutta la partita. Commovente!”

    mah, non penso che avrebbe vinto sicuramente… di certo la partita sarebbe stata molto diversa. è normale che quando manca un fenomeno come riquelme le sorti della partita cambiano… è irrimediabile. però non c’è la certezza che il boca avrebbe vinto…
    comunque sbaglio o nella finale di libertadores c’era ledesma titolare e non battaglia? mi sembrava di ricordare che battaglia fosse entrato nel secondo tempo. o forse mi confondo con la semifinale contro il cucuta…
    in ogni caso perdonami, ma ok, noi abbiamo segnato due goal su rimpalli, ma anche i vostri due goal sono stati abbastanza “strani”: il primo su un errore madornale della difesa rossonera, il secondo su… rimpallo… quindi dai roby, siamo pari 1 a 1… mi sembra sia giusto così…
    comunque sono d’accordo con te… commovente la 12 che ha cantato e ballato per tutta la partita…
    ciao!

  12. finalmente un milanista coerente con quello che si è visto in campo… pienamente d’accordo con te, Fabio…

    è vero… tutti i gol non è che siano stati di pregevole fattura… molti nati da rimpalli o tiri sbagliati… questo a dimostrare la tesi della partita comunque equilibrata nonostante il risultato…

    il calcio argentino è così… le squadre vengono completamente rivoluzionate ogni 2 anni, perchè i talenti se ne vanno…

    esatto, nella libertadores giocava ledesma… al mondiale battaglia era l’unico del 2003… sta volta non ha portato fortuna…

    la 12 è inimitabile… per assurdo i milanisti non si sentivano neanche alla fine… ma la passione, in argentina, è altra cosa rispetto a noi…

  13. Sono italiano, ma ho vissuto in argentina. Milan e Boca sono le mie 2 più grandi passioni, e non c’è dubbio che siano le 2 squadre più forti al mondo in assoluto, anche se il Milan ha dimostrato sul campo di essere un gradino superiore al Boca, soprattutto a livello individuale, nonostante il Boca fa del gioco di squadra la sua arma vincente.
    Onore a queste 2 grandi squadre, gli interisti e le galline del River ne hanno di strada da fare prima di arrivare a questi livelli!!

    Forza Milan e Dale Boca!! Hasta siempre..

  14. Ma che cazzo tifate Boca, lerci, siete italiani o no?
    Potete simpatizzare semmai…
    Comunque sono fiero di essere tifoso del Milan, perchè una squadra trascinata da un grande capitano di 39 anni che vince e convince anche dopo 17 anni dall’ultima coppa intercontinentale, beh, non ci sono uguali.
    Il Boca è stato letteralmente spazzato via da una vera squadra, cosa che non è il Boca, grazie anche al genio di Kakà…
    e poi adessoa arriva Pato, altro astro nascente che molti già paragonano a Van Basten. Quindi Maradona, vai a tirare cocaina e stai zitto, perchè oggi la squadra più forte del mondo è il MILAN.

  15. che la squadra più forte al mondo sia il Milan, ti do ragione… senza dubbio, l’ha meritato!

    poi per il resto, penso di essere libero di tifare per la squadra che voglio… tu sei milanista: ti ho insultato per questo???

    sii felice per la tua vittoria… e non rompere le palle!

  16. Onore al Milan, ha vinto meritatamente. Il fatto che i gol siano nati da circostanze fortuite non cambia la sostanza delle cose. Sono d’accordo con el pocho: contro questo Milan era oggettivamente impossibile fare di più. Già il fatto di essere stato alla pari per quasi un’ora e di aver sfiorato il pari (dopo averlo raggiunto una volta) che poteva cambiare la gara, mi rende orgoglioso dei ragazzi. Bravi a loro e ai nostri avversari. Speriamo di tornarci presto in Giappone e con un Riquelme in più. Chissà cosa sarebbe successo se il nostro crack avesse potuto confrontarsi con il loro meraviglioso fuoriclasse…
    Vabbè, onore ai vincitori. Noi ci riproviamo tra poco…
    Saluti a tutti i tifosi xeinezes

  17. Scusate se sono stato un po’ troppo duro, non volevo, per me comunque è lo stesso, ognuno tifa i colori che ama (e non sono neanche troppo fanatico io, pensa un po’ quelli che lo sono). Anche mio cugino Martin che vive a Bueinos Aires tifa Boca e ricordo quando nel 2003 perdemmo ai rigori… c’era solo un po’ di vendetta che mi animava da tempo (soprattutto per le dichiarazioni presuntuose di Maradona che ha fatto un po’ quello che Cruyff fece con noi nel 1994 per Milan-Barcellona). Il Boca è una squadra molto giovane, ha pagato forse l’inesperienza e Kakà ma credo possa tranquillamente tornare a giocarsela già il prossimo anno nel mondiale per club.
    Saluti e attenti al San Lorenzo.

