Tra i Migliori al Mondo… Riquelme!!!

Dopo esseri classificato al quinto posto tra i dieci migliori Club calcistici al Mondo il Boca Juniors piazza, sempre nella classifica stilata dalla International Federation of Football History & Statistics (IFFHS), tra i giocatori migliori del Mondo del 2008, al settimo posto, ovviamente lui: Juan Romàn Riquelme.

Durante il 2008, Riquelme è sceso in campo in 62 partite, tenendo conto sia partite di Club che di Nazionale. In queste partite ha messo a segno 16 gol ed ha ottenuto tre titoli: Medaglia d’Oro ai Giochi Olimpici di Pechino con l’Argentina, la Recopa Sudamericana ed il Torneo Apertura 2008, entrambi ovviamente con il Boca.

Con la camiseta azul y oro, ha giocato 48 partite, segnando 10 gol ed è stato un fattore fondamentale per l’ottenimento dei due trofei.

I primi 10 posti della classifica sono i seguenti:

1) Xavier Hernández Creus Xavi – Barcellona 113 punti
2) Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro – Manchester United 94 punti
3) Lionel Messi – Barcelona 83 punti
4) Steven Gerrard – Liverpool 69 punti
5) Ricardo Izecson dos Santos Leite Kaká – Milan 54 punti
6) Francesc Fábregas – Arsenal 50 punti
7) Juan Román Riquelme – Boca Juniors 39 punti
8) Franck Ribéry – Bayern Monaco 33 punti
9) Andrey Arshavin – Zenit 28 punti
10) Frank Lampard – Chelsea 28 punti

610x.jpg

macchia azul el pocho.GIF

Tra i Migliori al Mondo… Riquelme!!!ultima modifica: 2009-01-10T16:31:39+00:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “Tra i Migliori al Mondo… Riquelme!!!

  1. Che il Boca sia un grande club è assodato. Le statistiche della Iffhs sono ridicole però.

    Non meriterebbe un posto neanche nei primi 20… non dimentichiamoci che in Europa (Barcellona) ha fallito in un grande club e ha fatto cose discrete (niente di fenomenale) solo nel Villareal.

    Anche nella seleccion non ha mai inciso.

    Riguardo all’ultimo anno penso a Ibrahimovic, Torres, Aguero, Rooney e a molti altri meglio di lui.

    Ciao (^_^)

  2. marco sec me tu non sai un caz di calcio hai sempre da dire sul boca su roman che devi dire a uno come roman? ha vinto recopa olimpiadi campionato ,e in passato ha vinto tutto portato villareal una squadra di morti a momenti in finale di champions solo x sfiga che ha sbagliato il rigore,ma chi è torres? che ha vinto? zlatan che ha vinto? ne devono mangiare di asado,mo se si discute roman siamo apposto esco da questo discorso che è meglio

  3. tu avresti il coraggio di aprlare anche di tevez,uno che èa ndato in inghilterra e si è fatto amare come se fosse inglese dalla red army curva dello united,che oggi cantavano argentina argentina,che roba pocho avevo i brividi…carlito non c’è ne x nessuno idolo assoluto.

  4. X rispondere velocemente al Pocho: non vorrai dirmi che le olimpiadi nel calcio valgono più degli europei??? (^_^)

    X rispondere a el_loko_mirko: non capisco perchè per discutere con chi ha idee diverse dalle nostre bisogna insultare. Io ho idee diverse dalle tue ma le rispetto.
    Se vuoi che dica che Riquelme è il più grande giocatore della storia del calcio te lo dico, così sarai felice. Purtroppo ognuno la pensa a suo modo e a me Riquelme non piace. Ripeto: in Europa ha fallito, in nazionale anche. Poi se aver vinto quello che ha vinto col Boca lo fa essere il settimo giocatore al mondo… be’ allora bisognerebbe considerare anche tutti i suoi comnpagni di squadra…

    Chiedi Torres e Ibrahimovic che hanno vinto. Europei e serie A.

    Un saluto al Pocho! (^_^)

  5. lo dici tu ke l’europeo vale di più,la gente si fa scannare x vincere un oro alle oilmipiadi ma tu sei fuori davvero,tiutto il mondo sa che le olimpiadi valgono quasi come un mondiale ma scherzi?non farti sentire dalla gente che ti ride dietro,io rispetto le opinioni ma non le cavolate,questa l’hai tirata grossa fidati a chiunque cgielo chiedi ti risponderà che l’oro olimpico vale tutto

  6. In tutti gli sport l’oro olimpico è il top eccetto che per il calcio.

    Mondiali ed Europei sono sicuramente più ambiti. O vuoi dirmi che non hai seguito l’Italia di Cannavaro e Lippi o quella di Donadoni agli Europei quanto quella di Casiraghi alle Olimpiadi?
    Non ci credo ma neanche lontanamente che tu tifassi gli azzurrini quanto hai tifato per l’Italia agli Europei o ai Mondiali, saresti l’unico.

    E comunque tu mi sembri tutto tranne che rispettoso delle idee altrui. E stai tranquillo che non mi ride dietro nessuno.

