Boca quinto del Mondo nel 2008

iffhs_square.jpgPuntuale, come ogni anno (e come diverse volte all’anno), ecco la la classifica dell’International Federation of Football History & Statistics (IFFHS) relativa alla Miglior squadra del Mondo del 2008. Per il punteggio si sommano i vari punti, moltiplicati per dei coefficienti, delle varie competizioni locali ed internazionali. Il Boca Juniors, grazie alla vittoria dell’Apertura 2008, la vittoria della Recopa 2008 ed i quarti di finale di Libertadores 2008 si piazza al quinto posto come Club più importante dell’anno appena trascorso. Sono statistiche che probabilmente lasciano il tempo che trovano, come potrebbero pensare gli innumerevoli anti-Boca che queste classifiche non guarderanno nemmeno, ma l’importante è esserci, ma il Boca c’è, come sempre.

I primi 10 posti della classifica sono i seguenti:

1) Manchester United 292 punti
2) Bayern Monaco 272 punti
3) Liverpool 267 punti
4) Barcellona 266 punti
5) Boca Juniors 262 punti
6) Chelsea 253 punti
7) Roma 240 punti
8) Estudiantes 230 punti
9) Fiorentina 230 punti
10) San Paolo 223 punti

macchia azul el pocho.GIF

Boca quinto del Mondo nel 2008ultima modifica: 2009-01-10T13:16:00+00:00da elpochoesdeboca
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Boca quinto del Mondo nel 2008

  1. l’estudiantes è arrivato in finale di copa sudamericana… il san paolo è andato abb avanti sia in libertadores che sudamericana e magari ha vinto il campionato brasileirao o paulista, non so…

    in effetti la fiorentina… mah…

    comunque concordo che è una classifica alquanto stramba 😉

  2. esco dal discorso ma voglio ricordare a tutti che domani,11 gennaio è il decimo anniversario della morte di FABRIZIO DE ANDRE’..per chi l’ha ascoltato,stimato,amato e ancora va pazzo per la sua poesia e la sua musica.Indimenticabile Fabrizio !!!

  3. Questa classifica dimostra la ridicolaggine dell’Iffhs. Non tanto per il Boca (giusta posizione) quanto, ad esempio, per la Fiorentina! Avrà anche fatto le semifinali in Uefa ma quanto conta quella coppa???

    E il Bayern (che non ha fatto la champions) addirittura secondo??? Ogni tanto questi saltano fuori con una classifica campata per aria.

    Ribadisco che non è una critica al Boca (giustamente quinto ma poteva anche stare più su) ma all’Iffhs.

  4. Bianchi ha annunciato chiaramente che Noir non sarà ceduto, ma l’Inter di Porto Alegre non si arrende e continua il corteggiamento. Ieri c’è stato un incontro con Rubén Schwab, agente del giocatore, e Carlos Bianchi. Al termine dell’incontro Bianchi ha assicurato all’agente che parlerà con Ischia e solo dopo sarà presa una decisione ,invece nell ultie ora si aprla di un offerta da parte della dinamo di kiev per viatri

  5. Il Bayern ha vinto la Bundesliga e l’Inter la serie A. Il Bayern in semifinale UEFA e l’Inter agli ottavi di Champions. Non vedo tutta questa differenza da mettere il Bayern secondo e l’Inter fuori dalle 10 e dietro alla Fiorentina poi!!!

  6. Sulla fiorentina forse hai ragione,ma conta più arrivare alle seminfinali di coppa uefa che agli ottavi di champions,e a parità di campionati vinti è giusto che il bayern sta davanti all’inter,inoltre hanno vinto anche la coppa di germania.Cmq queste statistiche lasciano il tempo che trovano….anche se credo che il 5 posto del CABJ non sia meritato,ma strameritato!VAMOS BOQUITAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Lascia un commento