  18. messaggio per el pocho…non l’hai mai scritto…ma lo si inyuiva che lo pensavi da quello che scrivevi….non c’e nulla di male…come te anche io speravo nella vittoria del milan…..

    io non voglio far polemiche perche come ho gia detto con i se e con i ma non si va da nessuna parte….

    non c’e altro da dire….ci siamo presi la nostra rivincita…mi dispiace che non ci sia stato…..CASCINI….mamma mia….approposito che fine ha fatto??dove e finito a giocare?

    Un altra cosa…non capisco xk Maradona debba dire queste su kaka…ossia sul fatto che lui non sia un fenomeno….secondo me e solo invidioso xke lui e puro….a differenza di lui….che chissa oltre alla coca chissa cosa prendeva…..”e solo un mio pensiero”…cmq onore agli sconfitti….

    an…posso tirarmi giu il tuo contatto msn??xk vorrei chiederti delle informazioni sulla coppa libertadores e su alcune squadre dell’america latina…..che aime non ho la possibilita di seguire…..fammi sapere el pocho….

  19. non capisco gli amici milanisti come me che insultano il boca…un pò di rispetto per questa gloriosa squadra

    detto ciò ridicoli i rosiconi che in qualche tv danno al boca della squadretta,io penso che non hanno mai visto una partita degli xeneizes

  20. Un saluto alla Sig.ra Laura del bar di Via Dante che si è tanto prodigata per rendere la festa rossonera ancora più calda.

    Il caffé fa letteralmente cagare ma il suo sorriso lo rende dolcissimo.

    E poi tifa Milan

    Grazie Laura per tutto quello che ci dai….(cappuccini, brioches, caffé latte, spremunte , succhi di frutta e stuzzichini vari).

  21. ciao a tutti volevo fare le congratulazioni al Boca nonostante le 4 sberle prese dal Milan a differenza del solito calcio argentino hanno giocato la loro partita senza offese,falli provocatori ecc…..mi aspettavo una gabbia su kaka e pirlo invece ci avete lasciato giocare liberamente ne ha goduto lo spettacolo e per voi è stato un suicidio ….sono sicuro che se giocavate lenti,aggressivi non sarebbe stata cosi facile.
    Capisco che il Boca sia un colosso del calcio mondiale ma onestamente la differenza tecnica è stata troppo evidente!!! ho visto 4 buoni giocatori ma non fenomeni battaglia,banega,ibarra,palacio per il resto è buio totale ….. quando giochi contro una squadra che vanta pirlo,kaka,maldini,inzaghi,seedorf tutti giocatori di grande caratura mondiale cè poco da fare.
    Dire che i gol del Milan sono arrivati da gol fortuiti è una grossa stupidaggine forse quello di Nesta ok , ma gli altri sono invenzioni di un immenso Kaka!!!!!!!!! e i vostri gol???? il primo una grande cazzata della nostra difesa anche se cè il dubbio di un corner irregolare!! e l ultimo un banale autogol !!

    va be non mi resta che augurarvi una prossima finale della libertadores , e magari un enensima sfida contro di noi visto che siamo 1-1

    ciao

  22. x acerbis dj…

    non l’ho mai scritto… che lo pensassi è ovvio… conosci qualche tifoso che spera nella sconfitta della propria squadra??? ma non troverai mai scritto che pensavo alla vittoria… ho scritto delle frasi di incitamento e basta…
    prenditi pure il contatto… ci sentiamo volentieri!

  23. Antonio scrive: “non capisco gli amici milanisti come me che insultano il boca…un pò di rispetto per questa gloriosa squadra

    detto ciò ridicoli i rosiconi che in qualche tv danno al boca della squadretta,io penso che non hanno mai visto una partita degli xeneizes”

    bravo… concordo!!!

  24. x matteo…

    concordo anche con te…

    ma il primo gol di inzaghi… non mi dire che kaka ha gfatto un assist… se mai col sinistro a provato a tirare e gli è venuta una cioffeca che è arrivata sui piedi di inzaghi… bravissimi ad essere sempre lì…

    io ho detto che tutti i gol (compresi quelli del boca) non sono stati un gran chè… l’unico forse bello (ma per l’azione) è il gol di kakà…

  25. domenica l’inter vi rompe le corna ladri,messaggio ai milanisti: non sapete cosa significa tifare il boca voi il boca e la vita passione disperazione goia racchiude tutte queste componenti.siete cme il river.gallinas. DALE BOCA !!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. “non sapete cosa significa tifare il boca voi il boca e la vita passione disperazione goia racchiude tutte queste componenti. DALE BOCA!”

    bravo… questo vuol dire “ser de Boca!!!” fortunatamente disperazione (ultimamente) poca, molta più gioia… ma “todo esto es Boca!!!”

