Commento Gremio vs Boca Juniors

6965df54618cbec8f9c5675b9a21b383.jpgCinquantamila tifosi scatenati spingono subito il Gremio all’attacco. Ma la formazione di Mano Menezes fatica a fare breccia nel muro creato dal Boca. Non a caso la prima conclusione (6′) è proprio degli argentini con un colpo di testa di Palermo bloccato a terra dal portiere Saja. Il Gremio guadagna metri di campo grazie all’aggressività del giovane Lucas Pezzini (già acquistato dal Liverpool), ma fatica ad arrivare al tiro. Le due punte Carlos Eduardo e Tuta sono troppo leggerine. I colpi migliori li inventa Diego Souza, un esterno bravo a cercare e a trovare la porta. Souza ci prova di testa (18′) e con una conclusione dalla distanza. Poi, al 42′ centra in pieno la traversa con un destro che sorprende il portiere Caranta. Un’occasione che, forse, poteva riaprire una sfida già segnata. Il Gremio riparte all’attacco in avvio di ripresa ma, ancora una volta, non è fortunato. Al 5′ il difensore Schiavi (entrato al posto di Teco uscito dopo uno scontro con Palacio) brucia sul tempo tutta la difesa argentina ma il suo colpo di testa centra in pieno il pa4b97faae72157d74d69f78b4be16fdd6.jpglo. La partita del Gremio finisce qui. Il resto è tutto Boca. Inizia lo show di Riquelme. Il campione gialloblù va a segno prima con un micidiale destro carico di effetto (25′) e, poi, raddoppia con un tocco ravvicinato dopo una bella iniziativa di Palacio. Il Boca potrebbe bissare il 3 a 0 dell’andata ma al 40′ Palermo sbaglia un calcio di rigore che si era conquistato dopo un contatto con Schiavi. Il Boca chiude festeggiando la conquista della Coppa insieme a tremila tifosi arrivati dall’Argentina. L’appuntamento ora è per novembre, la sfida contro il Milan. Il tecnico Miguel Angel Russo spera di cominciare a vincerla nei prossimi giorni se il presidente Macrì riuscirà ad acquistare dal Villarreal il cartellino di Riquelme. L’uomo che ha fatto la differenza nella sfida contro il Gremio. Le Pagelle: inutile farla ad ognuno dei giocatori scesi in campo perchè, tra andata e ritorno, meritano tutti 9. Perchè non un bel 10? Semplicemente perchè il 10 spetta a Riquelme, anzi un 10 con lode!

Commento Gremio vs Boca Juniorsultima modifica: 2007-06-21T16:02:21+02:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Commento Gremio vs Boca Juniors

  1. attendiamo? io non vedo l’ora!!!
    sarà una bella sfida, da una parte chi si vuole vendicare (milan) e dall’altra una squadra affamata di vittorie internazionali (boca)… sarà sicuramente una partita attesissima per tutti questi mesi che mancano…

  2. Ciao,sono un grandissimo amante degli xeneises,sono felice che siano arrivati in finale però spero nel milan,eh si perchè sono un ultras rossonero che però ha come 2 squadra il grande boca!spero che i rossoneri raggiungano gli oroblu in finale,sarebbe la finale più prestigiosa del mondo!!!

Lascia un commento