  7. io non ho mai tifato l’italia, ho sempre tifato argentina se proprio lo vuoi sapere,poi se usciva l’argentina tenevo l’italia com’e’ successo ultimamente nei mondiali, va bene non ti ride dietro nessuno ridono a me basta che la finisci. dimmi solo una cosa che sono curioso poi stasera leggerò. che squadra tieni di calcio

  8. Marco: “Chiedi Torres e Ibrahimovic che hanno vinto. Europei e serie A”

    sempre meno di Riquelme: coppa, campionato e olimpiadi…

    come detto non credo molto all’IFFHS, ma dato che la classifica è quella, l’ho riportata…

    aggiungici un pò di orgoglio in quanto è un giocatore del Boca ed ecco che ci sballo a vederlo li 😉

    poi Riquelme è sempre stato così… a chi piace tremendamente e chi lo ritiene un giocatore mediocre… non ci sono mezze misure…

    per il resto, buttiamola sulla discussione piacevole, dai… basta insulti o simili 😉

  9. Marco: “Torres e Ibrahimovic che hanno vinto. Europei e serie A”

    sempre meno di Riquelme: coppa, campionato e olimpiadi…

    come detto non credo molto all’IFFHS, ma dato che la classifica è quella, l’ho riportata…

    aggiungici un pò di orgoglio in quanto è un giocatore del Boca ed ecco che ci sballo a vederlo li 😉

    poi Riquelme è sempre stato così… a chi piace tremendamente e chi lo ritiene un giocatore mediocre… non ci sono mezze misure…

    per il resto, buttiamola sulla discussione piacevole, dai… basta insulti o simili 😉

  10. Roman è atipico per il calcio di oggi, è lento in un calcio che fa della corsa la sua prerogativa, non difende e questo se la squadra non è organizzata bene pesa molto….
    però ragazzi, con la palla tra i piedi è uno spettacolo, togliergliela è sempre un’impresa…io vorrei sempre in squadra un Riquelme, barattandolo anche con 5 giocatori di quelli che corrono corrono e poi le sparacchiano in tribuna!!!

    p.s. ha un pregio da non sottovalutare…è SPESSISSIMO decisivo, con assist o gol, sia in nazionale che col Boca….nel calcio la differenza la fanno questi giocatori!!!

  11. LONDRA, 12 gennaio – Non c’è pace tra Maradona e gli inglesi. Questa volta il Pibe de Oro è finito sotto accusa per un sigaro di troppo che, secondo quanto riporta il ‘Sun’, avrebbe fatto scattare l’allarme anti-incendio dell’albergo dove si trovava anche il Chelsea, con i giocatori di Scolari costretti a una rude sveglia all’alba proprio prima del big-match col Manchester United.

    HAVANA DE DIOS – Stando a quanto riferisce un vigile del fuoco, Maradona, subito rinominato l'”Havana de Dios” dai media inglesi, ha acceso uno dei suoi sigari preferiti, in compagnia di un membro del suo staff, mentre si trovava nella sua stanza al 14° piano del lussuoso albergo di Manchester. L’attuale Ct dell’Argentina ha così creato il panico nei 200 ospiti dell’hotel, dove si trovava anche la squadra del Chelsea, battuta poi sonoramente dal Machester United per 3-0. I giocatori, occhi gonfi e pieni di sonno, si sono dovuti radunare nella hall per seguire le procedure previste in caso di incendio.

    BRUTTA SVEGLIA – John Terry, Frank Lampard e gli altri blues hanno dovuto attendere circa 40 minuti prima di poter rientrare nelle loro stanze al Raddison Edwardian Hotel. Molti dei calciatori, come Michael Ballack, sono apparsi particolarmente provati dalla ‘sveglia alla Maradona’, mentre si recavano all’Old Trafford. L’ex numero 10 dell’Argentina era a Manchester per seguire Carlos Tevez. Ufficialmente Maradona non può essere individuato come il responsabile dell’allarme anti-incendio, ma è la convinzione dei pompieri intervenuti presso l’hotel. «Sembra sia dovuto ai sigari fumati da Diego e dal suo staff al 14° piano», ha raccontato uno dei vigili del fuoco. Dopo la ‘mano de Dios’, Maradona continua a far indispettire i sudditi di Sua Maestà…

    maardòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò maradòòòòòòòò

  12. ahahahahah!grande diego e grande loko!e che quelli del chelsea non trovino scuse,ho visto la partita e le tre pere che han preso ci stanno tutte,ancora gli è andata bene,potevano essere di +.
    Per quanto riguarda riquelme credo che chi lo giudica male non lo ha mai visto giocare,magari gioca partite al di sotto delle sue qualità,ma quando è in giornata fa la differenza,come ha fatto nella seconda metà dell’apertura(dovuto alla preparazione estiva ridotta a causa delle olimpiadi).mille grazie sopratutto a lui se si è vinto l’apertura.capitolo riquelme-villarreal:con lui il villarreal arrivò così in alto come non aveva mai fatto,quarti di champions e terzo posto,se non sbaglio,in campionato.In champions eliminò proprio l’inter con una zuccata di arruabarrena…..ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNN

Lascia un commento