  27. e comunque il milan è a 18 trofei… giusto… ma il boca è a 17, quindi poi non tanto lontano… il milan ha vinto una partita e non è detto che rimanga per sempre la prima squadra al mondo… per ora si…

    e se si nota che comunque il boca viene da una realtà difficile come quella argentina, non si possono che fare complimenti per essere li a solo -1 dal milan… squadre che in teoria sono ben bene più forti sono molto distanti dal boca…

  28. mah… io parlo da italiano visto che vivo in italia, e penso che nel nostro paese, nella maggior parte dei casi, si perda il senso dello sport quando la propria squadra vince. e soprattutto si perde il senso dell’obiettività. questo a prescindere che uno tifi milan, inter, juventus, cosenza o pro sesto.
    inoltre, in questo caso, qualche tifoso ha intravisto l’opportunità di “vendicarsi” per la sconfitta del 2003… purtroppo è così, ormai nemmeno mi stupisco…
    il boca ha 6 libertadores e 3 intercontinentali, oltre tutti gli altri trofei, e sminuire una società così gloriosa mi pare eccessivo. e il fatto che il milan abbia più trofei degli xeneises non legittima noi tifosi milanisti a prendere per il culo gli altri.
    poi ovvio, gli altri possono pensarla diversamente e continuare a sfottere, io personalmente la penso così…

  29. grande fabio… concordo e la penso come te dall’inizio alla fine…

    ovvio che domenica una delle 2 avrebbe vinto e superato l’altra… ma siamo ad una differenza mionima di una coppa… non di 10 o 20…

    poi, per me, è un onore essere ad un solo passo da una grande squadra come il milan… ricordiamoci che le squadre europee sono piene zeppe di giocatori sudamericani… quindi se vince il milan un pò di sudamerica c’è… brasile o argentina che sia…

  30. il boca è una squadra che tutti gli anni vende i pezzi piu pregiati,
    per poi ripescare giovani nei vivai.
    Solo con la maglia , e con i suoi tifosi( unici al mondo) aggiunte a
    le qualità tecniche del calcio argentino,riesce a raggiungere certi
    traguardi. Pochi soldi tanta passione!
    Il milan è una multinazionale che compra giocatori in tutto il mondo(e non solo giocatori) vedi Riquelme non in campo ,vedi la partecipazione
    alla coppa
    Morale: 10 coppe del milan non valgono 1 del boca.

  31. E POI DICO A QELLI IGNORANTI CHE GUARDANO FUORI MA NON GUARDANO A CASA PROPIA,E VERO CHE IL DIEGO SI DROGABA;MA SI FACHEBA LALE A SE STESSO,PERO VOI ABETE AVUTO ANCHE A PANTANI,COSA NOSTRA,ANDRANGHETA E CAMORRA,MENTRE IL DIGO SI AMMAZABA A SE STESSO QUESTI HANNO AMMAZATO UN SACO DI GENTE,E COME DICE NASTRO AZZURRO HA PIU GUSTO ESSERE ITALIANO !!!

  32. SENZA GLI STRANIERI IL VOSTRO CALCIO VA IN ROVINA !!!!!NON AVETE NE PERSONALITA NE CREATIVITA,SIETE SOLO DEI MAGIA PASTA E PIZZA !!!JAJAJAJAMENTRE QELLI DEL SUD SONO I TERRONI DEL NORD ;MA TUTA L’ITALIA E TERRONA DI EUROPA !!JAJAJAJAJA, CE PIU GUSTO ESERE ITALIANO !!!!JAJAJAJA

  33. RAGAZZI;NON SO PERCHE LITIGATE CON QUESTI IGNORANTI,I VERI ITALIANI SONO QUELLI CHE HANNO GIRATO IL MONDO,PIU INTELIGENTI,CON PIU CULTURA,EN VECE QUESTI CUA L’UNICA COSA CHI CONOSCONO E QUESTO E BASTA NON SONO USCITI MAI DELLA ITALIA E SONO RIMASTI cON UN CEREBELLO DI FORMICA,E INUTILE DISCUTERE CON LORO,MEGLIO LITIGARE CON UN CANE.ANCORA NON HANNO CAPITO CHE ZENSA GLI STRANIERI SONO MORTI !!!!

  34. MIRKO RISPONDO A L TUO MENSAGGIO,DOVE PARLI DI SAO PAULO,E I MERITI BRASILIANI_FARESTI MEGLIO SCRIVERE POESIE;PERCHE NELLE OLIMPIADE ARGENTINA HA FATTO BALARE A BRASILE IL RITMO DI TANGO ALTRO CHE SAMBA,COGLIONE !!!,NEL UNDER 23 SIAMO I MIGLIORI!!!!!!!

Lascia un commento